È terminata la puntata numero 2. Sanremo 2021, look seconda serata: chi è stata la regina di stile? Sui social sono tutti, più o meno, d’accordo. La vincitrice è stata Elodie, che ha dominato il palco dell’Ariston dall’inizio alla fine, con tre cambi d’abito rosso brillante e uno argento scelto esclusivamente per la sua scatenatissima performance, degna dei migliori palchi del mondo!

Ma la co-conduttrice e cantante non è stata l’unica donna a indossare abiti straordinari e sfoggiare beauty look bellissimi. Oltre lei è impossibile non ammirare lo stile rock glam di Laura Pausini o quello ironico e impeccabile di Orietta Berti, così come quelli di Gaia, Malika Ayane e La Rappresentante di Lista.

Siete curiose di scoprire cosa hanno indossato e chi ha vestito chi? A questo punto, ragazze, non ci resta che entrare nel dettaglio osservando anche le foto di Sanremo 2021 look seconda serata. Via col post!

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-1-copertina

SANREMO 2021, LOOK SECONDA SERATA: ELODIE SBANCA IN ROSSO

Attesissima sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus e Fiorello. Dopo il successo dello scorso anno, quando Elodie ha presentato Andromeda e ha indossato straordinari abiti Versace, c’erano grandi aspettative. E non sono state deluse.

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-6-elodie

Elodie in Versace. Credits: @_elodie_fanclub_ Via Instagram



L’artista ha esordito con un lungo e fasciante abito rosso con paillettes all over e spacco profondo laterale. Anche questa volta ha scelto un Versace che, nella sua semplicità, spicca per il colore intenso e magnetico, forte ed energico.

elodie ha scelto look rossi per il festival di sanremo 2021

I capelli sono raccolti in uno chignon rigorosissimo e alto, che mostrano gli orecchini di diamanti a cerchio di Bulgari (e uno le cade pure sul palco!). Il make up di Elodie a Sanremo 2021 è firmato Sephora e il trucco è stato realizzato da Daniele Lorusso, meglio noto come Mr Daniel. Per la base il makeup artist ha usato le novità Best Skin Ever, fondotinta e correttore, Sephora Collection e la palette viso che fa parte proprio della collezione ElodieXSephora Collection. Per le labbra sono stati usati rossetti e illuminanti Fenty Beauty. Il trucco occhi è stato realizzato grazie alle palette occhi di Charlotte Tillbury, al mascara Lash Idole di Lancôme, e la brow pen di Anastasia Beverly Hills.

Ma continuiamo a parlare di look perché a parte il primo vestito, gli altri abiti di Elodie a Sanremo sono stati firmati da altre Maison.

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-4-elodie-oscar

Elodie in Oscar de la Renta. Credits: @_mattialenti Via Instagram

Il minidress argento, con cui l’artista si è esibita con il gruppo di ballo a suon di suoi successi e di altri brani che hanno segnato la storia del festival sanremese, è di Oscar de la Renta.

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-3-laurapausini

Elodie in Giambattista Valli Couture. Credits: @_mattialenti Via Instagram

I successivi due vestiti, sempre in rosso, sono invece del talento italiano Giambattista Valli. La bella Elodie ha optato per un long dress con maxi ruches floreali e gonna morbida e un tubino di tulle arricciato e oversize, con cui è impossibile passare inosservate.

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-7-elodie

Elodie in Giambattista Valli. Credits: @_elodie_fanclub_ Via Instagram

LAURA PAUSINI IN VALENTINO INCANTA TUTTI

Pochi giorni fa si sono tenuti i Golden Globes 2021 e, inaspettatamente ma con somma gioia, l’Italia ha conquistato l’ambito premio. E a vincerlo è stata Laura Pausini, che ha cantato il brano Io sì (Seen), colonna sonora dello straordinario film con Sophia Loren, La vita davanti a sé di Edoardo Ponti.

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-3-laurapausini

Laura Pausini in Valentino. Credits: @simonebellimakeup Via Instagram

Proprio Laura Pausini è stata l’ospite d’eccellenza della seconda puntata di Sanremo 2021. Emozionata come non mai, con la voce rotta dall’emozione, la cantante che, proprio dal palco dell’Ariston ha iniziato il suo percorso costellato di successi e premi importantissimi (vedi alla voce Grammy), ha tenuto un siparietto con Amadeus e Fiorello, ha cantato e incantato.

cliomakeup-sanremo-2021-look-seconda-serata-8-pausini

Credits: @simonebellimakeup Via Instagram

E lo ha fatto con tutto il suo fascino glam rock dovuto anche, anzi soprattutto dal look targato Valentino. Lo stilista Pierpaolo Piccioli ha firmato la splendida mantella in tulle ricoperta di paillettes degradé all over, l’elemento essenziale dell’outfit. Top traforato, pantalone a trombetta, décolleté a punta e guanti in pelle nera hanno completato il look di Laura Pausini a Sanremo.

Il trucco è stato affidato a Manola Spaziani per Simone Belli Agency, mentre i capelli sono stati curati da Lucia Cirino.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete gli altri bellissimi look della seconda serata del festival di Sanremo 2021. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here