Se c’è una ragazza che mi piace davvero tanto e che secondo me non sbaglia mai un colpo, almeno in fatto di makeup, quella è Selena Gomez!
La 23enne cantante e attrice americana è ormai da anni sulla cresta dell’onda e, complici alcuni amori tormentati e amicizie famosissime, è sempre in prima pagina, quando si parla di celebs!

Tantissimo tempo fa vi avevo parlato di lei in un mini-coolspotting, ma ho deciso di parlarvene ancora perché, negli anni, nonostante il suo viso così dolce non sia cambiato, il suo look si è davvero evoluto!
Inoltre, da lei mi piace sempre ‘rubare’ qualche idea per i vari makeup, quindi ho deciso di condividere con voi quelli più belli e che meglio la rappresentano!
Ripercorriamo allora la sua storia e scopriamo più nel dettaglio i suoi segreti di bellezza! Leggete oltre!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-1

GLI ESORDI DELLA BELLA SELENA GOMEZ

Come molte sue colleghe, anche la bella texana Selena (che deve il suo nome all’icona delle musica latino-americana, Selena Quintanilla) ha iniziato la sua carriera quando era appena una bambina!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-tv

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-32



A soli sette anni ha infatti interpreso la strada delle recitazione, iniziando con un ruolo in alcuni episodi della serie TV per bambini intitolata Barney & Friends e continuando poi con diverse esperienza anche cinematografiche e in tv, anche per la Disney, dove sul set incontra un’altra ex bimba prodigio, ormai lanciatissima e super chiacchierata… Miley Cyrus!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-15                Con loro, anche un’altra bimba prodigio: Demi Lovato!

Ve la ricordate, poi, anche nel film Spy Kids?

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-spy-kids

Negli anni, la sua carriera è proseguita soprattutto in ambito musicale, registrando alcuni brani per diverse colonne sonore firmate Disney e pubblicando, nel 2009, il suo disco d’esordio, dal titolo Kiss&Tell.

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-Kiss-TellInutile dirlo, il suo primo lavoro musicale ottiene il disco d’oro nel giro di pochissimo tempo! Merito anche delle labbra glitterose? ;D

IL FIDANZAMENTO CON JUSTIN BIEBER

In America è una vera icona per le ragazzine e lo è diventata ancora di più quando, poco più che adolescente, si fidanza con un altro idolo delle teenagers: Justin Bieber.

Dopo un lungo fidanzamento la coppia ha deciso di separarsi, anche se sono sempre in tanti a sperare in un ritorno di fiamma! Ma la vita di Selena è piena anche di tante amicizie, alcune a noi notissime! Sapete, ad esempio, che la sua migliore amica è da anni Taylor Swift e che spesso l’una è ospite dell’altra durante i vari tour e concerti?

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-31

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-taylor-swift

Nonostante la sua malattia, per la quale ha dovuto affrontare un ciclo di chemioterapia e che l’ha anche allontanata per un po’ dai riflettori e dalla musica, Selena è tornata con un altro album e più in forma che mai, a giudicare anche dai suoi ultimi look sui red carpet più importanti!

LOOK DI SELENA GOMEZ

Il suo look è sempre stato elegante ed equilibrato, sia negli outfit che nel makeup, anche se ammetto che più di qualche volta le avrei dato più della sua età!

Selena è molto invidiata anche per i suoi lunghi capelli scuri, che negli anni non sono cambiati moltissimo e che lei ha sempre saputo valorizzare con i giusti tagli e acconciature: guardiamo insieme i suoi hairstyle più significativi!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-victoria-taylor-hill-selena-gomez-2015-hairstyle

Frangetta e lob. Negli anni Selena ha portato con disinvoltura frangette corte e capelli altezza spalle, che con l’aiuto di qualche extension diventavano in un po’ più lunghi!

Ma nella sua hairstyle-story non mancano anche tagli più corti e faux-bob con piega movimentata sul davanti:

Trecce più o meno elaborate (e super copiate!):

E infine chiome fluenti con onde morbide, raccolte in alcune occasioni in imponenti pettinature con tanto di fiori veri! 

Ma quali saranno i tratti distintivi del suo makeup? Selena ha un viso tondeggiante e una carnagione media, capelli e occhi scuri. Quante di voi si riconoscono in lei? Per sapere come valorizzarvi al meglio e per rubarle quache look, non vi resta che girare pagina e scoprire insieme a me i suoi makeup più belli e rappresentativi! Quale sarà la particolarità che contraddistingue gran parte dei suoi trucchi? Cliccate qui per scoprirlo!

45 COMMENTI

  1. Che bella ragazza!
    trovo stia meglio con i capelli raccolti, o con il lob…..non mi piace la riga in mezzo con la fronte poco ampia…..ma sarebbe come dire, che non mi piace un anello con due diamanti, ma ne preferisco uno con tre 😉

  2. Non sapevo che fosse stata malata !! Cavolo mi spiace !! Per fortuna che adesso è guarita !! Grande Selena !

  3. È veramente molto bella e ha un viso dolcissimo :-). Mi piace sia con un trucco occhi forte sia con un trucco forte sulle labbra 🙂

  4. Solo a me non piace? Sembra una bambina! Se fosse una persona qualsiasi e la incontrassi per strada penserei che dimostra 14-15 anni.

  5. Nemmeno io..e sapere k ha la mia stessa età e ha dovuto fare dei cicli di chemioterapia mi rende triste.. 🙁 spero stia meglio!!

