#6 LO SCOVOLINO PUÒ ESSERE UTILIZZATO SIA ORIZZONTALMENTE CHE VERTICALMENTE

Solitamente si usa l’applicatore del mascara posizionandolo orizzontalmente sulle ciglia, in modo tale da distribuire bene il prodotto e avere un risultato pieno.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-13-orizzontale

Credits: @stylecraze.com

Un trucchetto per dare maggiore definizione è quello di piegare il mascara anche verticalmente, in modo tale da utilizzare solo la punta dello scovolino, sempre dopo aver tolto l’eventuale eccesso di prodotto.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-13-ciglia-inferiore

Via Pinterest



In questo modo potrete pettinare le ciglia singolarmente, riuscendo a creare man mano l’effetto che desiderate.

#7 SE SI FORMANO GRUMI POTETE ELIMINARLI FACILMENTE CON UNO SCOVOLINO PULITO

Potrebbe capitare che alcune formule piuttosto dense creino dei grumi antiestetici. In questo caso il trucchetto più utile è quello di avvalersi dell’aiuto di uno scovolino pulito. Se non avete quelli monouso potete semplicemente lavarne uno vecchio con acqua e sapone neutro.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-16-scovolino-pulito

Credits: @wikihow.com

A questo punto muovete lo scovolino dalla base verso la punta, facendolo roteare leggermente. L’ideale è sempre intervenire quando il mascara è ancora umido: in questo modo i grumi verranno rimossi e le ciglia risulteranno ben separate.

#8 LA PUNTA DELLO SCOVOLINO È UTILE PER APPLICARE IL MASCARA ANCHE SULLE CIGLIA INFERIORI

Se volete creare un trucco occhi più intenso, come per esempio uno smokey eyes, in cui lo sguardo risulta particolarmente definito, vi consiglio di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-15-verticalmente

Via Youtube

Girate lo scovolino per poter usare solo la punta, in modo tale che sia più facile avvicinarsi maggiormente all’occhio con un movimento più controllato.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-17-errori18-uso-icgli-inferiori

Credits: @allure.com

#9 PER RIMUOVERE LE EVENTUALI MACCHIE DI MASCARA VI BASTERÀ UTILIZZARE UN COTTON FIOC

Purtroppo a volte può capitare di sbagliarsi e di sporcare le guance o, molto più spesso, la palpebra superiore. Niente paura bellezze, succede proprio a tutti!

Meglio evitare di usare gli struccanti oleosi per correggere gli errori

Per evitare di trascinare il prodotto peggiorando le cose lasciate asciugare la macchia e infine rimuovetela tramite la punta di un cotton fioc imbevuta di acqua micellare.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-17-errori

#10 PER UN EFFETTO FAVOLOSO COMBINATE PIÙ MASCARA INSIEME

Uno dei metodi più utili per sfruttare al meglio i nostri mascara, soprattutto se non siamo pienamente soddisfatte dei lori effetti, è quello di combinarne insieme più di uno.

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-19-combinazine-mascara

Se, per esempio, avete un prodotto che definisce bene le ciglia e le allunga, ma non dona molto volume, combinatelo con un altro più denso, capace di creare un risultato pieno. Vi assicuro che l’effetto finale vi stupirà!

MASCARA DARKLOVE CLIOMAKEUP, PER CIGLIA PIÙ LUNGHE E VOLUMINOSE

Cliomakeup-deeplove-4-mascara-darklove

ClioMakeUp, Mascara Vegano Dark Love. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Impossibile poi non menzionare il mascara DarkLove ClioMakeUp con scovolino a forma di clessidra che raggiunge anche le ciglia cortissime rendendole più lunghe e voluminose. Questo prodotto ha una formula vegana ed è cruelty-free: l’effetto drammatico sulle ciglia è davvero reale e sono sicura che vi conquisterà! Per scoprire il mascara DarkLove ClioMakeUp su ClioMakeUpShop.

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sulle tecniche di makeup non potete perdervi questi post:

1) L’ABC DEL ROSSETTO LIQUIDO: TUTTI GLI STEP PER APPLICARLO CORRETTAMENTE!

2) ROSSETTI IDRATANTI: COME TRUCCARSI E PRENDERSI CURA DELLE LABBRA IN UN GESTO

3) 10 STEP PER IL MAKE-UP NO MAKE-UP! PER UN TRUCCO SUPER NATURALE!

cliomakeup-come-applicare-il-mascara-20-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post su come applicare il mascara sia utile per chi è alle prime armi e anche per le più esperte! Ora la parola a voi! Quali sono i problemi che riscontrate di più quando applicate il mascara? Utilizzate spesso il metodo a zig-zag? Siete solite usarne solo uno o più insieme? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

5 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Grazie del vademecum! Ho avuto modo di prendere e provare dark love ma magari non sino stata fortunata perché era già un po’ secco e quindi fa antiestetici grumi anche se il nero è davvero intenso. Solo un appunto: ma lo scivolino è enorme!!! Purtroppo per me troppo grande. Sigh! Non vedo l’ora di venire al tuo pop up di Milano per provare di persona ombretti e rossetti e farne incetta!!!!

  2. Il mio problema è che ho le ciglia molto diverse da un occhio all’altro… Dopo l’applicazione del mascara, l’occhio destro ha ciglia lunghe e definite e quello sinistro effetto ragno! Avevo provato ad applicare solo sulle ciglia di sinistra l’olio di ricino ma purtroppo mi fa gonfiare la palpebra durante la notte.. Qualche idea?

  3. Io faccio parte di quelle ragazze che a tutto può rinunciare tranne che al mascara! Senza mascara mi sembra che manchi qualcosa, quindi anche solo una passata, ma è fondamentale!
    Se sono di fretta, soprattutto in estate, applico solo il mascara ed esco dalla porta! 🙂
    Grazie per le dritte Clio! Però ho una domanda: il piegaciglia non rovina le ciglia a lungo andare? Ho letto che usarlo tutti i giorni non è il massimo perché potrebbe spezzarle!

  4. bell’articolo grazie Clio!
    effettivamente proprio ieri mattina notavo che lo scovolino del mascara che utilizzo maggiormente – il lash sensational di maybelline – era pienissimo di prodotto e non capivo bene come fare a pulirlo.. stasera proverò!
    e per la vacanza a NY ho già deciso che porterò con me la minisize del They’re Real! di Benefit, così da poterlo “studiare” per bene!

  5. Ciao Clio! Bellissimo questo post di ripasso!!! 🙂 io appartengo alla categoria di ragazze che senza mascara non può proprio stare (infatti sono riuscita a darmi una passatina di mascara anche quando ero ricoverata in ospedale), per cui trovo utilissimo questo post!! Ps: verrò prestissimo a Milano nel tuo popup per rifare incetta di Dark love e ombretti!!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here