ASCIUGARE I CAPELLI IN SPIAGGIA: AD OGNI CAPELLO LA SUA ASCIUGATURA NATURALE

È inevitabile, non tutti i capelli riescono ad ottenere lo stesso effetto lasciandoli asciugare al sole. Oltre a scegliere prodotti specifici in base alla propria tipologia di chioma, è importante anche capire come asciugarli ed il tipo di movimento che otterremo.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-10-capelli-ricciCredits: @niinatomicc

Asciugare i capelli ricci al sole è sinonimo di definizione: sono adatti, quindi, prodotti di styling specifici come latte e creme per eliminare l’effetto crespo e disordinato. Per un’asciugatura perfetta arrotolate le ciocche sulle dita, in modo da dare già la forma che vorreste al riccio. Il risultato finale? Naturale, wild e voluminoso.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-11-capelli-mossiCredits: @_marybraun

Sui capelli mossi l’effetto sarà meno definito, le classiche beach waves che tanto vanno di moda. Meglio prediligere prodotti più leggeri o concentrare olii sulle punte. Strizzare i capelli tra le mani creerà un movimento naturale che aiuterà l’asciugatura al sole.



cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-12-capelli-lisciCredits: @hollymakeuploves

Con i capelli lisci è possibile che rimangano tali o che si crei un leggero movimento. Importante è creare volume alla radice, lasciando asciugare i capelli qualche minuto a testa in giù. Questo vale anche per i capelli sottili, che necessitano di essere alzati alla radice. I prodotti devono essere il più possibile leggeri ed impalpabili, per non appesantire. Niente paura! A testa in giù bastano davvero pochi minuti!

COME ASCIUGARE I CAPELLI AL SOLE? ACCONCIATURE PERFETTE PER EFFETTI NATURALI E DEFINITI

Asciugare i capelli al sole dà risultati molto più soddisfacenti sui capelli scalati, perché già naturalmente si creano dei giochi di movimento.

Le trecce sono l’acconciatura ideale per far asciugare i capelli al sole!

Potete però scegliere di realizzare trecce ed acconciature per legare al meglio i capelli e poi farli asciugare naturalmente.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-13-trecceCredits: @boopbod

Ad esempio, le classiche trecce laterali sono perfette per un look mosso definito. Per onde più strette e piene partite dall’attaccatura della testa e stringete le ciocche bene tra di loro, in modo che, una volta sciolte, la chioma risulterà più mossa. Infine per un movimento più naturale fate delle trecce semplici ma molto morbide.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-14-trecciaCredits: @brooklynnpitts

Anche gli chignon sono perfetti per creare movimento e per realizzare onde più grandi, effetto diva di Hollywood. Raccogliete i capelli in due chignon in cima alla testa e lasciate asciugare i capelli al sole. Oltre ad essere alla moda, rimarrete stupite dal bellissimo effetto e vi troverete ad usare questo metodo anche una volta terminate le vacanze!

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-15-bunsCredits: @yendtuong

ATTENZIONE ALLA CORRENTE ED AL COLLO: ECCO QUANDO EVITARE DI ASCIUGARE I CAPELLI AL SOLE

Ma asciugare i capelli al sole fa male? Sì e no. No, se li proteggete adeguatamente, come vi abbiamo spiegato ma sì, in certe situazioni sarebbe meglio evitare. Più che al sole parliamo di asciugatura al naturale, che spesso avviene dopo cena, prima di uscire.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-16-capelli-bagnati-cervicaleCredits: @yellow_gren

Dopo aver lavato i capelli, complici il caldo e la fretta, si esce dimenticando che alcune sere estive possono essere fresche e ventilate. Ecco allora che il raffreddore ed il mal di gola sono dietro l’angolo e sarebbe meglio pre-asciugarli con il phon, in modo da lasciarli umidi, ma non bagnati.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-17-capelli-bagnati-nucaCredits: @lenastumpf.artist

Oltreché fare attenzione alla corrente, sarebbe meglio non asciugare i capelli di sera o al sole anche se si soffre di problemi alla cervicale. In parte perché i capelli bagnati pesano, specie a chi ne ha tanti, ma anche perché ci vuole un tempo maggiore ad asciugarli all’aria aperta.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-18-capelli-spiaggiaCredits: @foxytrash

Se proprio non riuscite ad asciugarli tutti, almeno dovreste utilizzare il phon per asciugare la nuca e dietro le orecchie, lasciando libere le lunghezze di prendere aria e ottenere così un effetto naturale.

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-19-capelli-naturaliCredits: @xoar.pf

Se volete scoprire altri trucchetti e novità capelli, non perdetevi questi post: 

1) PROTEGGERE CAPELLI COLORATI IN ESTATE: COME GESTIRLI TRA SOLE E SALSEDINE?

2) OLAPLEX: OPINIONI E INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO CAPELLI CHE PIACE A TUTTE!

3) RIMEDI NATURALI PER FAR CRESCERE I CAPELLI: 10 TIPS PER CHIOME LUNGHISSIME!

cliomakeup-asciugare-i-capelli-al-sole-20-gif-capelli-aquaVia Giphy

Bene ragazze! Anche questo articolo è giunto alla fine e speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili. Voi lasciate asciugare i capelli al sole in estate o non riuscite ad abbandonare phon, piastre e ferro? Raccontatecelo nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here