LE EXTENSION CAPELLI BIADESIVE (O ADESIVE) SONO DIVENTATE MOLTO UTILIZZATE NEGLI ULTIMI ANNI

Le extesion capelli biadesive (o adesive) si sono sempre più diffuse negli ultimi anni: molti professionisti del settore le consigliano come opzione al posto di quelle in cheratina. Sono caratterizzate da una striscia adesiva (resistente all’acqua) sulla quale vengono fissati i capelli. Si applicano, quindi, una striscia sopra l’altra: una striscia adesiva va posizionata sotto la ciocca di capelli naturali e l’altra striscia adesiva al di sopra, in modo tale che i capelli naturali vengano chiusi tra i due adesivi. 

Cliomakeup-extension-capelli-biadesive

Credits: @aryahair.en

Per un risultato completo e naturale si consiglia di applicare dalle 30 alle 50 ciocche. Per quanto riguarda il prezzo, i costi sono simili a quelle in cheratina, ma l’applicazione è più veloce. La durata varia fino ai 3 mesi circa. 

Cliomakeup-extension-capelli-biadesiva-striscia.jpeg

Credits: @mxlextension.com 



PER LE EXTENSION CAPELLI A TESSITURA È NECESSARIO RIVOLGERSI A PROFESSIONISTI PER NON ROVINARE I PROPRI CAPELLI NATURALI

Passiamo all’ultima tra le tipologie di extension capelli più diffuse, ovvero le extension capelli a tessitura, proprio cucite. Si tratta di strisce di capelli tessuti che vanno cucite a mano sui capelli naturali tramite una treccia orizzontale che serve da base.

Cliomakeup-extension-capelli-tessitura

Credits: @hairbykristingrip

Le extension capelli a tessitura sono tra le più amate dalle star

È un metodo decisamente volumizzante scelto da tantissime star, ma uno dei più scomodi: una volta applicate la testa potrebbe risultare piuttosto pesante e alcune persone sono costrette a smontarle prima del tempo a causa del mal di testa. 

Cliomakeup-extension-capelli-tessitura-striscia

Credits: @hairgrace_irishair 

Per l’applicazione è necessario rivolgersi a dei professionisti, per evitare di rovinare i capelli naturali sottostanti. Il prezzo varia a seconda della lunghezza e del tipo di capelli utilizzati, oltre che al costo della manodopera. Per quanto riguarda la durata, possono essere mantenute fino a quando la naturale ricrescita lo consente. 

Cliomakeup-extension-capelli-tessitura-prima-dopo

Credits: @luxyhair

LE EXTENSION ROVINANO I CAPELLI? PRESTATE ATTENZIONE ALLA QUALITÀ, ALLA CURA E ALLA MANUTENZIONE

Se vi state chiedendo se le extension rovinano i capelli la vera risposta è “dipende” ragazze. Prima di tutto è necessario scegliere delle extension di prima qualità e affidarsi a dei professionisti per essere certe di avere un’applicazione corretta che non rovini i capelli naturali. 

Cliomakeup-extension-capelli-angelina-jolie

Via Pinterest. Qualcosa qui è andato storto nell’applicazione!

Inoltre, è fondamentale prestare la massima attenzione alla cura e alla manutenzione nel corso dei mesi. Le extension di capelli veri sono più costose, ma molto più semplici da curare rispetto a quelle sintetiche: potete, infatti, lavarle e asciugarle come fate normalmente con la vostra chioma. Le extension sintetiche, invece, non possono essere sottoposte a fonti di calore (come le piastre) e non possono essere colorate. 

Cliomakeup-extension-capelli-cura

Credits: @lineonehair

In ogni caso, prendendovi cura delle vostre extension dureranno molto di più e i capelli naturali non si rovineranno. Pettinatele con cura tutti i giorni, state attente che non si formino nodi e che le ciocche non si annodino tra di loro. Nel dubbio, vi consigliamo di passare dal vostro hair stylist per farle controllare. 

Cliomakeup-extension-capelli-qualita

Credits: @luxyhair

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sulla cura dei capelli, non perdetevi questi post:

1) OLIO DI VINACCIOLI, COS’È? A COSA SERVE PER PELLE E CAPELLI?

2) TRATTAMENTI NOTTE CAPELLI: I MIGLIORI PER UNA CHIOMA RIGENERATA

3) CREME PER CAPELLI SENZA RISCIACQUO: A COSA SERVONO E I PRODOTTI DA NON PERDERE

Cliomakeup-extension-capelli-finale

Via Giphy

Bene ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate delle extension capelli? Le avete mai provate? Se sì, quale tipologia? Vi siete trovate bene? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze, dato che io ci lavoro con le extension (le vendo) mi permetto di fare un paio di appunti fondamentali oltre alle cose (correttissime) già scritte nel post:

    – è sempre sconsigliatissimo decolorare i capelli delle extension. Anche se sono in capelli naturali sono pur sempre state lavorate chimicamente per arrivare a quel determinato colore scelto, quindi molto spesso un’ulteriore decolorazione rischia di rovinare molto il capello. Piuttosto scegliete un colore più chiaro del vostro e tonalizzatelo se proprio non lo trovate del vostro colore. La regola d’oro è: scurire si, schiarire no.
    – Usate sempre prodotti dedicati alle extension per curarle e mantenerle idratate, perchè i trattamenti che trovate dei parrucchieri vanno benone per i nostri capelli, ma quelli delle extension sono capelli “morti”, perchè non attaccati alla cute e quindi non nutriti, per cui non sono adatti allo stesso ph delle extension.

    Una nota sulle ciocche col metodo micro-ring: il costo delle ciocche se le comprate voi è identico a quelle con cheratina, probabilmente cambierà (forse) il costo dell’applicazione ma quella è una scelta del parrucchiere che ve le mette.

