I TONI DECISI E VELLUTATI DEL CAFFÈ ESPRESSO PER LE CHIOME PIÙ DARK

L’inverno è il periodo giusto per sperimentare una tinta capelli piena, senza sfumature e incredibilmente avvolgente come quella che si ispira all’Espresso. Un colore neutro, che illumina il viso, facendo apparire la chioma luminosa e vellutata.

cliomakeup-coffee-hair-9-espresso

Credits: @hairdotcom

In questa versione, i Coffee Hair sono perfetti per accompagnarvi nella transizione da un look più caldo e autunnale verso uno che si adatti meglio all’inverno 2020: ottenuto con la tecnica del balayage o delle meches, questa nuance è decisamente più scura e fredda e mixa tonalità dal castano scuro al mogano. 

cliomakeup-coffee-hair-10-balayage

Credits: @wellaeducation


gli espresso hair donano a tutti gli incarnati

Gli #espressohair hanno, inoltre, il vantaggio di donare a qualsiasi tipo di incarnato, infatti, basterà scegliere di mescolare toni caldi o freddi per adattarli alla carnagione. Senza contare che, trattandosi di una nuance molto naturale, non ha bisogno di troppa manutenzione dal parrucchiere. 

cliomakeup-coffee-hair-11-luminosità

Credits: @reneelalondehair

Scegliete la sfumatura dell’Espresso se avete voglia di un colore di tendenza come i Coffee Hair, ma che non vi costringa a stravolgere eccessivamente il vostro look! 

cliomakeup-coffee-hair-12-caffè-espresso

Credits: @bacademyhair

PER CHI NON RINUNCIA A UN TOCCO DI LUCE, I COFFEE HAIR GIUSTI SI ISPIRANO AL CAFFÈ MACCHIATO

Siete delle coffee addicted, ma non potete rinunciare a un tocco di luce per la vostra chioma? La soluzione sono dei Coffee Hair che si ispirino a un classico caffè macchiato, mitigando le tonalità decise dell’Espresso con una punta di latte. 

cliomakeup-coffee-hair-13-caffè-macchiato

Credits: @shmaggsandbaconn

Questa nuance si compone di una base scura, che sulle lunghezze si illumina grazie a toni di castano più accesi, replicando esattamente quel vortice di colori che si crea aggiungendo una goccia di latte a un classico caffè. 

cliomakeup-coffee-hair-14-lunghezze-chiare

Credits: @haircreators

Per ricrearlo non sono necessarie decolorazioni o trattamenti aggressivi, infatti, il gioco di colori è creato semplicemente accostando due tinte diverse e armonizzando sottotoni freddi e caldi. 

cliomakeup-coffee-hair-15-caffè-con-latte

Credits: @salonglamourto

TUTTE LE SFUMATURE DEI COFFEE HAIR PER UNA CHIOMA MULTISFACCETTATA

I Coffee Hair sono così belli che è impossibile scegliere una sola nuance per la chioma, perciò, perché non mixarle unendo la tecnica del balayage a quella del degradé per ottenere una chioma multisfaccettata e con un effetto volume extra assicurato?

cliomakeup-coffee-hair-16-mix

Credits: @leandroagomez

La base della tinta è certamente un castano scuro, che si accende attraverso tutte le altre miscele: i riflessi caldi e cioccolatosi della mocha e le sfumature più chiare del cappuccino, si combinano per creare un gioco di luci e toni che accontenti tutte le amanti del caffè, comprese le eterne indecise.

cliomakeup-coffee-hair-17-miscele

Credits: @anna_sadowka_haircolourist

Naturalmente, l’effetto sarà diverso a seconda del colore della base di partenza, infatti, la tecnica del balayage biondo o castano permetterà alle more di schiarire la chioma e alle bionde di scurirla. 

cliomakeup-coffee-hair-18-base

Credits: @francisstylist

Ragazze, se volete conoscere tutte le ultime tendenze colore capelli per l’inverno 2019/2020, non perdetevi questi post!

1) CHOCOLATE LILAC HAIR: LA NUOVA TENDENZA COLORE DELL’INVERNO 2019/2020

2) COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: L’HAIR TREND GLAMOUR E SCOPPIETTANTE

3) TENDENZA COLORE CAPELLI 2019: NUTELLA BROWN E I RIFLESSI GOLOSI PER L’AUTUNNO

cliomakeup-coffee-hair-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate dei Coffee Hair? Quale sfumatura scegliereste? Pensate possano adattarsi all’inverno in arrivo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here