Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Preparazione pelle per matrimonio
Preparazione pelle per matrimonio
-
AutoreArticoli
-
28 Giugno 2017 alle 1:08 PM #216102
Buondì Clio,
sono un pò in crisi, a settembre mi sposo in Italia e non avendo un’estetista di fiducia mi sono affidata ad una consigliata da una mia amica, io vivo in Germania e anche qui la mia estetista oltre alla pulizia del viso non mi ha consigliato nulla. Io ho una pelle con pori dilatati, qualche cicatrice da acne e un pò grassa, vorrei qualche prodotto per migliorarla e prepararla al meglio. Grazie per qualche consiglio mirato!28 Giugno 2017 alle 10:09 PM #216175qualche consiglio??
29 Giugno 2017 alle 4:15 PM #216286ciao, posso solo darti qualche consiglio generale, mi spiace non poterti aiutare di più.
per prima cosa comincerei con la pulizia quotidiana, con un detergente delicato, ma adatto alla tua pelle. settimanalmente farei una maschera all’argilla per purificare (per scelta mia preferisco farmela in casa a partire dirttamente dalla polvere e non comprarne una già fatta) e 2 volte a settimana farei la pulizia usando una spazzoal viso, proprio per affinare la grana e vedere di ammorbidirla.
userei una crema idratante dopo e lenitiva in caso di rossori (a me piace quella della omia all’aloe).
il giorno prima o il giorno stesso del matrimonio farei una maschera siliconica per riempire eventuali pori e spianare le rucghette da espressione. volendo anche illuminante, per essere luminosa, ma non da “unto”. a me piace molto questa qua della herborist a doppia azione (la parte nera purifica, la parte bianca ha dei siliconi e delle particelle illuminanti) che sfrutto solo nelle occasionissime: http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Maschere-e-Gommage/Maschere/Maschere-T-ai-Chi/P62346poi in base a come sento la pelle aggiusterei il tiro, aumentando o diminuendo una fase.
ti metto un po’ di link, spero tu possa trovare qualche prodotto che fa al caso tuo:Le 6 risposte alle domande più frequenti sulla skincare con SkinActive di Garnier!
Le migliori creme opacizzanti e idratanti per la pelle grassa
Skincare stagionale: ecco perché ogni stagione deve avere i suoi prodotti!
Beauty Police: gli errori più classici che commette chi ha la pelle mista/grassa
Le mie maschere da notte TOP: il miglior investimento e il miglior regalo!
Pelle mista la guida definitiva: cos’è e come comportarsi con skincare e trucco!
Pulizia del viso fai da te: regole e step per una pelle rinnovata
Disperazione PORI dilatati: tutti i prodotti e rimedi da provare prima di perdere ogni speranza!
TOP prodotti skincare del TeamClio: le migliori creme viso & Co del 2016
Prodotti top per la pulizia del viso fai da te: pelle nuova step by step!
Le black mask più famose provate da noi del TeamClio: ecco il verdetto 😉
Addio impurità e pelle protetta: le 3 maschere svolta di L’Oréal Argilla Pura!
scusa per la lista, ma ci sono davvero tanti post da cui prendere ispirazioni. quello che mi sento davvero di dirti è che la ricetta magica per tutti non esiste. ognuno ha la sua…
in bocca al lupo e congratulazioni per il grande passo29 Giugno 2017 alle 4:44 PM #216301Ciao rosita e grazie amberle per aver postato già gli articoli dove abbiamo parlato della cura della pelle grassa. Oltre a questo, ti consiglio ora che è estate di fare molta attenzione a proteggere sempre la pelle dal sole (a breve dedicherò un post proprio a brufoli e afa). Inoltre ti consiglio di essere molto costante con le maschere: una/due volte alla settimana una purificante per la zona T e quelle idratanti, illuminanti & Co. ogni volta che ne senti il bisogno. Un bacione!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-