Ciao ragazze!

Se siete attive sui vari social, ma anche se vi capita di navigare sui vari magazine di bellezza, avrete sicuramente notato come negli ultimi mesi stiano impazzando davvero tantissimi tutorial, foto e video esplicativi su come tagliarsi i capelli da sole!

Io devo dire che non so se avrei il coraggio: per usare le forbici correttamente credo ci voglia un bel po’ di esperienza e tanta consapevolezza. Molte ragazze, però, più o meno esperte, sui vari social sembrano davvero a loro agio quando decidono di cambiare look e… ZAC! Ci danno un taglio netto! 😀

Allora, perché non provare a rubare qualche loro segreto? Se siete curiose (e temerarie!) non vi reste che leggere oltre perché vi farò vedere tutorial e tecniche che, a quanto pare, sono semplicissime!

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-2

Sarà capitato anche a voi di vedere, soprattutto su Instagram, brevi video e mini-tutorial di ragazze che cambiano look in pochissimi secondi: forbici, pettini e a volte anche un po’ d’acqua alla mano, riescono con pochissimi gesti a realizzare frangette, accorciare un ciuffo o scalare i capelli, oppure, ancora, a cambiare totalmente look!

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-demi-moore-2Eheh vi ricordate questa scena dal film con Demi Moore ‘Soldato Jane’?

Come sapete, io a casa, in modalità fai-da-te, riesco a fare solo le tinte. Per i tagli mi dovrei ancora attrezzare e, a dirla tutta, non so proprio se ne sarei capace! Un po’ perché sono ciompetta, un po’ perché avrei il terrore di combinare dei pasticci, finora non ci ho mai provato (né tantomeno pensato!).

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-peggiore

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-peggioreAnche questo tutorial è diventato virale qualche giorno fa. Il suo nome? Il taglio di capelli peggiore del mondo! Questa ragazza deve aver perso una scommessa… altrimenti non si spiega! 😀

Ma navigando sul web e frequentanto i social, è impossibile non imbattersi in alcune di queste ragazze, sicuramente più esperte di me, che senza esitazione si tagliano i capelli a casa e da sole, in tutta tranquillità.

Pochi giorni fa, nello specifico, c’è stata una ragazza, Kamila Bravo, che su Instagram ha caricato un mini-video in cui realizza sui suoi capelli lunghissimi una semplice frangia lunga, divisa a metà dalla riga centrale.
Il cambiamento, a dir la verità, non è neanche troppo evidente, ma fatto sra che ha avuto un successo enorme in tutto il web!

Ecco la sequenza di immagini che mostrano questo cambi look:

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-4

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-2

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-5

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-3

Come vedete, questa ragazza separa con un pettine una porzione di capelli immediatamente sopra la fronte, formando una specie di triangolo. Tirata la porzione di capelli in avanti, stringe bene la ciocca, la gira su se stessa, e con la forbice taglia.
In questo modo realizza una specie di frangia lunga e aperta al centro, che le circonda il viso.

Ma volete vedere quali sono glia altri tips per potervi tagliare i capelli da sole? Nella prossima pagina vi darò qualche consiglio davvero indispensabile e vi farò vedere 3 tecniche e sequenze di immagini che possono venirvi in aiuto! Pronte? Forbici alla mano… e cliccate qui! 😉