  6. Mi piace molto 🙂 e trovo che con il biondo starebbe male… Adoro i suoi capelli..e mi piacciono molto i suoi look 🙂

  7. A me lei piace molto, brava Clio!!per piacere ci fai coolspotting su Kate Beckinsale&Lauren Conrad???Grazie e buona domenica a te e tutte!ps non c’entra nulla ma, Clio o qualcuna delle ragazze,avete già provato il panno della Makeup Eraser che vendono da Sephora?Che ne dite?E del nuovo fondotinta Dior Forever?io ho quello vecchio che centellino con cura…Grazie ancora!!

  8. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte/i.
    Non sono una grande fan della carriera di Selena ma mi ha colpita sapere che, come milioni di altre persone, ha dovuto sottoporsi alla prova della chemio. Il mio augurio di cuore per lei e per tutti quelli che affrontano questa esperienza (vi abbraccio forte!!!) è di superarla in pieno con positività e successo!
    Detto ciò trovo abbia un viso delizioso e i suoi look la valorizzano molto, anche se, come ha notato la stessa Clio, talvolta i trucchi elaborati che porta siano un po’ impegnativi per la sua giovane età e per il suo volto dolce e fresco, considerazione che per altro vale anche per Demi Lovato. Poco male, sono comunque bellissime 🙂

  9. Cosa c’è di male nel sembrare una bambina? Anche io sembro più piccola della mia età, e devo dire che Selena mi piace molto proprio perché non sembra la bomba sexy di turno! 🙂 Poi calcola che in molte di queste foto aveva proprio 14-15 anni! Solo alcune sono più recenti, ma stiamo parlando pur sempre di una ragazza di 20 anni!

  10. Selena mi piace moltissimo perché non solo mi ci rivedo molto in lei (occhi piccoli e a mandorla, labbra carnose ma piccole, guance e naso “pieni”) ma anche perché trovo che sia una ragazza molto semplice, a differenza di molte altre star sue coetanee! Come ho detto anche qualche commento sotto, mi piace proprio perché non è la bomba sexy di turno, ma, al contrario, sembra una bambolina!

  11. l’unica cosa che non mi ha mai convinta sulla sua malattia, è la natura della stessa. Nelle interviste ha messo nella stessa frase “lupus” e “chemioterapia”. Ora, i due non sono collegabili. Quindi, o ha il lupus e quindi è sotto strettissima cura farmacologica (non si guarisce, si può solo rallentare il processo) oppure ha un’altra cosa per la quale la chemio poteva risultare efficace.
    MAh, di sicuro che sia stata male, ci credo…poi…Spero che nonostante qualsiasi cosa abbia, stia meglio.

  12. Ciao Raven, credo tu sia informata male. Una mia parente ha il lupus e ha fatto chemioterapia. Per alcune fasi acute del lupus eritematoso sistemico è previsto l’uso di tecniche invasive come la chemio.

  13. No,non piace neanche a me.
    Un conto è sembrare più giovani,un conto è avere geneticamente un volto da bambina di dodici anni(e non cambierà,sarà sempre così).
    Con questo tipo di visi pure il make up stona un po’ perché sembra una bimba che gioca con i trucchi della madre.

  14. Selena Gomez non avrà le doti vocali migliori di sempre, ma la ammiro molto per la sua personalità. Non è una di quelle celebrities che “se la tirano”, come si suol dire, ed ascoltando le sue interviste ho capito che non è per niente stupida, anzi. La ammiro anche per il fatto che quando si è curata per il lupus l’abbia fatto a porte chiuse, senza sbattere la cosa in faccia al mondo intero, e ne abbia parlato solo in modo molto dignitoso a sessione di chemio conclusa. Comunque, passando al suo look, la preferisco coi capelli sciolti con onde naturali, e come look mi piace sia quando punta sugli occhi che sulle labbra; sperimenta coi colori ed è una cosa nella quale mi ritrovo. Il prossimo coolspotting mi piacerebbe vederlo su Rosie Huntington Whiteley 🙂 Ho visto un video di Lisa Eldridge in cui la truccava e me ne sono innamorata 🙂 Vorrei un’analisi dei suoi look “alla Clio” 😉

  15. Ammiro molto questa ragazza,a livello musicale non la conosco più di tanto ma fisicamente la trovo veramente bellissima.Anche io ho il viso tondo,gli occhi scuri e i capelli lunghi e adoro tutti i suoi look,soprattutto quelli in cui indossa i rossetti scuri,forse perchè mi rivedo in lei.

  16. sto per farti la solita domanda, quando fai i cool spotting, parli mi pare quasi sempre di persone famose in America, c’è un motivo? baci

  17. Per contrastare malattie autoimmuni come lupus o artrite reumatoide si usano farmaci chemioterapici con dosaggi diversi ovviamente. Lo fanno ovunque

  18. non è guarita, la malattia è cronica. sicuramente sta meglio ma avrà alti e bassi… parola di una che il lupus come lei 😉

  19. io ho il lupus è prendo un farmaco che usano anche in chemioterapia e altri immunosoppressori. poi sai in america magari l’ approccio medico potrebbe comunque essere diverso.

  20. Ciao Clio, bellissimo post!!! Adoro quasi tutti i suoi trucchi!!! 🙂
    Non sapevo avesse il Lupus 🙁

  21. Nella foto con le lenti a contatto più chiare mi ricorda molto l’attrice cha interpreta Belle in C’era una volta

  22. mmmm insomma…sto parlando del trucco. Ha un faccino strano, particolare, che però riempie di trucco…
    Nelle foto dove ha gli occhi truccati meno la preferisco, è più fresca, dimostra la sua età mentre quando si mette quei ciglioni e ingozza l’occhio con tutto quel trucco scuro la trovo esagerata. Guardate com’è bella più naturale… Non ha bisogno di tutta quella roba sul viso a mio parere

  23. Ah ha il lupus ? Non lo sapevo proprio. Sò che è una brutta malattia e che purtroppo non esiste cura . Mi spiace cara che l’abbia anche tu

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here