Chi ha voglia di indossare nuovi occhiali da sole 2021? Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate sempre più lunghe, che ci regalano tantissime ore di luce naturale in più, bisogna prendere provvedimenti e iniziare a coprire gli occhi con filtri protettivi e montature glamour.

Quale stile scegliere? Quali sono i sunglasses da donna e da uomo da sfoggiare quest’anno e soprattutto durante la calda stagione? Cosa ci riservano le nuove tendenze occhiali da sole 2021?

Tornano nuovamente le montature squadrate e spigolose, in particolar modo design a farfalla e cat-eye ma anche linee più particolari e decise. Trionfa l’oversize, le silhouette in acetato, i mega dettagli sulle aste e, per lui, spiccano principalmente le forme aviator.

Bene, ragazze, siete pronte per scoprire gli occhiali da sole 2021 must have dei brand eyewear più famosi e influenti del settore? Allora via col post!

cliomakeup-occhiali-sole-2021-1-copertina

OCCHIALI DA SOLE 2021 DA UOMO: NOVITÀ E TENDENZE

Tra gli accessori che ogni uomo dovrebbe avere sempre a portata di mano, anzi di viso, ci sono gli occhiali da sole. Sul fronte maschile spesso le montature sono abbastanza lineari e presentano design piuttosto noti.

Inoltre, da anni, sulle creazioni per uomo si utilizza prevalentemente il metallo al posto dell’acetato, che invece trionfa nell’eyewear da donna.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-19-pd

Porsche Design sunglasses. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa



Le silhouette che, ancora una volta, dettano le tendenze degli occhiali da sole uomo 2021 sono essenzialmente tre: aviator, squadrato e rotondo.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-18-Porsche-Design

Porsche Design, occhiali da sole aviator. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa

Tra i migliori portavoce dei trend sunwear spiccano i nomi di Porsche Design, che per il lancio delle sue nuove creazioni a goccia, ha ingaggiato l’ex attore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey come testimonial, per interpretare l’ultimissima campagna pubblicitaria.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-21-Rodenstock

Rodenstock. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa

cliomakeup-occhiali-sole-2021-16-gucci-uomo

Credits: @gucci.com

Lo stile da aviatore caratterizza, con linee più squadrate, anche i nuovi occhiali da sole da uomo di Rodenstock e, nella versione oversize, quelli di Gucci, dotati di un forte richiamo vintage.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-17-persol

Credits: @persol.com

Per un ritorno al passato vi segnaliamo anche gli occhiali Persol da uomo, declinati in vari colori come il marrone tabacco mixato con lenti grigio scuro.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-20-prada uomo

Credits: @prada.com

Ben più calibrati nei formati ma sicuramente moderni i sunglasses Prada, con montatura per metà in metallo e per l’altra metà in acetato trasparente.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-15-DIORESSENTIAL-RU

Credits: @dior.com

Se si preferiscono gli occhiali da sole tondi, da non perdere sono i nuovi Dioressential della Maisons Dior, in gunmetal con dettagli brown.

IL RITORNO DEGLI OCCHIALI DA SOLE A FARFALLA

cliomakeup-occhiali-sole-2021-4-chanel-tweed

Credits: @chanel.com

Sapere come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso è fondamentale per riuscire a sfoggiare un accessorio bello, di tendenza ma che sia in armonia con le proprie linee naturali.

GLI OCCHIALI DA SOLE A FARFALLA STANNO BENE (QUASI) A TUTTE

C’è però da ammettere che, al di là dei gusti e della grandezza, i modelli a farfalla donano praticamente a tutte.

Vero è che chi vuole sfoggiare i butterfly sunglasses lo fa proprio perché sono molto grandi, imponenti, proprio come gli occhiali da sole delle star di Hollywood.

Per rispondere a questo trend ci sono diversi brand che hanno firmato delle splendide creazioni che vi lasceranno senza fiato.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-14-versace

Credits: @versace.com

Tra questi ci sono i nuovi occhiali da sole Versace Medusa, con frontale maxi e dettaglio dorato sulle aste ampie.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-11-vogue-nero

Credits: @vogue-eyewear.com

cliomakeup-occhiali-sole-2021-7-hawkers-chazara-mint

Credits: @hawkersco.com

Decisamente meno imponenti quelli di Vogue, con lavorazioni in rilievo sulle montature, mentre gli occhiali Hawkers da donna, tra i più economici e cool sul mercato, giocano con colori vibranti, come il verde smeraldo.

cliomakeup-occhiali-sole-2021-9-rayban-STATE-STREET

Credits: @ray-ban.com

cliomakeup-occhiali-sole-2021-30-Rodenstock

Clio con gli occhiali da sole Rodenstock

cliomakeup-occhiali-sole-2021-10-Rodenstock

Rodenstock. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa

Tra le alternative dal sapore più vintage vi segnaliamo, invece, sia i nuovi State Street di casa Ray-Ban che l’ultimo modello di Rodenstock con montatura per metà abbellita da striature a contrasto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare delle nuove tendenze occhiali da sole 2021. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here