LA CERETTA SUL VISO: SI O NO?

Un altro metodo di depilazione è sicuramente la ceretta che li per lì può sembrare il più invasivo ma che allo stesso tempo garantisce un risultato migliore e duraturo.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-10

In questo caso dipende molto da come reagisce la vostra pelle: se è sensibile e facilmente irritabile ve la sconsiglio, se invece non avete particolari problemi di “comparsa di brufoletti” e irritazioni, il mio consiglio è quello di provare. Tuttavia sarete poi costrette a rifarla una volta ogni due settimane circa e mi rendo conto che non è il massimo.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-18

Di sicuro quello che dovrete evitare è il rasoio dal momento che la ricrescita è velocissima e spesso e volentieri irrita molto più della ceretta.


UN METODO “DEFINITIVO”: IL LASER!

Tra i metodi per così dire permanenti, troviamo il laser che ha i suoi pro e contro. Innanzitutto il primo fattore negativo è il prezzo, parecchio elevato per ogni seduta. Il fattore invece positivo è che una volta terminate le sedute non dovreste più avere i peli.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-6

Anche in questo caso si tratta di un risultato duraturo ma non eterno. Il viso infatti dopo mesi va ritoccato con il laser perché non sempre il pelo “muore” definitivamente. Per farlo vi dovrete recare dalla vostra estetista di fiducia o da un dermatologo.

COME TRUCCARSI CORRETTAMENTE?

Se non credete che sia per voi necessario rimuovere la peluria del viso allora dovrete fare attenzione al modo in cui vi truccate. La cosa più importante è il fondotinta che utilizzate e come lo stendete.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-4

NO! In questo caso non è adatto neanche il pennello che potrebbe lasciare striature!

Andando “contropelo” rischiate di sollevare i peli e di farli vedere maggiormente

Quelli in polvere sono di solito i peggiori quando si ha la peluria dal momento che potrebbero metterla in evidenza.

Scegliete dunque un fondo leggero liquido e stendetelo con una pennello a setole fitte partendo dal centro del viso verso l’esterno e sempre dall’alto verso il basso. Andando infatti “contropelo” rischiate di sollevare i peli e di farli vedere maggiormente.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-2

SI!

Se poi notate un alone applicate una piccola dose di correttore, specialmente sulla zona dei baffetti. Insomma, il trucco non fa di certo miracoli quando la peluria sul viso c’è, ma potete fare attenzione a non metterla troppo in evidenza!ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-8

Via Instagram – Un correttore ad alta coprenza, se steso bene, può aiutare a coprire i peletti!

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-7

Via Instagram

Se siete alla ricerca di altri rimedi beauty agli inestetismi più comuni, leggete qui:

1)BRUFOLI: TUTTI QUELLI CHE ABBIAMO AVUTO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!

2)BRUFOLI SOTTOPELLE: CAUSE E RIMEDI!

3)BRUFOLI: NE ESISTONO 3 TIPI E LA DERMATOLOGA DELLE STAR CI DICE COME CURARLI!ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-5

Ragazze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se anche voi dovete fare i conti con la tanto odiata peluria sul viso! Qual è il vostro rimedio preferito? Preferite rimuoverli oppure provare a nasconderli con il make-up? Ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacio!