#5 AVERE UNA PIEGA TROPPO RIGIDA

I VOSTRI ALLEATI SONO I PRODOTTI CHE FANNO APPARIRE I CAPELLI PIÙ MORBIDI E LUMINOSI

Per evitare di avere una piega di capelli che invecchia, è fondamentale anche saper scegliere i prodotti più corretti durante, appunto, lo styling.

Anche i capelli stessi invecchiano, e per farli sembrare più “giovani” è innanzitutto necessario prevedere sempre dei prodotti ad hoc, come oli per capelli e creme senza risciacquo, che li facciano apparire più sani e luminosi.

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-11-lunghi

D’altra parte, bisogna evitare assolutamente i prodotti che li seccano e soprattutto che li rendono “rigidi” alla vista: mettiamo al bando tutte le lacche o i gel a tenuta extra, e le pieghe di capelli troppo innaturali.

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-10-boccoliRicordate che oggi ci sono anche spray capelli e lacche che però lasciano il capello bello morbido e flessibile.

#6 COTONARE TROPPO INVECCHIA

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-12-cotonati



Per lo stesso motivo, anche i capelli troppo cotonati invecchiano, in quanto sembrano rigidi, innaturali e senza vita. È necessario invece capire bene qual è la struttura del proprio capello e valorizzarne i movimenti naturali.

#7 LA PIEGA TROPPO LISCIA

Al contrario, può invecchiare alcuni visi anche una piega troppo liscia e severa, proprio perchè, come si diceva prima, innaturale.

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-13-liscicliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-14-mossiInoltre, a prescindere dall’età la piega liscia evidenzia ogni imperfezione (e quindi anche le rughe) e richiede, in moltissimi casi, l’uso massiccio della piastra, che secca i capelli invecchiandone l’aspetto.

#8 I RICCI TROPPO DEFINITI

Lo stesso principio vale anche per i ricci iper definiti, soprattutto per chi non li ha di natura. Anche per chi ha capelli riccissimi o afro, però, è consigliabile cercare strumenti e prodotti in grado di dare il più possibile ai boccoli un aspetto più morbido.

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-15-boccoli

Credits: @hairfinder.com

#9 IL BOB CHE FINISCE CON UN BOCCOLO

In generale gli haistylist sconsigliano, a chi ha il caschetto, di fare una piega troppo bombata nella parte finale.

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-16-caschettoQuesto perchè un dettaglio di questo genere pone l’accento su una parte del viso che con l’età tende a diventare più piena, per una naturale combinazione tra forza di gravità e mancanza di elasticità della pelle. Il compito di una piega che vuole ringiovanire i lineamenti è, invece, porre l’accento sulla metà superiore del viso.

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-17-caschetto

Vi siete perse le precedenti puntate degli errori capelli che invecchiano? Recuperate cliccando qui sotto:

1) 5 ERRORI CAPELLI CHE INVECCHIANO TERRIBILMENTE IL NOSTRO LOOK

2) TINTE CAPELLI CHE INVECCHIANO: 7 ERRORI CAPACI DI REGALARCI 10 ANNI

3) 7 TAGLI DI CAPELLI CHE INVECCHIANO: LE FOTO DA NON MOSTRARE AL PARRUCCHIERE

cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-18cliomakeup-pieghe-capelli-invecchiano-18

Ragazze, vi è piaciuto questo articolo sugli errori dei capelli che invecchiano e le acconciature da evitare per non dimostrare anni in più? A voi è mai capitato che il parrucchiere vi facesse una piega che vi invecchiava? Avete mai provato a passare dalla riga centrale a quella laterale o viceversa? Aspettiamo i vostri commenti! Un bacio grande dal Team

21 COMMENTI

  1. Io sono colpevole per il troppo liscio… mi rendo conto che è innaturale ma è la piega più veloce che riesco a fare che mi duri 3 gg senza sembrare una pazza

  2. SCUTTLE! Lui le batte tutte XDDD
    Che dirvi? Mia madre ha un taglio molto più giovanile del mio, ma il motivo è semplice: lei se lo può permettere, io no. Lei ha i capelli liscissimi e le basta un taglio shag e due colpi di pettine per cotonare leggermente le ciocche superiori, et voilà. Io ho i capelli mossi, spessi e crespi, e qualsiasi taglio ha vita breve prima di diventare orrore. Dovrei crescermi dalla parrucchiera, perciò li porto lunghi, di solito con una veloce passata di piastra per togliere il crespo in eccesso lasciando però le onde naturali. E ho sempre la riga di lato. Oltre a questo non so che fare.

  3. idem!! io è praticamente l’unica piega che so fare -_-
    l’alternativa è la classica treccia ma non avendo i capelli lunghissimi, ottengo un mosso abbastanza raccapricciante..

  4. È vero il riccio troppo a truciolo è orribile, io a volte faccio una lotta perché fanno un po’ come gli gira, a volte sembrano fatti con l’arricciacapelli a volte sembra che ho la permanente, sento molto il tempo . L’unica cosa che ho capito mai portare il riccio tagliato pari sembra una tendina. Purtroppo non saprei come sbizzarirmi coda a parte. Consigli per cambiare un po’? Baci

  5. Praticamente, la piega non deve sembrare troppo costruita. Allora la mia è perfetta, non esiste! 🙂

  6. Io sembro più giovane adesso a quarantaquattro anni che ha trenta…quando portavo i capelli lunghi e la frangia. Adesso li ho corti mossi e scarmigliati: un velo di gel testa in giù e via!

  7. Sì, probabilmente il tema era “impersonate un’insegnante di aerobica degli anni ottanta”. Sottotitolo: la foresta amazzonica ha già tirato il calzino a causa della quantità di lacca che ti serve.

  8. Anche io pensavo che tagliato pari fosse terribile, e invece dipende dalla lunghezza: col carré come in foto mia, è comodissimo perché dà il giusto volume.

  9. io faccio sempre i capelli lisci ne ho così tanto doppi e pesanti che quando ho provato a farlo mossi o con i boccoli o ondulati dopo un ora che sono tornata dal parrucchiere i capelli sono diventati lisci.

  10. io con la piastra non riesco, mi sono anche comprata il ferro per i boccoli ma ammetto che giace inutilizzato da non so quanto tempo.. l’unica maniera per riuscirci è l’utilizzo della fascia! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here