È L’ORA DEL MULTIMASKING!

Secca, mista, grassa, impura… Cerchiamo spesso di dare una definizione alla nostra tipologia di pelle. La verità è che la pelle del viso non è tutta uguale! Possono esserci zone, come il naso o quella delle guance, dove i pori sono più dilatati ed evidenti, altre che pullulano di punti neri e altre ancora che sono perennemente “unte”. Proprio per questo non dobbiamo per forza applicare la stessa maschera su tutto il viso: la tecnica più adatta? Ma il multimasking! Come funziona? Basta alternare le tre Maschere L’Oréal Argilla Pura per creare un trattamento unico e personalizzato per ogni zona del viso.

ClioMakeUp-maschere-argilla-pura-loreal-opinioni-recensione-multimasking

Volete capire qual è la combinazione migliore per il vostro Multimasking? Sul sito L’Oréal c’è un test in grado di farvi capire qual è la soluzione migliore per voi!

Utilizzare sempre e solo uno stesso prodotto su tutto il viso potrebbe significare non ascoltare la propria pelle

Oltre ai bisogni specifici che presentano le diverse zone, ciò che può fare la differenza possono essere anche le stagioni, o più in generale, il periodo che stiamo vivendo.

Utilizzare sempre e solo uno stesso prodotto su tutto il viso potrebbe significare non ascoltare la propria pelle – la quale, invece, cambia in base anche ai nostri livelli di stress, all’ambiente che stiamo frequentando (se è più o meno inquinato, più o meno umido, ecc…), e ai ritmi a cui si sottoponiamo (stiamo dormendo più/meno del solito? Stiamo viaggiando di più/meno? Facciamo più/meno docce?).

Ebbene sì, la pelle non va tanto etichettata in modo definitivo quanto ascoltata e osservata attentamente, per capire di cosa ha bisogno in quel momento!

ClioMakeUp-maschere-argilla-pura-loreal-opinioni-recensione-impurita-pelle

Volete un esempio di Multimasking che mi piace? Dopo una serata “impegnativa”, durante la quale magari siamo uscite dopo il lavoro senza nemmeno passare da casa e applicando il trucco da sera sopra quello fatto al mattino, la maschera nera detox L’Oréal Skin Expert può essere applicata su mento e fronte, le zone più inclini ad assumere un colorito spento, mentre la maschera rossa esfoliante, potrebbe essere l’ideale per le guance e il naso, dove si accumulano le cellule morte.



“Io stessa preferisco cambiare combinazione di multimasking in base alle situazioni e alle esigenze che la mia pelle sembra avere in quel momento”

Questa combinazione non è l’unica, ovviamente!

Se avete la pelle più grassa della mia, per esempio potreste applicare sulla fronte la maschera verde purificante, per esempio, concentrare quella nera sulle guance su cui vedete più pori dilatati e applicare quella rossa sui contorni del viso, per poi regalarvi un effetto scrub quando andrete a rimuoverle.

Io stessa preferisco cambiare in base alle situazioni e alle esigenze che la mia pelle sembra avere in quel momento. Guardate qua! Un patchwork rigenerante per ogni occasione:

ClioMakeUp-maschere-argilla-pura-loreal-opinioni-recensione-multimasking-

IL TEMPO DI POSA? LO DECIDIAMO NOI!

Il momento della stesura della maschera per me è una coccola piacevolissima: so di star facendo qualcosa di positivo per la mia pelle e amo questa sensazione! Se la maschera è anche esfoliante, come nel caso di quella rossa, faccio movimenti circolari mentre la applico per godere appieno dei vantaggi. E dopo? Qui arriva il bello! Le maschere possono essere lasciate asciugare completamente oppure essere rimosse prima: il tempo di posa lo decidiamo noi!

La maschera all’argilla agisce in 3 fasi: prima la pelle assorbe i minerali, poi è stimolata la circolazione. Se la posa è eccessiva la maschera si secca e assorbe l’idratazione

Infatti, l’azione della maschera in argilla può essere divisa in 3 fasi. Dopo la detersione, nella fase iniziale la pelle è ancora umida e assorbe i minerali dall’esterno.

