Il calendario ci ricorda l’arrivo del 14 febbraio ed è sempre più necessario trovare delle acconciature San Valentino 2020 per essere semplicemente magnifiche e pronte per festeggiare la notte più romantica dell’anno.

Se avete già scelto makeup e vestito, le acconciature San Valentino 2020 sono il tocco finale per stabilire il mood della serata: sarete delle romantiche principesse moderne o sfodererete tutto il vostro sex appeal?

Tranquille, non servono ore dal parrucchiere per creare delle acconciature San Valentino 2020 che lascino la vostra dolce metà letteralmente a bocca aperta! Per una tenuta extra e un effetto wow assicurato, lavate i capelli il giorno prima e preparate lacca, elastici e forcine. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire le migliori acconciature San Valentino 2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-1-copertina

ACCONCIATURE SAN VALENTINO 2020: LE TRECCE PER UNA SERATA DA PRINCIPESSA

Esistono delle acconciature capelli lunghi più romantiche delle trecce? Probabilmente no, perché solo i capelli intrecciati sanno farci pensare immediatamente a principesse e cavalieri. 

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-2-trecce

Credits: Foto di Unsplash | Taylor Harding



Se non siete molto abili nel creare delle acconciature San Valentino 2020 particolarmente elaborate, provate a realizzare un’unica treccia alla francese o laterale, da lasciare cadere sulle spalle.

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-3-treccia-laterale

Via Pinterest

Le trecce sono una soluzione pratica e veloce anche se avete i capelli medi, che possono realizzare acconciature semplici, ma che fanno un figurone lasciando libere le lunghezze e creando un semiraccolto con trecce molto romantico.

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-4-trecce-a-corona

Via Pinterest

E per i capelli corti? Il più grintoso dei pixie cut può diventare facilmente molto femminile semplicemente utilizzando il ciuffo per creare delle trecce che ricadano come una corona sulla chioma, dando alle vostre acconciature San Valentino 2020 un aspetto cool e sognatore.

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-5-trecce-capelli-corti

Via Pinterest 

LE ACCONCIATURE FACILI E MORBIDE PER CAPELLI MOSSI E RICCI

Per chi ha capelli ricci o mossi, le acconciature San Valentino 2020 sono morbide e posizionate sulla nuca: la più facile da realizzare, ovviamente è un classico chignon! In questo modo metterete in evidenza il collo e otterrete un risultato molto elegante. 

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-6-raccolto-basso

Via Pinterest

Un’idea davvero originale è creare un raccolto basso e spostato sul lato: in questo modo otterrete una pettinatura particolare e dall’aspetto molto naturale, che potrà facilmente essere completata da accessori brillanti o semplicemente da un ciuffo laterale.

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-7-chignon-laterale

Via Pinterest

Se desiderate ottenere un effetto bon ton e ladylike, create un’acconciatura capelli lunghi “arrotolata”, che crei un ricciolo con le lunghezze e ispiratevi alla vecchia Hollywood per acconciare la frangia in morbide onde dallo stile retrò.

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-8-ricciolo-ciuffo

Via Pinterest

CON GLI ACCESSORI GIUSTI, LE ACCONCIATURE SAN VALENTINO 2020 DIVENTANO PIÙ ROMANTICHE CHE MAI

La più banale delle pettinature può acquisire immediatamente fascino con l’aggiunta di qualche accessorio pieno di stile. Raccogliendo le ciocche ai lati del viso e aggiungendo un fiocco, ad esempio, guadagnerete il fascino di una principessa moderna. 

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-9-semiraccolto-fiocco

Via Pinterest

E perché non cedere al fascino delle perle? Basta una molletta con qualche perla bianca e luminosa per discostare i capelli dal viso e ottenere grande luminosità per la vostra acconciatura.

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-10-molletta-perle

Via Pinterest

Quanto ai capelli corti, l’accessorio perfetto per delle acconciature San Valentino 2020 bellissime e assolutamente semplici è scegliere un cerchietto o una fascia arricchita con piccoli cristalli. 

cliomakeup-acconciature-san-valentino-2020-11-cerchietto-capelli-corti

Via Pinterest

Non dimenticate che potete utilizzare gli accessori per arricchire qualsiasi tipo di acconciatura, ma senza esagerare: certo, le tendenze amano mollette extra large, cerchietti bombati e tantissime forcine, ma in questo caso è bene seguire il motto less is more.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali acconciature San Valentino 2020 scegliere, se avete voglia di fare conquiste e ottenere un look sensuale e ammiccate. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here