La stagione fredda è la migliore per concedersi una pausa rilassante e vedere le migliori serie tv e i film più attesi dell’autunno inverno 2021 sulle piattaforme più amate, Netflix, Amazon Prime Video e Disney+. Sono tantissimi, infatti, i titoli che si stanno man mano aggiungendo (e che continueranno ad aggiungersi) durante i prossimi mesi, tra film e corti d’animazione, live action, serie televisive, mini serie e via dicendo. 

Le novità che ci attendono sono davvero tantissime e sarebbe complicato raccontarvele tutte, quindi abbiamo pensato di riassumere qui le nuove uscite più attese tra serie tv e film dell’autunno inverno 2021, con interessanti curiosità e informazioni riguardo al cast, alla trama e alla data d’uscita ufficiale. Vi dicono qualcosa titoli come La Casa di Carta 5 – parte 2, The Ferragnez – La serie e Hawkeye?

Preparate una tisana bollente e una calda copertina perché siamo prontissime a svelarvi tutte le serie tv e i film dell’autunno inverno 2021 che non potete assolutamente perdervi. Siete curiose? Iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021Credits: @hawkeyeofficial @lacasadepapel @thewheeloftime Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

SERIE TV E FILM NETFLIX AUTUNNO INVERNO 2021: DA “LA CASA DI CARTA 5 -PARTE 2” AI NUOVI FILM DI NATALE

Iniziamo subito a scoprire le nuove serie tv e i film autunno inverno 2021 del catalogo Netflix, una delle piattaforme più utilizzate in tutto il mondo! Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra storie d’azione, racconti romantici, trame divertenti e molto altro.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-netflix

Credits: Foto di Pexels | Johnmark Smith



I NUOVI FILM DISPONIBILI SU NETFLIX AUTUNNO INVERNO 2021: TICK, TICK… BOOM! CON ANDREW GARFIELD E VANESSA HUDGENS

Tick, Tick… BOOM! è un film diretto da Lin-Manuel Miranda, vincitore del Premio Pulitzer e di un Tony Award, al suo debutto in regia. Si tratta dell’adattamento cinematografico del musical autobiografico omonimo di Jonathan Larson, con protagonisti Andrew Garfield e Vanessa Hudgens, due attori amatissimi dal pubblico. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-ticktickboom-poster

Credits: @ticktickboom

Trovate il film già disponibile perchè la data di uscita ufficiale di Tick, Tick… BOOM! su Netflix è stata il 19 novembre. Il film è ambientato nel 1990 e racconta la storia di Jon, un giovane compositore teatrale che spera di riuscire a scrivere il nuovo grande musical americano. Il tempo, però, non è dalla sua parte e il protagonista è costretto a fare i conti con una domanda esistenziale “cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?”. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-ticktickboo-protagonisti

Credits: @ticktickboom

BRUISED – LOTTARE PER VIVERE, IL FILM NETFLIX CON HALLE BERRY

Vi mancano i film con protagonista la meravigliosa Halle Berry? Il 24 novembre esce su Netflix Bruised – Lottare per vivere, diretto e interpretato dall’attrice premio Oscar Halle Berry.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-Bruised

Credits: @Bruised

La trama racconta la storia di Jackie Justice, una lottatrice di arti marziali miste che aveva lasciato lo sport non nel migliore dei modi. Anni dopo, costretta dal manager e fidanzato Desi, partecipa a uno scontro clandestino durante il quale viene notata da un promotore di tornei da lotta che le promette il ritorno sull’ottagono. La strada verso la redenzione, però, prende una piega inaspettata. 

FILM NETFLIX NATALE 2021: UN BAMBINO CHIAMATO NATALE

Si avvicina sempre di più il periodo natalizio e le piattaforme streaming si arricchiscono di tantissimi film di Natale da vedere aspettando (o durante) le feste. Il film Un bambino chiamato Natale è disponibile su Netflix dal 24 novembre: diretto da Gil Kenan, si tratta di una pellicola per famiglie tratta dal romanzo bestseller di Matt Haig.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-aboycalledchristmas

Credits: @aboycalledchristmas

Il film racconta la storia di Nikolas, un bambino molto forte e determinato che affronta il proprio destino in una terra magica abitata dagli elfi per ritrovare il suo papà e per portare a casa il dono della speranza. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-aboycalledchristmas-protagonista

Credits: @aboycalledchristmas

IL POTERE DEL CANE, IL FILM NEFLIX CON BENEDICT CUMBERBATCH IN USCITA A DICEMBRE

Benedict Cumberbatch è un attore sulla cresta dell’onda e dal talento eccezionale. Possiamo vederlo sul piccolo schermo con il film Il Potere del Cane, scritto e diretto da Jane Campion e in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, trasposizione cinematografica del romanzo Il potere del cane di Thomas Savage uscito nel 1967, disponibile su Netflix dal 1 dicembre.

I protagonisti sono Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst

La trama racconta di Phil Burbank, un allevatore che incute paura e rispetto. La sua stabilità e la sua fermezza vengono messe alla prova quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-powerofthedogfilm

Credits: @powerofthedogfilm

SINGLE PER SEMPRE? LA COMMEDIA ROMANTICA DI NATALE

Torniamo a un film adatto all’atmosfera natalizia con Single per sempre?, una commedia romantica disponibile su Netflix dal 2 dicembre. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-Single-per-sempre

Credits:@netflix.com

La storia ruota attorno a Peter, interpretato da Michael Urie e famoso per il suo ruolo nella serie tv Ugly Betty. Peter convince il suo migliore amico Nick ad accompagnarlo a casa dei genitori a Natale, fingendo di essere il suo fidanzato. Peter, però, non sa che la mamma Carole ha in programma di fargli conoscere James, il suo istruttore di spinning, con un appuntamento al buio. 

