Come tingere le sopracciglia senza fare disastri?
- Molte donne e ragazze si chiedono come fare la tinta sopracciglia a casa senza combinare guai. Rispetto al suo equivalente per capelli, infatti, questo prodotto deve essere piĂš delicato e, in commercio, se ne trovano tante versioni mirate. A volte, tuttavia, possono andare bene anche le tinte per la barba!
- La scelta del giusto colore per la tinta delle sopracciglia deve essere ben ponderata, perchÊ un colore sbagliato potrebbe stravolgere i tratti del viso. Si può scegliere, dunque, se scurirle o schiarirle di un tono, o tingerle dello stesso colore dei propri capelli.
- Scurire le sopracciglia darà loro definizione, ma schiarirle è una buona tattica quando non si hanno naturalmente i capelli chiari e si è optato per una tinta bionda o rossa.
- Per realizzare la tinta sopracciglia, comunque, bisogna prendere determinati accorgimenti mirati alla protezione dellâarea perioculare, legandosi bene i capelli e cospargendo di vaselina la pelle attorno alle sopracciglia.
Credits: stylecraze.com
Se siete stufe di truccare ogni mattina le sopracciglia, la tinta può essere la soluzione che fa al caso vostro! Nel post di oggi, bellezze, vi parlerò da una parte delle attenzioni necessarie per una buona riuscita della tinta sopracciglia e, dallâaltra, anche di come trovare il prodotto piĂš adatto alle vostre esigenze! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che si tratta? Allora 3, 2, 1âŚvai col post!
COME SCEGLIERE IL PRODOTTO MIGLIORE PER TINGERE LE SOPRACCIGLIA
Una delle prime cose da fare, quando si tratta di tingere le sopracciglia, è scegliere il prodotto migliore per il raggiungimento del proprio scopo. Le tinte per capelli, a questo proposito, sono sconsigliate poichÊ sono troppo aggressive per una zona delicata come quella delle sopracciglia, per non parlare di quella perioculare!
Questâoperazione va evitata!
Mai usare la tinta per capelli anche per le sopracciglia
Un uso sbagliato della tinta dunque, soprattutto quando contiene ammoniaca, può portare non solo ad irritazioni e alla caduta dei peletti delle sopracciglia ma addirittura, nei casi piĂš gravi, persino cecitĂ o danni agli occhi. DunqueâŚocio!
In commercio si trovano tante tinte per sopracciglia e, paradossalmente, si potrebbero trovare anche delle valide alleate nelle tinte per la barba. Queste ultime, infatti, sono studiate per tingere dei peli che si trovano sul viso, che risultano piĂš sottili e che hanno una struttura diversa da quella dei capelli, il che le rende molto adatte da usare anche su quelli delle sopracciglia!
Una volta trovata la tinta giusta, però, non buttatevi a capofitto ad usarla, ma fate un test preventivo mettendone un poâ su una piccola porzione del braccio. Quando si prova un prodotto nuovo, infatti, questo tipo di operazione è necessaria, perchĂŠ è utile per vedere se siete allergiche ad una determinata tinta, o se la vostra pelle la sopporta bene. Un conto è trovarsi con un poâ di irritazione su una piccola parte del braccio, un altro è avere la zona perioculare rossa, gonfia e dolente!
Questa ragazza ha avuto unâesperienza molto infelice con la tinta sopracciglia! Credits: mirror.co.uk
COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO DELLA TINTA PER SOPRACCIGLIA?
Un colore sbagliato può compromettere lâarmonia del viso
I criteri secondo cui scegliere il colore con cui tingere le sopracciglia sono diversi da quelli della scelta del colore dei capelli. Un colore troppo intenso o troppo chiaro, infatti, può cambiare molto lâaspetto complessivo del viso, dunque prestare qualche attenzione in piĂš, a questo proposito, è sempre meglio!
Credits:Â beautybylisa.co
Indipendentemente dal vostro colore di capelli, potete tendenzialmente muovervi in tre direzioni, scegliendo o un colore di un tono piÚ scuro, uno di un tono piÚ chiaro, o lo stesso della vostra chioma.
Credits:Â riverhills.co.uk
Lâultima soluzione va, però, presa con le pinze, dato che, naturalmente, in pochissime hanno le sopracciglia dello stesso identico colore dei capelli. Questa opzione è consigliabile quindi a chi vuole avere un look un poâ sopra le righe: avere le sopracciglia biondissime abbinate a una chioma biondo platino crea un effetto molto particolare ma, se è compatibile con il proprio stile, ben venga!
Un esempio su tutti? Lady Gaga nei panni della Contessa in American Horror Story!
Ho fatto la tinta alle sopracciglia dal parrucchiere/estetista… Nn so che tipo di tinta ha usato, ma a me pare la stessa che ha usato x i capelli. X cui ho iniziato anch’io a farla a casa con la tinta capelli. Mai avuto il minimo problema…
Bel post, io non ho mai fatto la tinta alle sopracciglia anche perchĂŠ le mie sono nere…i capelli li tingo da un po’ perchĂŠ ho molti capelli bianchi. Per rispondere alla domanda di Clio, si io la proverei la tinta per la barba è studiata da usare sul viso per cui meglio di una tinta per capelli con ammoniaca. In ogni caso penso che comincerò a pensarci quando vedrò peletti bianchi e sono dell’idea che nel mio caso sarebbe meglio schiarirle di un tono, infatti i miei capelli ora non sono piĂš neri, ma castano color cioccolato fondente, molto scuro ma assolutamente naturale….grazie Clio e buona giornata a tutte.
Io uso la tinta per sopracciglia, proprio quella che avete messo qui, costa poco ed ĂŠ facile da usare. Ho scelto un colore molto simile al mio ma un po’ piĂš scuro ed io che sono sfigatella con le sopracciglia, ne ho poche e chiare, ottengo un riempimento (anche se è solo illusione) niente male. Sono super soddisfatta!
la uso da tanti tantissimi anni, anch’io uso quella che avete messo su. Molto buona.