Voi li ricordate quali sono stati gli abiti più brutti dei red carpet? Non parliamo, quindi, di occasioni quotidiane, ma di vestiti che sarebbero dovuti passare alla storia. E non certo per il look sconvolgente e tutt’altro che chic.

Le star quando hanno voglia di osare, di assecondare le tendenze e di mettere da parte il buon gusto, ma anche semplicemente quando desiderano sperimentare, possono cadere in errore e indossare qualcosa che non le valorizzi.

Ce ne sono stati tanti di look che non hanno riscosso successo ma che, in qualche modo, sono rimasti impressi nella nostra mente. Attraverso le foto, rivediamo insieme quali sono stati gli abiti più brutti dei red carpet della storia, chi li ha indossati, in quale occasione e gli stilisti che li hanno firmati. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-abiti-brutti-storia-1-copertina

Credits: @wildestormvintage via Instagram, @cla.navy via Instagram, foto via Pinterest, @nostalgiafiles via Instagram

BJÖRK E L’ABITO DA CIGNO, ORRORE DEGLI OSCAR 2001

Chiudete gli occhi e pensate al passato. Strizzateli forte e immaginate nella vostra mente l’abito più brutto della storia. A noi viene subito in mente il vestito-cigno di Björk.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-2

Credits: @modadesubculturas via Instagram



Non riusciamo a togliercelo dalla testa e non riusciamo nemmeno a trovargli un senso. Il vestito non è che le sta male o non la valorizza. È effettivamente e indissolubilmente brutto. Non c’è niente da fare.

La stampa si è sempre espressa unanimemente nei confronti dello swan dress, un “capolavoro” dell’artista macedone Marjan Pejoski. La creazione, che è diventata iconica e spesso ripresa in occasioni come Halloween e Carnevale, è stata indossata dalla cantautrice islandese agli Oscar 2001.

ABITI PIÙ BRUTTI RED CARPET: IL MULTICOLOR LOOK DI FAITH HILL

Anche il pastel rainbow dress di Faith Hill, che non ha niente a che vedere con il vestito animalesco di Björk, non ha mai destato grandi consensi.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-3

Faith Hill in Versace agli Oscar 2002. Via Pinterest

L’occasione è ancora una volta il red carpet degli Oscar del 2002 e la protagonista è la cantante country peraltro candidata nella sezione “Best Original Song”.

Il modello a sirena, un abito perfetto per chi ha il fisico a clessidra, completamente ricamato porta la firma di Versace. Il corpetto a cuore è rosa con accenni gialli sul fianco e sotto i fianchi per poi tramutarsi prima in verde prato e infine in azzurro cielo.

È DI CHRISTIAN LACROIX IL VESTITO DI UMA THURMAN, TRA I PEGGIORI DELLA STORIA

Ci dispiace dover inserire Uma Thurman, che amiamo come artista ma ogni tanto ha commesso qualche errore in fatto di stile.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-4

Uma Thurman in Christian Lacroix agli Oscar 20024. Via Pinterest

Di sicuro non le possiamo perdonare il vestito maxi chemisier effetto piratessa indossato agli Academy Awards 2004.

Ci mancava solo la bandana e il tipico cappello alla Jack Sparrow e l’attrice poteva tranquillamente impersonare uno dei protagonisti dei “Pirati dei Caraibi”.

DEMI MOORE SCONVOLGE TUTTI CON IL SUO LOOK CON I CICLISTI

Un esperimento non riuscito, una catastrofe sotto ogni punto di vista. Voliamo nel 1989, ancora una volta sul red carpet degli Oscar, e osserviamo quello che è stato il look dell’affascinante e bellissima Demi Moore.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-5

Demi Moore, l’outfit con ciclisti nel 1989 agli Academy Awards. Via Pinterest

anche demi moore in passato ha indossato un abito-orrore

Ricordiamo che siamo alla fine degli anni ’80 e Demi Moore è una vera e propria icona di bellezza. Favolosa, bellissima, abbracciata a Bruce Willis, suo marito all’epoca, è apparsa sorridente e mal vestita.

Chi ha firmato questo abito degli orrori? Proprio Demi Moore. È stata l’attrice a realizzare fai da te questo vestito due pezzi composto da corsetto nero, pantaloncini ciclisti e una gonna aperta ricamata color oro all’interno. Non è un caso se molti critici hanno definito il suo un look bizzarro.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look pazzeschi ma bruttissimi che in questi anni abbiamo visto sui vari red carpet. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here