È STATA LA MANO DI DIO, IL NUOVO FILM DI PAOLO SORRENTINO SU NETFLIX

Uno dei film italiani dell’autunno inverno 2021 più attesi su Netflix è sicuramente È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino in uscita il 15 dicembre. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-e-stata-la-mano-di-Dio

Credits:@netflix.com

Dopo 20 anni esatti dal suo ultimo film girato a Napoli (L’uomo in più), il regista torna nella sua città per il film È stata la mano di Dio, una pellicola molto personale che racconta le sue passioni. Nel cast ritroviamo Toni Servillo. Il film è anche disponibile in alcuni cinema selezionati a partire dal 24 novembre. 

SERIE TV NETFLIX AUTUNNO INVERNO 2021: FENTY BEAUTY È IL PARTNER UFFICIALE DI ARCANE

Dopo i film, passiamo ora alle serie tv da non perdersi sul catalogo Netflix per l’autunno inverno 2021. Iniziamo con Arcane che ha debuttato su Netflix con i primi tre episodi il 7 novembre: il secondo atto è disponibile dal 13 novembre e, infine, il terzo atto, dal 20 novembre. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-arcane

Credits:@netflix.com

Ambientata nel mondo di League of Legends, la serie tv animata Arcane parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. 

Una notizia che farà impazzire tutti i beauty addicted è che Fenty Beauty è il partner beauty ufficiale di Arcane: Fenty Beauty ha, infatti, curato i beauty look e i contenuti con l’obiettivo di sottolineare la diversità e le tante sfaccettature dell’universo beauty che celebra la bellezza in tutte le sue forme, inclusa quella dei personaggi animati. Fenty Beauty e Riot continueranno a esplorare i confini della collaborazione durante questa partnership. Per celebrare il lancio di Arcane, e per dare inizio a questa partnership rivoluzionaria, Fenty Beauty ha ospitato VIP beauty experiences e gifting durante il Riot Games Campus a Los Angeles, lo scorso 6 novembre.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-Fenty-Beauty-Riot-Event

Fenty Beauty Riot Event Via ufficio stampa

STRAPPARE LUNGO I BORDI, LA SERIE D’ANIMAZIONE DI ZEROCALCARE SU NETFLIX

Alla notizia dell’arrivo di una serie tv d’animazione originale italiana, scritta e diretta da Zerocalcare, i fans sono stati felicissimi! La serie Strappare lungo i bordi, ambientata nell’universo narrativo di Zerocalcare, è disponibile dal 17 novembre su Netflix. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-strappare-lungo-i-bordi

Credits: @netflix

Strappare Lungo i Bordi porta sullo schermo una storia fatta di flashback e aneddoti che partono dall’infanzia fino ad arrivare ai giorni nostri, seguendo le vicende di Sarah e Secco, diretti verso qualcosa di incredibilmente difficile. Protagonisti personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce è prestata da Valerio Mastandrea.

LA PRIMA STAGIONE DELLA SERIE TV LIVE ACTION COWBOY BEBOP È ORA SU NETFLIX

Basato sull’omonima serie anime di genere fantasy, Cowboy Bebop è una serie tv live action disponibile su Netflix dal 19 novembre. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-bebopnetflix

Credits: @bebopnetflix

Si tratta di un “wester spaziale ad alto contenuto di azione” con protagonisti tre cacciatori di taglie, ovvero i “cowboy”, in fuga dal loro passato, tanto radicalmente diversi quanto letali.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-bebopnetflix-protagonisti

Credits: @bebopnetflix

HELLBOUND, LA NUOVA SERIE TELEVISIVA COREANA NETFLIX DI GENERE DRAMA FANTASY

Siete appassionati di serie televisive coreane? Bene, allora Hellbound fa sicuramente al caso vostro. Diretta da Yeon Sang-ho, Hellbound si basa sull’omonimo webtoon: la serie di genere drama fantasy è stata presentata in anteprima al Festival internazionale del film di Toronto, dove è stato proiettato il primo episodio. La serie è online su Netflix dal 19 novembre. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-netflix-hellbound

Credits: @netflix.hellbound

La trama racconta di alcuni esseri ultraterreni che emettono delle terribili condanne, mandando le persone all’inferno e dando origine a un gruppo religioso fondato sull’idea della giustizia divina. 

ELVES, LA SERIE TV NETFLIX DI GENERE FANTASY AMBIENTATA DURANTE LE VACANZE DI NATALE

Una serie tv ambientata nel periodo natalizio, ma molto fuori dagli schemi è sicuramente Elves, di genere fantasy-horror, disponibile su Netflix dal 28 novembre.

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-Elves

Credits: @netflix.com

Elves, creata da Stefan Jaworski, racconta la storia di un’adolescente e della sua famiglia che si ritrovano in una incubo quando scoprono che l’isola che hanno scelto per le vacanze di Natale è infestata da creature minacciose. 

LA CASA DI CARTA 5 – PARTE 2: LA SERIE TV NETFLIX PIÙ ATTESA DELL’AUTUNNO INVERNO 2021

Tra i film e le serie tv Netflix più attese dell’autunno-inverno 2021 c’è sicuramente La Casa di Carta 5 – parte 2, disponile dal 3 dicembre. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-lacasadepapel-poster

Credits: @lacasadepapel

Senza fare spoiler, siamo curiosissime di scoprire cosa accadrà alla banda, ancora rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. La fine del colpo più grande della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra. 

Cliomakeup-serie-tv-e-film-autunno-inverno-2021-lacasadepapel

Credits: @lacasadepapel

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Ci vediamo a pagina 2 per scoprire le serie tv e i film autunno inverno 2021 disponibili su Amazon Prime Video!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here