I GIOCHI A UNA FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI NON POSSONO MANCARE

I bambini non hanno certo bisogno di aiuto per inventare giochi che li tengano impegnati nel corso del pomeriggio, eppure può essere utile avere in serbo dei giochi di Halloween per bambini con cui coinvolgere anche i più timidi. Un esempio? La classica pignatta piena di dolcetti. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-11-pignatta

Credits: Foto di Pexels | Craig Adderley

Tra i grandi classici per una festa di Halloween per bambini c’è il Gioco della Mummia, in cui gli invitati devono ricoprirsi a turno con della carta igienica fino a diventare delle vere e spaventosissime mummie.  

cliomakeup-festa-halloween-bambini-12-mummia-gioco

Via Pinterest



In alternativa, specialmente in caso sia una bella giornata, uno tra i giochi all’aperto più divertenti è Pesca la Mela: basterà mettere alcune mele in una bacinella grande e piena d’acqua, poi i bambini – divisi in squadre – dovranno pescarle tenendo le mani dietro la schiena. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-13-mele

Via Pinterest

Divertentissimo anche il Bowling Fantasma, in cui i birilli saranno dei semplici bicchieri di plastica bianchi con occhi e bocca disegnati da impilare e poi far cadere con una zucca vista l’occasione.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-14-bowling-fantasma-zucca

Via Pinterest

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI ALL’ULTIMO MINUTO?

Se non avete tempo per dedicarvi a decorazioni e merende elaborate, la soluzione è organizzare una festa di Halloween per bambini dedicata ai migliori film “horror” adatti alla loro età. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-15-serata-cinema

Via Giphy

Tutto ciò che serve sono tanti cuscini da spargere sul pavimento per sdraiarsi comodi e gustarsi il film. Tra i migliori titoli per bambini ci sono certamente film d’epoca come Casper, The Nightmare Before Christmas e Hocus Pocus,ma anche tante novità come Hotel Transylvania o Maleficent.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-16-titoli

Via Pinterest

bibite e popcorn non possono mancare

Non possono mancare, naturalmente, bibite, popcorn e patatine, magari da disporre strategicamente sul tavolo proprio come se si trattasse del vero bar del cinema: basterà un cartello per rendere il tutto scenografico. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-17-tavolo-merenda

Via Pinterest

E per non lasciare niente al caso, potete dare ai bambini dei finti biglietti del cinema al posto del classico invito cartaceo alla festa: ne andranno pazzi! 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-18-biglietti-invito

Via Pinterest 

Bellezze, se volete sapere tutto su Halloween, non perdetevi questi post!

1) HALLOWEEN 2019. LE COLLEZIONI DI MAKEUP PIÙ BELLE DA PROVARE

2) COSTUMI HALLOWEEN. LE IDEE PIÙ ORIGINALI PER LA NOTTE PIÙ PAUROSA 

3) COSTUMI PER HALLOWEEN FAI DA TE. TANTE IDEE PER PICCOLI MOSTRI 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Avete mai organizzato una festa di Halloween per i vostri bambini? Vi piacciono le idee che vi ho suggerito? Avete già scelto un travestimento? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here