I TONI DECISI E VELLUTATI DEL CAFFÈ ESPRESSO PER LE CHIOME PIÙ DARK

L’inverno è il periodo giusto per sperimentare una tinta capelli piena, senza sfumature e incredibilmente avvolgente come quella che si ispira all’Espresso. Un colore neutro, che illumina il viso, facendo apparire la chioma luminosa e vellutata.

cliomakeup-coffee-hair-9-espresso

Credits: @hairdotcom

In questa versione, i Coffee Hair sono perfetti per accompagnarvi nella transizione da un look più caldo e autunnale verso uno che si adatti meglio all’inverno 2020: ottenuto con la tecnica del balayage o delle meches, questa nuance è decisamente più scura e fredda e mixa tonalità dal castano scuro al mogano. 

cliomakeup-coffee-hair-10-balayage

Credits: @wellaeducation


gli espresso hair donano a tutti gli incarnati

Gli #espressohair hanno, inoltre, il vantaggio di donare a qualsiasi tipo di incarnato, infatti, basterà scegliere di mescolare toni caldi o freddi per adattarli alla carnagione. Senza contare che, trattandosi di una nuance molto naturale, non ha bisogno di troppa manutenzione dal parrucchiere. 

cliomakeup-coffee-hair-11-luminosità

Credits: @reneelalondehair

Scegliete la sfumatura dell’Espresso se avete voglia di un colore di tendenza come i Coffee Hair, ma che non vi costringa a stravolgere eccessivamente il vostro look! 

cliomakeup-coffee-hair-12-caffè-espresso

Credits: @bacademyhair

PER CHI NON RINUNCIA A UN TOCCO DI LUCE, I COFFEE HAIR GIUSTI SI ISPIRANO AL CAFFÈ MACCHIATO

Siete delle coffee addicted, ma non potete rinunciare a un tocco di luce per la vostra chioma? La soluzione sono dei Coffee Hair che si ispirino a un classico caffè macchiato, mitigando le tonalità decise dell’Espresso con una punta di latte. 

cliomakeup-coffee-hair-13-caffè-macchiato

Credits: @shmaggsandbaconn

Questa nuance si compone di una base scura, che sulle lunghezze si illumina grazie a toni di castano più accesi, replicando esattamente quel vortice di colori che si crea aggiungendo una goccia di latte a un classico caffè. 

cliomakeup-coffee-hair-14-lunghezze-chiare

Credits: @haircreators

Per ricrearlo non sono necessarie decolorazioni o trattamenti aggressivi, infatti, il gioco di colori è creato semplicemente accostando due tinte diverse e armonizzando sottotoni freddi e caldi. 

cliomakeup-coffee-hair-15-caffè-con-latte

Credits: @salonglamourto

TUTTE LE SFUMATURE DEI COFFEE HAIR PER UNA CHIOMA MULTISFACCETTATA

I Coffee Hair sono così belli che è impossibile scegliere una sola nuance per la chioma, perciò, perché non mixarle unendo la tecnica del balayage a quella del degradé per ottenere una chioma multisfaccettata e con un effetto volume extra assicurato?

cliomakeup-coffee-hair-16-mix

Credits: @leandroagomez

La base della tinta è certamente un castano scuro, che si accende attraverso tutte le altre miscele: i riflessi caldi e cioccolatosi della mocha e le sfumature più chiare del cappuccino, si combinano per creare un gioco di luci e toni che accontenti tutte le amanti del caffè, comprese le eterne indecise.

cliomakeup-coffee-hair-17-miscele

Credits: @anna_sadowka_haircolourist

Naturalmente, l’effetto sarà diverso a seconda del colore della base di partenza, infatti, la tecnica del balayage biondo o castano permetterà alle more di schiarire la chioma e alle bionde di scurirla. 

cliomakeup-coffee-hair-18-base

Credits: @francisstylist

Ragazze, se volete conoscere tutte le ultime tendenze colore capelli per l’inverno 2019/2020, non perdetevi questi post!

1) CHOCOLATE LILAC HAIR: LA NUOVA TENDENZA COLORE DELL’INVERNO 2019/2020

2) COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: L’HAIR TREND GLAMOUR E SCOPPIETTANTE

3) TENDENZA COLORE CAPELLI 2019: NUTELLA BROWN E I RIFLESSI GOLOSI PER L’AUTUNNO

cliomakeup-coffee-hair-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate dei Coffee Hair? Quale sfumatura scegliereste? Pensate possano adattarsi all’inverno in arrivo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!