    Ultima cosa ma comunque importantissima: diffidate delle extension comprate su internet a poco prezzo. La qualità del capello vero ha un certo costo e non indifferente, fidatevi. Il capello oltretutto è un po’ come l’oro, ha lo stesso “valore” ovunque nel mondo, per cui se una ciocca da 1 gr la pagate intorno ai 2€ (parlo solo della ciocca, senza costo di applicazione) può essere di buona qualità, se la pagate 1€ o meno probabilmente c’è del capello sintetico mischiato con il capello naturale oppure si tratta di fibre animali e non umane.

    Spero di esservi stata utile, in caso abbiate bisogno di altre info sono qui 🙂

  2. Quelle temporanee si, ma quelle permanenti non mi piacciono, non amo la sensazione di avere i gancetti o lo spessore della cheratina sullo scalpo.

  3. Utilissima Aury! Super domandona… io ho capelli lisci e fini e ogni tanto sono andata a vedere le extension nei negozi che le vendono però sono interessata a quelle che si applicano alla fine della nuca non a quelle permanenti…
    Il problema è che con quelle che si applicano a metà/fine nuca so per certo, da quelle che ho visto io, che si vedrebbe lo scalino… ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Mi daresti un consiglio su quali prendere e la marca? Avendo capelli lisci non mi si formano nemmeno i nodi e non so nemmeno se e come potrebbero rimanere agganciati alle fine della nuca senza scivolare… sono una stupidata?

  4. se ti riferisci a quelle con clips non vanno fissate solo sulla nuca ma almeno all’altezza delle orecchie, poi dipende se le prendi a fascia unica o a fascette più piccole. Comunque se son fatte bene le clips hanno una striscetta di silicone all’interno proprio per non farle scivolare e poi di solito è consigliabile cotonare appena appena l’attaccatura dove vai a posizionare la clip. Le marche ce ne sono tante in giro, l’azienda per cui lavoro io le produce autonomamente tramite la propria fabbrica all’estero ma non credo proprio di poterti riportare la marca qui sul blog… credo che sarebbe considerato spam e non mi permetterei mai.

  5. Con quelle a cheratina o ad anelli, c’è un grosso problema nel pettinare i capelli che man mano crescono (quindi la parte di nostri capelli “nuova”, che dopo un po’ arriva ad essere di qualche cm), e oltretutto i capelli morti che normalmente cadrebbero rimangono intrappolati, facendo ancora più casino… Le mie amiche che le hanno messe, al momento di toglierle avevano i rasta all’attaccatura naturale… Dopo quelle esperienze mi è passata la voglia 😀

    La Ferragni poteva sceglierle migliori… sembrano i capelli della barbie!

  6. Le avrei sempre volute fare ma non mi piace l’idea di avere dei capelli attaccati ai miei. Aggiungo un metodo di extensions pazzesco che usano le star, l’ho sperimentato nell’Hair Atelier di Ayfer Arslan a Francoforte (una stilista/beauty stylist che lavora per il mondo dello spettacolo, ora si trova a Cannes in mezzo alle muse tipo Gal Gadot Bella Hadid etc). Un esclusivo “hairdo” su misura, capelli ordinati a seconda della struttura e del colore della cliente, legati a un sottile e invisibile filo di nylon. Si indossa questo supporto come se fosse un cerchietto e si aggiusta insieme agli altri capelli. Si può combinare per allungare i capelli, infoltire la parte superiore, etc. A meno che non si facciano le capriole esso sta fermo e non dà per niente fastidio. Una roba pazzesca! Allego una foto , ma queste estensioni erano di prova e hanno il colore più chiaro. Ad esempio Jennifer Aniston, Taylor Swift e Paris Hilton usano spesso questo tipo di extension (e sono anche le testimonial del Brazilian Blowout di cui lei è salone autorizzato)…una favola.
    https://uploads.disquscdn.com/images/31b84ab48eb8b298047da6ba56c5d494f2493179290e44e0aa55c5e02165a72d.jpg

  7. mmmm vedi perchè non le ho ancora prese? cotonare su capelli lisci lisci mmm mi sa che non le comprerò mai

  8. Ciao Aury visto che le vendi io avrei delle domande da farti..come posso contattarti se per te non è un problema? Ti ringrazio in anticipo
    P.s. non ho fb

  9. Ho sempre puntato alle Luxie, ma poi non le ho mai prese visto che comunque non hanno un costo irrisorio. Però sono a clip… le extention permanenti non mi ispirano proprio! O_O Le ho viste su una ragazza che le aveva fatte e all’inizio sì, erano belle… ma poi le curava male ed erano solo crespe, arruffate e spelacchiate

  10. Ciao cara scusa il ritardo nella riposta. FB non ce l’ho neanch’io 😀 se hai instagram ti lascio il mio contatto e mi puoi scrivere in direct da lì

  11. Io ho un’amica che un po’ di anni fa aveva messo quelle con la colla. Allora.. effetto bellissimo, ma lei andava a farsi la piega tutte le settimane dal parrucchiere, e non poteva legarsi i capelli, altrimenti in alcuni punti si vedeva la pallina di colla.
    In definitiva, belle da vedere, ma per me è NO.
    D’estate non ce la farei a portare i capelli sempre sciolti, perchè alla fine il concetto delle extencion e di avere una chioma bella voluminosa e legarli non ha senso. A quel punto meglio una bella coda finta allora.

  12. Buongiorno mi chiamo Anna sono parrucchiera da oltre 15 anni , è da un anno uso l’extension Colosseo extension e non ho mai avuto problemi .

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here