QUALI SONO LE ISPIRAZIONI PER IL TRUCCO OCCHI MARRONI PRIMAVERA 2023?

  1. La primavera è appena iniziata è già aria di nuovi trend make-up, in perfetto equilibrio tra naturalezza e creatività.
  2. Il trucco occhi marroni per la primavera 2023 si veste di colori pop, in particolare il blu.
  3. Tra gli altri colori pop, dalle vibes anni ’90, spicca anche il rosa, in diverse sfumature.
  4. Ce l’avevano già preannunciato i trend make-up di Sanremo 2023, e ora ne abbiamo la conferma: i trucchi occhi cat eye, sia grafici sia sfumati, saranno tra i protagonisti delle tendenze beauty.
  5. Il trucco occhi monocromatico, con la sua allure elegante e sofisticata, è adatto a tutte le occasioni.
  6. Per far risplendere gli occhi castani, puntate su make-up occhi glowy e luminosi. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023Credits: @hungvanngo @oonahmakeup @charlottetilbury Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram. Esempi di make-up occhi di cui si parlerà nel post

Con l’inizio della primavera, è ora di puntare sul colore, non solo dal punto di vista dei look, ma anche del make-up. In questo post vi svelerò quali sono le tendenze riguardo il trucco occhi marroni primavera 2023 a cui ispirarvi in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze di stile. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

IL TRUCCO OCCHI MARRONI PRIMAVERA 2023 SI TINGE DI COLORI POP, IN PARTICOLARE DI BLU

L’inizio della primavera non porta con sé solo belle giornate e temperature piacevoli e miti, ma anche interessanti nuove tendenze beauty. I trend riguardo al trucco occhi marroni primavera 2023 si colora di blu, soprattutto nelle sfumature più pop, lasciando da parte, invece, quelle intense e scure che si avvicinano al nero. 

Un abbinamento forse inaspettato, ma che, in realtà, è davvero molto glamour, infatti è molto amato dalle celebrities con gli occhi castani o con gli occhi neri. Si tratta, infatti, di uno degli abbinamenti più consigliati dagli esperti del settore quando ci si domanda come truccare gli occhi marroni. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-trucco-blu

In questa foto un esempio di trucco occhi blu. Credits: @aurelielacombe_



Scegliete il finish che più vi piace

Potete scegliere finish opachi, shimmer o glitter, a seconda dei vostri gusti. Inoltre, potete realizzare il tipo di trucco blu per gli occhi marroni primavera 2023 che preferite tra smokey eyes, look monocromatici o make-up grafici con eye-liner o matite occhi blu, come la mia amata matita occhi Atlantic AllDayLove, ispirata alle sfumature dell’oceano. 

cliomakeup-alldaylove-matite-occhi-06-atlantic-indossato-02_1024x1024

ClioMakeUp, Matita occhi temperabile a lunga tenuta Atlantic AllDayLove. Prezzo: 10.50€ su cliomakeupshop.com

TRUCCO ROSA OCCHI MARRONI, DALLE VIBES ANNI ’90, ROMANTICO E DI TENDENZA

Un’altra tendenza del trucco occhi marroni per la primavera 2023 è sicuramente il rosa: dalle vibes anni ’90, il make-up si colora delle varie sfumature del rosa per la primavera 2023.

Le pagine social di make-up artist famosi e celebrities sono sempre di più ricche di immagini di favolosi trucchi occhi sui toni del rosa. Hailey Bieber è una delle star che, per prime, dettano tendenza, vi basti pensare al trend delle unghie Glazed Donut Nails, le unghie scintillanti e glassate come ciambelle, praticamente lanciato da lei e divenuto subito un grande successo. 

Come possiamo vedere in questa foto, Hailey ha sfoggiato un look in realtà molto semplice, ma d’effetto, con eye-liner rosa shoking, abbinato a labbra nude super lucide e manicure gialla. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-hailey-bieber

Credits: @haileybieber

Sulla stessa scia, si possono creare dei trucchi occhi grafici con eyeliner rosa, non troppo complicati da realizzare, ma d’effetto, come il look nella foto qui sotto. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-eyeliner-rosa

Credits: @oonahmakeup

Oltre ai look grafici, non possono mancare make-up più sofisticati e sfumati, come questo bellissimo look realizzato dal make-up artist Hung Vanngo per la bellissima Lily James.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-hung-vanngo-trucco-rosa

Credits: @hungvanngo

IL CAT EYE, SIA GRAFICO SIA SFUMATO, È UN TIPO DI TRUCCO OCCHI MARRONI PRIMAVERA 2023 DA PROVARE

Anche il cat eye è un trucco occhi perfetto per gli occhi marroni da sfoggiare durante la primavera 2023. Questa tecnica di make-up, davvero molto amata, è capace di allungare lo sguardo rendendolo “più felino” e più accattivante. 

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, chi ha gli occhi incappucciati, come i miei, o infossati, non deve per forza rinunciarci, anzi. In questo caso vi consiglio di non puntare su cat eye grafici, con linee nette, ma di preferire cat eye sfumati, da realizzare con matite occhi e/o con gli ombretti. 

Guardate che meraviglia il cat eye sfumato realizzato dal make-up artist Patrick Ta nella foto qui si seguito: allunga lo sguardo senza appesantirlo grazie alle linee sfumate. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-patrickta-cat-eye-sfumato

Credits: @patrickta

Lo stesso vale per questo meraviglioso look realizzato da Hung Vanngo su Jennifer Lopez, sicuramente molto più elaborato, ideale per una serata o per un evento importante. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-jennifer-lopez

Credits: @hungvanngo

Se, invece, siete amanti dei trucchi occhi grafici, la primavera 2023 è il momento giusto per dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia con l’eyeliner. Un grande classico è l’eyeliner nero, ma potete anche optare per eyeliner colorati, come abbiamo visto sui toni del blu e del rosa, ma anche del viola, del verde e del color magenta, per esempio. 

Potete realizzare cat eye grafici essenziali e minimal oppure optare per look decisamente più vistosi, come questo bellissimo cat eye sfoggiato da Levante. 

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-primavera-2023-levanteofficial

Credits: @levanteofficial

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi del trucco occhi marroni primavera 2023 concentrandomi su altre due tendenze. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here