Ciao ragazze!

In questo post continuiamo con i consigli per abbinare e usare i vari colori nei vari trucchi occhi! Oggi è il turno del verde, declinato in tante sfumature e perfetto per queste giornate estive! Curiose di scoprire in quanti modi si possono usare le tonalità del bosco, quelle dall’acqua o quelle più accese e brillanti di verde? Iniziamo subito!

Schermata 2015-08-07 alle 18.46.43

Magnetico e declinabile in tantissime tonalità, il verde è uno di quei colori che insieme a quelli più neutri non può davvero mancare in una trousse, soprattutto se amiamo i trucchi più colorati. Sono tantissimi gli esempi di makeup con il verde, dai più eccentrici ai più portabili!

Maryna-Linchuk-by-Alexi-Lubomirski-for-Allure-August-2012-green-makeup-look

Dior01

 

Schermata 2015-08-10 alle 16.28.23

Schermata 2015-08-07 alle 18.36.17

IMG_0542-2-kopi-2I backstage delle sfilate sono sempre ricchi di spunti per i look più azzardati!

Schermata 2015-08-07 alle 18.43.20Rihanna come al solito è quella che ha osato più di tutte!

rossetto-emerald-di-dolce-e-gabbana                Ricordate in effetti il rossetto Emerald di Dolce & Gabbana? 🙂

makeup-ideas-for-green-eyes-32

green-eye-makeup-for-green-eyes

oscar-de-la-renta-spring-2011-rtw-backstage

Il verde ha poi un vantaggio che hanno pochi colori: sta bene su tutti i tipi di occhio, e riesce a dare più luce o intensità a seconda della tonalità che scegliamo e degli abbinamente che scegliamo! E’ inoltre un colore versatile per tutte le stagioni, e per tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Basta scegliere i prodotti giusti e i modi di applicazione più adatti per realizzare tanti look diversi!
E’ uno dei colori che poi amo comprare più spesso, soprattutto sotto forma di matite o ombretti, perché ogni prodotto ha una sfumatura e un finish diverso, che si possono mixare e declinare per tantissimi look!
Eccone alcuni, tra i miei preferiti:

-la matita Peridot di Marc Jacobs: la qualità di questo prodotto è davvero alta e la resa sugli occhi spettacolare!

 

marcjacobs_90peridot002
-le matite della collezione estiva Pupa coral Island, una più chiara e luminosa, l’altra più verde smeraldo e intensa

Schermata 2015-08-10 alle 16.49.59

 

-Too Faced Bulletproof Liner, colore Get lucky:

web_bulletproofshadowliners_open_getlucky

Appena applicati, questi matitoni si fissano molto bene e non si muovono più, quindi bisogna essere velocissime ad ammorbidire i contorni con il pennello prima che diventino delle macchie indelebili sulle palpebre!

 – La Splash, glitter colore Pineapple coral:

tantrum_teal
Questi glitter sono favolosi e li ho usati su una base verde chiara per un trucco ispirato proprio per ferragosto… super estivo e scintillante!

Schermata 2015-08-10 alle 17.06.42

-l’ombretto verde di Kiko, Water eyeshadows, n.212 super pigmentato e intenso!

Schermata 2015-08-10 alle 17.16.52

l’ombretto Essence, 3D, Irresistable Green valido e super economico!

csm_773870_88e5d733f7

Ma passiamo ora agli abbinamenti veri e propri e tantissimi esempi per trucchi favolosi e adatti all’estate (ma non solo!). Cliccate qui per scoprirli!

43 COMMENTI

  1. Molto belle tutte le alternative, ho provato matita Pupa verde lime e ombretto kiko ma non questo, bensì un verde chiaro freddo, entrambe le cose , da sole o abbinate ad un ombretto colore neutro sul nocciola beige ecc , stanno davvero bene, devo dire che la matita Pupa anche da sola fa un Bell effetto, c vuole sicuramente una buona dose d mascara x non far rimpicciolire l occhio.
    Ho anche provato un abbinamento viola verde sempre usando una matita verde lime della Kiko, devo dire che nell insieme stava bene e sdrammatizzava l outfit classico che avevo con gonna lilla a cerchio largo al ginocchio, che da sola faceva quasi Sandy di Grease!

