Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-4Sul web si trovano svariate recensioni che tessano le lodi di questo fondotinta: a quanto pare si stende facilmente, ha una coprenza medio-leggera, dura tutto il giorno, e resiste davvero alla lucidità. Non manca però qualche parere negativo secondo cui questo prodotto dà irritazioni alla pelle, rendendola più secca a causa dell’alcool presente al terzo posto negli ingredienti.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia 0W Warm, una delle colorazioni più chiare disponibili in gamma.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-6Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-7Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto presenta un leggero profumo, gradevole, che scompare gradualmente. La texture si presenta come liquida ma, al contempo, più corposa rispetto al famoso Face & Body di MAC. Sfumandolo sulla pelle si ha quasi la sensazione di stendere una sorta di crema colorata.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-8Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-9Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Rispetto al Shameless di Marc Jacobs invece è molto più morbido, meno secco e ancor più facile da stendere. Il finish è opaco ma luminoso, ad effetto seconda pelle.

Dura a lungo sul viso? Resiste bene al caldo e all’umidità? Si stende facilmente? Per la risposta a tutte queste domande, e altro ancora, girate alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteFondotinta sulle gambe? Sì grazie! I tips & tricks per metterlo al meglio!
Prossimo PostRecensione Mascara Kiko Smart Colour Mascara

5 COMMENTI

  1. sono sincera: sarei curiosa di provare questo fondo, mi ispira date le 40 tonalità (Fenty docet?) e la sua leggerezza..
    però mi viene quasi spontaneo paragonarlo ad una BB cream, prodotto di cui non vado proprio matta.. mi piacerebbe proprio vederlo “in azione” su una pelle mista/grassa!

  2. 40 euro per un fondo che ha una coprenza medio-bassa.. tipo bb cream… anche no!
    Anch’io ho alcune discromie sul viso.. ma.. preferisco una bb cream a questo punto.. spendo meno!
    L’inci fa’ paura!

  3. Io L ho acquistato 10 gg fa e L effetto mi piace davvero molto . Resiste tutto il giorno ma finalmente non ho differenza di colore tra viso e collo ( io sono davvero pallidissima ) ma devo capire se un fastidio comparso possa essere legato al prodotto . Da 4 gg. Sento un sapore sulla lingua di alcool … comunque fastidioso . Non mi è mai successo . Non so se il prodotto tramite la pelle può forse esserne la causa … da domani lo sospendo e vedo 🙁 qualcuna ha mai avuto problemi simili ??

  4. Ciao Simona, io non ho avuto sapori strani in bocca, ma ho avuto anche io una reazione che nessun fondotinta (nemmeno da 5 euro) mi ha mai causato. Nei punti in cui avevo dei brufoletti, stendendoci sopra questo fondotinta mi sono venute delle bolle piene di acqua e siero tutte infette! Io ho sempre utilizzato di tutto, a partire da essence e catrice, quindi non sono affatto un soggetto ipersensibile o allergico….sono rimasta di stucco quando ho avuto questa infezione per la prima volta nella mia vita a causa di un fondo da 40 euro!!

  5. P.s.: specifico che sono andata dal medico perché la situazione era davvero brutta ed ho dovuto addirittura prendere l’antibiotico per 8 giorni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here