FRANGIA, IL CLASSICO TRA I TAGLI CAPELLI CHE NELL’AUTUNNO 2022 SARÀ UN VERO MUST HAVE

L’estate è stata la stagione della frangia, ma bellezze, se siete delle fan delle bangs sappiate che tra i tagli capelli autunno 2022 grandissima protagonista sarà proprio lei, la frangia. Declinata come curtain bangs, o frangia a tendina, come vogliono i trend che abbracciano lo stile anni ’70, oppure più piena e voluminosa per un look sofisticato, tranquille: per il prossimo autunno troverete sicuramente moltissime ispirazioni da portare in salone per il prossimo taglio capelli!

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-frangia

Credits: @analazarescuhair

LA FRANGIA SARÀ IL PASSE-PARTOUT DELLA PROSSIMA STAGIONE DI TAGLI CAPELLI

Per scegliere la frangia dell’autunno 2022 che vi sta meglio, bellezze, è importante osservare la vostra fronte: se è molto lunga, meglio propendere per un look con frangia piena e voluminosa, in modo da riequilibrare i volumi. Se, invece, è più corta, propendete per un taglio capelli con frangia a tendina, spostate verso i lati, per non accorciare il viso.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-curtain-bangs

Credits: @vanoliveirahair



Lo stile dei tagli capelli autunno 2022, comunque, è sempre romantico e femminile: chiedete quindi al parrucchiere di non sfilare la frangia, ma di tagliarla in modo che rimanga voluminosa e piena.

MULLET, PER LA PROSSIMA STAGIONE LO VEDREMO IN VERSIONE PIÙ DELICATA

Di mullet e delle sue varianti come il Mixie Cut quest’anno si è parlato moltissimo: si tratta, ovviamente, di tagli di capelli audaci che non tutte hanno il coraggio di provare. Sappiate quindi che tra le tendenze capelli autunno 2022 ci sarà anche un mullet più dolce, con volumi sempre molto pronunciati, ma meno netto come è andato di moda finora.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-mullet

Credits: @sogohair

Ovviamente questo trend è l’esatto opposto dei tagli capelli autunnali di cui abbiamo appena parlato: ideale se non vi sentite così romantiche da provare una frangia o un lob, ma volete piuttosto un haircut incisivo che non passa inosservato. La piega ideale? Mossa e sbarazzina.

TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2022, IL PIXIE CUT WAVY E MOSSO PER CHI AMA OSARE (MA CON FEMMINILITÀ)

E mossa è anche la piega del prossimo taglio capelli autunno 2022: un Pixie Cut, haircut tanto amato qualche anno fa e quasi finito nel dimenticatoio in favore di un più trendy caschetto declinato in diverse versioni, vero? Amanti dei capelli corti, però, adesso è il vostro momento! Se adorate i tagli cortissimi, quasi alla maschietta, il trend oggi è quello di propendere per un taglio veramente estremo, lasciando però inalterata la ricerca del volume, vera tendenza della prossima stagione.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-pixie-cut-mosso

Credits: @auburncurlfriend

Il Pixie Cut autunno 2022 sarà mosso, wavy e decisamente libero: al bando le pieghe precise, i capelli con lacca o gel o pettinati in maniera rigorosa. La parola chiave di questo taglio è: libertà!

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dei capelli:

1) CADUTA DEI CAPELLI A SETTEMBRE: COME CONTRASTARLA E I PRODOTTI DA INSERIRE NELLA HAIRCARE ROUTINE 2022

2) IL CERCHIETTO CON DENTINI ANNI ’90 È LA TENDENZA CAPELLI DEL MOMENTO

3) ACCONCIATURE DA PROVARE SE HAI I CAPELLI FINI

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-clio

Bellezze anche per oggi da parte mia è tutto! Cosa ne pensate delle prossime tendenze tagli capelli autunno 2022? C’è un taglio che, più di tutti, vi ha rubato il cuore? E se sì, quale? Voi solitamente seguite i trend tagli capelli della stagione, o rimanete fedeli al vostro haircut? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here