  2. non so perchè, ma fin da bambina ho sempre odiato il colore verde! adesso sto pian piano cambiando idea, quest’estate mi sono comprata ben due magliette verdi…….e presto arriverò ad usarlo anche sugli occhi. Non ho niente di verde…..provvederò con qualche matita o ombretto economico, giusto per provare. Temo faccia un po’ a pugni con la mia carnagione pallidissima e giallognola

  3. Il verde e il blu sono i due colori che sugli occhi proprio non riesco a vedermi… Probabilmente è perché i miei occhi sono già verde-castano di loro e con trucchi molto freddi non s’intonano bene. Però ho un ombretto cotto della Wycon, il 402 della linea Tiger Luxe, che è un verde bosco satinato di una bellezza assurda.. Magari sulla rima inferiore ci potrei provare 😛

  4. il verde mi piace moltissimo,ma come ombretto proprio non riesco a usarlo sui miei occhi! !devo riprovare a sperimentare qualcosa..questi look comunque sono moooolto belli!!

  5. Il verde, specialmente quello smeraldo é il colore che più mi piace per esaltare i miei occhi quasi neri perché li fa…brillare! Il prodotto che più uso è un mattone long lasting della Kiko di questo colore che uso spesso nella rima interna inferiore per un effetto contenuto ma WOW!

  6. Mi piace il verde… In genere quest’anno viola e verde… Verde solo la matita nella rima inferiore e viola che adoro sulla palpebra mobile

  7. Adoroooo il verde!!! Ho diverse matite con varie sfumature, una più scura della kiko, una più chiara della neve! La cosa che mi manca è un ombretto sul verde, ma grazie a questo post rimedierò!
    E oltre all’abbinamento con l’oro che è stupendo e fa molto estate, interessante quello con il viola!!!

  8. Il verde, come tutti i colori, ha tante di quelle sfumature da perderci la testa. A me piacciono più i verdi scuri e “squillanti”. I chiari mi piacciono poco….o meglio mi donano poco!

  9. Adoro il verde! Da quello acido abbinato con l’oro a quello più saturo usato come riga di eyeliner a quello smeraldo per il smokeys! Peccato che questa estate non lo abbia mai usato (causa trucchi sempre neutri con tanto oro e bronzo), ma rimedierò!

  10. ciao clio!
    ieri in america sono andati in onda i teen choice awards!
    potresti fare un post in cui commenti gli outift?

  11. Il verde è stata la mia scoperta dell’estate! Lo trovo bellissimo sulle carnagioni abbronzate! Rovistando tra le mie cose ho trovato una matita ottanio wjcon comprata e messa lì… Da quando l’ho ritrovata sono stata ispiratissima su di me e su delle mie amiche con gli occhi scuri, tutta l’estate! Vi lascio due foto un make-up realizzato con la palette duochrome di neve su una mia amica mora, è uno su di me dove ho usato il verde della palette everything nice di toofaced! Ciaoooo

  12. Adoro il verde e ne possiedo molte sfumature! Sui miei occhi azzurro grigi quello che sta meglio è il verde petrolio

  13. Adoro il verde! Sia per il trucco che per lo smalto! Mi piacciono quelli smeraldo e accesi, acquamarina ma non il verde prato/mela. Vi segnalo la splendida matita kiko intense colour n.11 di un vibrante color verde pavone!

