QUALI SONO LE ACCONCIATURE PER L’ESTATE 2023? ECCO TUTTE LE IDEE PIÙ FRESCHE E COOL

  1. Con il caldo i capelli possono diventare un vero problema, soprattutto per chi ha una chioma molto folta.
  2. Chi ha i capelli lunghi incombe in quel fastidiosissimo effetto appiccicoso sul collo e saprà benissimo quanto calore possono emanare i capelli quando fa già molto caldo fuori.
  3. In più, in estate i capelli tendono ad essere più secchi e sfibrati a causa del sole e della salsedine.
  4. Per gestire al meglio la vostra chioma anche durante i periodi più caldi, potete ricorrere a delle acconciature semplicissime, ma d’effetto.
  5. Le acconciature per l’estate 2023 vi faranno dire addio ai capelli ingestibili che si sporcano facilmente e che vi faranno sudare.

cliomakeup-acconciature-estate-2023-semplici-ma-deffetto-1

Credits: @valentinacabassi, @paolaturani, @rosaperotta_ Via Instagram, Le acconciature più cool per l’estate 2023 

Per ogni donna, in estate i capelli diventano un problema! Sia che voi abbiate i capelli corti, sia che li portiate più lunghi, con l’aumento delle temperature i capelli diventano difficili da gestire e hanno bisogno di molte più attenzioni. Il sole è il nemico numero uno per i capelli, soprattutto per quelli colorati. Poi la salsedine rende subito i capelli aridi e il sudore li fa sporcare molto più in fretta. Per evitare di lavarli con eccessiva frequenza e per evitare che la vostra chioma vi faccia sentire ancora più caldo, potete ricorrere alle acconciature per l’estate 2023 più di tendenza. Dei veri salva look che vi faranno essere sempre in ordine e fresche. Volete saperne di più? Allora continuate con il post!

L’ HALF BUN: IL MEZZO CHIGNON STRATEGICO

L’half bun, o hun o mezzo chignon si conferma anche per questa stagione l’acconciatura preferita da molte celebrità. Lo abbiamo visto sia per look da città, ma anche nel red carpet dell’ultimo Met Gala con Gigi Hadid che ha sfoggiato l’acconciatura con una matassa di extension. L’half bun è un acconciatura facile, versatile e super pratica soprattutto per le eterne indecise che non sanno mai scegliere tra capelli sciolti o raccolti. È una via di mezzo che accontenta tutti.

cliomakeup-acconciature-estate-2023-semplici-ma-deffetto-6

Credits: @gigihadid Via Instagram, Gigi Hadid ha sfoggiato un half bun con extension per il Met Gala 2023



L’half bun è perfetto sia per chi ha i capelli lunghi, sia per chi ha ha i capelli più corti con un taglio long bob, e si può realizzare in diversi modi a seconda delle proprie preferenze. Oltre ad essere un’acconciatura molto chic, vi consentirà di raccogliere i capelli davanti liberando il volto da fastidiosi ciuffi ribelli.

cliomakeup-acconciature-estate-2023-semplici-ma-deffetto-7

Credits: @ghdhairde, Un hairlook con mezzo chignon su capelli medio-lunghi

LO CHIGNON ALTO O DANCER BUN

Lo chignon è sempre un’alternativa super chic ed elegante. Ed è anche tornato di gran moda! Soprattutto nella sua versione un po’ messy, quindi non perfettamente in ordine (come invece ci insegnano le ballerine di danza classica), è l’alleato perfetto per il caldo e quando non si hanno i capelli proprio super puliti. Anche questa è un’acconciatura molto facile e versatile. Un trucchetto? Utilizzate un po’ di gel, pasta fissante o lacca -come ci insegna Valentina Cabassi – per tenere a bada baby hair e capelli più corti.

cliomakeup-acconciature-estate-2023-semplici-ma-deffetto-2

Credits: @valentinacabassi Via Instagram, Lo chignon da ballerina è un’acconciatura versatile e perfetta per l’estate

I WET HAIR PER CAPELLI DALL’EFFETT BAGNATO

Tra le acconciature dell’estate 2023 più cool non potevano mancare i wet hair. I più amati dalla celebrities che hanno sfoggiato questo hairlook in tantissime occasioni. Il segreto sta in un utilizzo extra strong del gel e della lacca con cui potete modellare i capelli come meglio credete, in genere si portano spazzolati all’indietro. L’effetto bagnato è sempre cool e rievocherà subito l’effetto come appena uscite dall’acqua. In più, i vostri capelli sembreranno subito spessi e lucenti.

cliomakeup-acconciature-estate-2023-semplici-ma-deffetto-3

Credits: @rosaperotta_ Via Instagram, Il look wet hair è gettonatissimo tra le celebrities 

Ragazze, se volete scoprire le altre acconciature di tendenza per l’estate 2023, cliccate qui e andate a pagina 2. Si parlerà di un accessorio must-have della stagione e di trecce!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here