EROINE SEXY E FANTASCIENTIFICHE DISEGNATE DAGLI UOMINI

Proseguo ora con gli uomini, super fumettisti, disegnatori e illustratori che sicuramente molte di voi conosceranno. Milo Manara è lo straordinario autore de Il gioco, pubblicato su Playmen nel 1983, oltre che de Il profumo dell’invisibile e di tante bellissime storie.

Manara è un artista poliedrico, considerato Il Maestro!

Le sue eroine, definite Le donnine di Manara, sono scaltre, sexy, con gambe lunghe, capelli scompigliati, “broncio alla Brigitte Bardot” e lato B perfetto.

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-11-milo-manara

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-19-milo-manara-opere

Valentina di Guido Crepax è la trasposizione di Louise Brooks, celebre attrice degli anni ’20 e ’30. Il suo caschetto nero e setoso ha fatto la storia. Non a caso, quando ci riferiamo a un taglio di capelli a carrè, si dice “alla Valentina”. Il personaggio dei fumetti di Crepax è una fotografa trasgressiva e disinibita. Al contrario di altre protagoniste dei fumetti erotici ha una figura longilinea, spigolosa e poco formosa. Le storie sono oniriche e molto eccitanti.



cliomakeup-guida-fumetti-erotici-12-valentina

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-13-luise-brooks

Leone Frollo, fumettista e architetto, realizzò a metà degli anni ’60 una serie di fumetti formato tascabile tra cui Biancaneve, Lucifera e Naga, solo per citarne alcuni. Le sue erano morbide interpreti di storie pornografiche e vietate ai minori. Sono molto belle le tavole dedicate al tema lesbo-chic.

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-14-leone-frollo

Credits: @artefumetto.it

STORIE INTRIGANTI, ESOTICHE E PASSIONALI, PENSATE PER TUTTI I GUSTI

Sempre per rimanere in Italia, come non citare Roberto Raviola, in arte Magnus. 110 pillole è un capolavoro di arte erotica illustrata dal celebre disegnatore. Pensate che è una storia tratta da un classico della letteratura erotica del Cinquecento.

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-15-magnus

Paolo Eleuteri Serpieri e la sua bellissima Druuna, lo consiglio a coloro che amano la fantascienza. Druuna è atletica, ma al contempo curvy, sensuale, tipicamente mediterranea. Fa sesso spesso e volentieri ma è fedele, diciamo col cuore e non con il corpo, al suo fidanzato. Voi riuscireste?

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-16-druuna

Credits: @fumettologica.it

Concludo con i francesi Georges Pichard e George Wolinski, che collaborarono anche insieme. Il primo lo suggerisco a chi pratica o è curiosa di BDSM. Il secondo purtroppo è perito durante l’attacco terroristico alla sede parigina di Charlie Hebdo: le storie sono perfette per gli amanti della satira, il suo disegno infatti è meno realistico e più da vignetta, rimanendo comunque incentrato sul tema erotico.

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-17-george-pichard

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-19-george-wolinski

Ce ne sarebbero altri e, se vi piace l’idea, torneremo sull’argomento. Intanto spero di esservi stata di aiuto: leggere fa sempre bene, anche se si tratta di fumetti!

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al mondo del sesso e delle relazioni non potete perdervi questi post:

1) ZONE EROGENE MASCHILI: I PUTI HOT DA STIMOLARE PER ACCENDERE IL DESIDERIO!

2) PIACERE EXTRA LUSSO: ECCO I SEX TOYS PIÙ COSTOSI E FAMOSI AL MONDO!

3) PRATICARE SESSO SICURO: L’USO DEL PRESERVATIVO PER ESSERE FELICI E ANCHE SANI!

cliomakeup-guida-fumetti-erotici-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, ora la parola a voi. Avete mai pensato ai fumetti erotici come ausilio per la vita sessuale? Qualcuna di voi ne è appassionata o ne ha mai letto uno? Conoscete altri nomi che volete segnalarci? Fateci sapere tutto nei commenti! 

Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)

10 COMMENTI

  1. Bellissime raappresentazioni della figura femminile comunque. Per me sono state anche fonte d’ispirazione per dei beauty look.

  2. Però nei fumetti sexy ci vedo solo donne… magre, curvy, sfrontate… ma i maschietti??? A me piacerebbero quelli….

  3. Io vi consiglio i fumetti di Felinia, ovvero Simona Zulian (la trovate su fb e instagram). Con i suoi ultimi due fumetti ha saputo trasformare il tabù del sesso in un fumetto piacevole da leggere. E’ molto molto brava!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here