Durante la seconda fase, la maschera inizia ad asciugarsi e viene stimolata la circolazione ed esercitati i capillari. Nella terza ed ultima fase la maschera è secca e riassorbe l’idratazione dalla superficie della pelle.

Quest’ultima è la fase da evitare: la sensazione sarà quindi quella di “pelle che tira” e la sentirete più secca e pruriginosa.

ClioMakeUp-maschere-argilla-pura-loreal-opinioni-recensione-pelle

In base alla vostra tipologia di pelle e a quanto volete che l’effetto della maschera sia “strong”, potete scegliere di tenerla più o meno a lungo. Se la vostra pelle è molto sensibile, vi consiglio magari di non lasciarla asciugare completamente e quindi di procedere prima con il risciacquo.

Bellezze, come me siete appassionate di maschere? Ecco altri post che potrebbero fare al caso vostro!

1) LE BLACK MASK PIÙ FAMOSE PROVATE DA NOI DEL TEAMCLIO: ECCO IL VERDETTO 

2) ARGILLA PER UNA PELLE CHE BRILLA 

3) MASCHERE PER IL VISO FAI DA TE 

ClioMakeUp-maschere-argilla-pura-loreal-opinioni-recensione-detox

Vietato disturbare! Maschera in corso! 😉

Ragazze, vi incuriosiscono queste Maschere L’Oréal Argilla Pura? Le avete già provate? Se sì, come vi trovate e qual è la vostra preferita? E cosa ne pensate del multimasking? Ormai anche con le maschere siamo diventate multitasking! 😀 Un bacione! 

14 COMMENTI

  1. Ciao Clio. Ma se io cambio il tipo di maschera posso farla anche più volte alla settimana?? Io di solito faccio una skincare completa con scrub e maschera solo il venerdì. Grazie

  2. Se preferite il fai da te, l’argilla si trova facilmente e a prezzi bassi in erboristeria, basta mescolarla con un po’ d’acqua e la maschera è pronta 🙂

  3. Ciao Clio!!! Non le ho ancora provate.. però mi ispirano un sacco!!! Le voglio!!!! 😉 un bacione! Ps: non vedo l’ora che mi arrivino i rossetti acquistati sul tuo shop!!!

  4. inci? solo argillae poco altro o argilla immersa in agenti chimici di ogni sorta? mi ispirano sia quella nera che quella rossa… in genere io uso quella all argilla rosa di L’ erboristica in bustine ma non le trovo più e cercavo un degno sostituto. quella di L’ erboristica mi piace proprio perchè non è aggressiva e non secca mai del tutto

  5. l’inci non è il massimo, quella rosa ha anche siliconi, se cerchi un sostituto con buon inci all’argilla rosa c’è la Cattier sia tubo grande che bustina “monodose” che a me dura anche 3 applicazioni, su di me è molto più efficacie di quella dell’Erboristica che ho trovato fin troppo delicata 🙂

  6. ohi sai che di cattier ho provato sia quella all’ argilla gialla sia quella rosa. quella gialla mi secca troppo e quella rosa non mi piace granchè… io non ho particolari imperfezioni, le maschere purificanti le uso solamente sulla zona t per restringere un pò i pori e purificarli da qualche punto nero occasionale. ma di base ho una pelle molto secca (anche nelle zone in cui ho qualche imperfezione). quella de L erboristica è perfetta perchè restringe i pori ma non mi secca ulteriormente la pelle. comunque oggi ho ripiegato sulla geomar argilla bianca e malva, l’ ho fatta prima e non sembra male

  7. Provata proprio ieri! Mi è piaciuta un sacco! Consistenza cremosissima, morbida, non secca velocemente, non secca la pelle e la pelle era bella pulita e luminosa ma morbida!

  8. L’ho usata 2 volte la scorsa settimana…ieri avevo dei piccoli brufolini (cosa che non mi capita da mesi e mesi) ma la pelle molto più luminosa..e questa maschera à l’unica novità nella skincare. Credo che l’effetto detossinante “causi” anche questo, ma a me va bene cosi perché è la pelle che si sta pulendo ed è super luminosa 🙂

  9. Ottima quella di geomar, la utilizzo regolarmente… ma io ho la pelle grassa e con taaaaanti punti neri -.-

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here