  14. Finalmente un post…nelle mie corde! Io adori il verde sugli occhi.. Dall’ottanio al bosco, dal kaki All”oro lo uso tantissimo sia in estate che in inverno… Oggi ad esempio ho sfumato il matitone di Deborah waterproof sulla palpebra superiore con un ombretto verde acido ( color cryptonite) di una vecchia collezione della L’Oreal, poi ho messo la stessa matita nella rima interna e tanto mascara e mi piace molto✌️.
    Ho comprato da poco l’ombretto Veleno di Neve, che viene descritto come un tabacco con riflessi verdi, ma a me sembra più verde scuro con riflessi viola

  15. io ho comprato la matita della linea Coral di pupa visto che ho un vestito dello stesso colore ma non riesco a sfumarla come mai?Mi puoi aiutare?grazie

  16. L’ultimo trucco di Evan Rachel Wood è moooolto interessante, pensa se avesse avuto anche i capelli rossi….tutorial? 😉

  17. Ciao Clio, grazie del post!
    Non ho molti prodotti verdi, infatti di recente ho comprato una matita kiko verde a 1,70€ (ahahah influenzata dal tuo post in cui lo consigli per gli occhi nocciola)!
    Adesso mi hai dato delle idee per abbinarlo. 😀

    Però adesso vorrei una matita verde acqua. 🙁

  18. Ciao Clio! Il verde è uno di quei colori che uso quando voglio dare un tocco di colore ai trucchi nude che uso solitamente! Ho come matita una verde scuro di Kiko, e come ombretto metto in questa categoria Citron di Nabla, non è un verde comune, vira più sull’oro ma lo sto adorando!

  19. Ho sempre adorato questo colore in tutte le sue sfumature, e sinceramente non sono mai riuscita ad abbinarlo con altri colori su gli occhi, avevo paura di fare un disastro, ma ora grazie a te lo abbinerò sicuramente con il viola, l’ora oppure con un bel tortora scuro!!!! Come colore di rossetto invece ho sempre abbinato un rosso, ma ora voglio provare un bel borgogna che dici?????

  20. Il verde è il mio colore preferito ho un sacco di ombretti matite eye-liner di tutte le sfumature del verde! Adoro! Bellissime queste foto ispirazione 🙂

  21. forse non è l’abbinamento più classico ma a me piace anche abbinato al grigio fumo o al nero e una volta ho persino provato con un grigio chiaro quasi argento e devo dire che non mi dispiaceva, anche se l’argento sta meglio con il blu sicuramente

  22. adoro il verde e lo uso tanto quest’estate ho preso un bikini verde con del rosa rosso nella fantasia dello slip della effek x me che sono castana con occhi verdi icon l’abbronzatura era super

    nn uso molto l’ombretto verde e nn amo il tono lime sugli occhi nn penso doni molto ho un eyeliner in gel verde bosco appena glitterato di BobbyBrown che uso d’inverno ed è stupendo e una matita Mac tipo kajal in nero e verde nn si capisce bene quale predomini tra idue e la uso su tutto il contorno occhi sfumandola bene ma solo la sera di giorno sarebbe un pò troppo intenso

    credo quest’autunno andrà molto il verde almeno mi pare di aver capito guardando i vari blog i giro..ma il nuovo Pantone a/i quale sarà??

  23. Volevo segnalare anche una bellissima palette essence della linea quattro, tutta sui toni del verde oliva, ma ho visto sul sito che non c’è più.. un vero peccato!

  24. Mi attira molto il verde oliva ma non ho ancora avuto modo di comprare nulla di queste tonalità :-). Mi sa che comprerò coccodrillo e tartaruga di neve…a me il verde piace anche abbinato con il grigio ma lo preferisco con i toni neutri

  25. io lo uso tantissimo! lo adoro come colore… e impazzisco letteralmente quando metto un ombretto verde acido della kiko che ha i riflessi dorati abbinato ad un altro ombretto dorato (solitamente lo uso per le serate o cerimonie in quanto ho un vestito dello stesso colore 😉 ) oppure un matitone sempre kiko verde ottanio… ADORO fare tutto il contorno dell’occhio…viene un effetto super sexy e mi risalta tantissimo il mio colore degli occhi (marrone scuro) e come base un ombretto rosa carne appena appena perlato.

    Color verde: TOP!

    Un bacio Clio!!!

LASCIA UNA RISPOSTA