PARLATEVI E ACCETTATE I RECIPROCI CAMBIAMENTI

Il primo passo per mantenere un rapporto sereno e amichevole con il vostro ex è avere uno sano dialogo. Mettete da parte il risentimento e le vostre ragioni, perchè in ogni caso, ognuno avrà sempre un punto diverso su come sono andate le cose. Confrontatevi e accettate il fatto che l’altro possa non vedere la faccenda allo stesso vostro modo.

cliomakeup-restare-amici-e-possibile-2-justin-mila

Siate certi che per entrambi la fine del rapporto è stata effettivamente metabolizzata e che nessuno dei due provi un sentimento diverso, che ormai non è più ricambiato. 

Inoltre è importante accettare gli inevitabili cambiamenti che avverranno nella vita e nella personalità dell’altro. Lasciate libero il vostro ex di avere i propri spazi e non criticatelo, non siete più nella posizione per poterlo fare. 

cliomakeup-restare-amici-e-possibile-14-lele-pons

NON ABBIATE FRETTA DI COSTRUIRE SUBITO UN GRANDE RAPPORTO DI AMICIZIA

Come si suol dire, ogni cosa al suo tempo! Dunque non sarebbe fattibile pretendere di diventare subito grandi amici, come se nulla fosse. Sarà infatti difficile che quello che è stato il vostro partner per diverso tempo, diventi di punto in bianco il vostro migliore amico, proprio per via dei vostri trascorsi. Ovviamente questo non è impossibile, ma sono rari i casi in cui ciò accade. 



cliomakeup-restare-amici-e-possibile-7-imbarazzo

NON PRETENDETE DI DIVENTARE GRANDI AMICI SIN DA SUBITO!

Solitamente è possibile restare amici, mantenendo comunque una sorta di confine invisibile a tutela e rispetto del lato più intimo e personale dell’altro, che ormai non può più riguardarci così da vicino.

cliomakeup-restare-amici-e-possibile-8-friends

NON CHIUDETE LE AMICIZIE CHE AVETE IN COMUNE

Se volete instaurare un rapporto di amicizia con il vostro ex, è importante circondarsi di amici e non tagliare fuori quelli che avete in comune! In questo caso infatti, mantenere i rapporti con persone vicine ad entrambi può aiutarvi a fare si che non si creino schieramenti. 

cliomakeup-restare-amici-e-possibile-16-bridget

In questo modo, vedervi in compagni di altre persone, sarà più facile per mantenere un rapporto sereno e amichevole evitando così l’imbarazzo di trovarsi soli in una situazione imbarazzante per entrambi. 

cliomakeup-restare-amici-e-possibile-3-zac-efron

Ragazze, per questo post è tutto ma se volete altri consiglio su amore, sesso e relazioni, non perdetevi questi post:

1) I SEGNALI INFALLIBILI PER RICONOSCERE IL PARTENER SBAGLIATO

2) RITORNO DI FIAMMA: GLI ERRORI DA EVITARE SE STAI TORNANDO CON L’EX

3) COME COMPORTARSI SUI SOCIAL CON L’EX

cliomakeup-restare-amici-e-possibile-11-dawson

Ragazze, vi abbiamo mostrato che restare amici è possibile, se si sa come farlo! Adesso però, vogliamo sapere cosa ne pensate voi! Siete mai riuscite a mantenere un rapporto amichevole con il vostro ex partner? Cosa ne pensate? Credete all’amicizia tra ex? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 💋

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here