FOCUS LABBRA

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-victoria-taylor-hill-selena-gomez-2015-makeupartist

Con gli anni Selena ha imparato a osare di più con il makeup e a sperimentare sul suo viso anche colori più accesi e intensi.
È il caso di alcuni dei suoi ultimi look, in cui i veri protagonisti erano solo loro: i rossetti scuri!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-1
cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-victoria-taylor-hill-selena-gomez-2015-makeupartist-violet-lips

Qui la vediamo con un colore prugna scuro, che tende quasi al marrone, e un viola molto intenso che se ci fate caso sulla sua carnagione leggermente ambrata non stona affatto!
Certo, sono entrambi colori molto impegnativi e difficile da abbinare, ma con un abito nero e un trucco occhi piuttosto essenziale, ma molto definito, Serena li ha saputi gestire molto bene!



cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-11
Stessa cosa in quest’altra occasione, in cui oltre alle labbra anche gli orecchini imponenti la fanno da padrone! Qui il colore è un bel sangria scuro, abbinato all’abito dello stesso colore. E’ una tonalità davvero bella e versatile che, soprattutto sulle ragazze dai colori mediterranei, funziona sempre!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-labbra-mac-rebelCon Rebel di Mac potete ottenere lo stesso effetto!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-19cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-19

Altre labbra ‘bold’ = altro look memorabile. Quello sfoggiato al MetGala è stato davvero un bell’esempio di come si può portare un rossetto rosso (per di più opaco) e abbinare un makeuo occhi sensuale e elegante! Che c’è di meglio, infatti, di un bel paio di ciglia finte abbinate al rosso per eccellenza? 😉

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-29

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-36

Anche con i nude, in passato come adesso, Selena se la cava abbastanza bene. Tonalità più rosa o color pesca, e in questo caso i finish sono più lucidi le danno un’aria più giovanile… tranne nel prossimo caso!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-victoria-taylor-hill-selena-gomez-2015-hair

Le labbra perlatine, per di più di un colore aranciato, fanno un po’ l’effetto ‘vecchiarda’, ma non è detto che con l’arancione si sbagli sempre!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-pesca-arancione
Guardate infatti com’è bello questo tono arancio-corallo! Certo, un po’ fluo e non proprio adatto in inverno, ma con un filo di abbronzaturra e il capello giusto funziona! 😉

ClioMakeUp-golden-globes-after-party-2016-selena-gomez

Meno fluo, ma perfetto per l’incarnato di Selena, è il color pesca scelto per lei dal mitico Make-Up Artist Hung Vanngo, per gli After Party degli ultimi Golden Globes.

GLI OCCHI SENSUALI E LO SGUARDO AMMALIANTE DELLA BELLA SERENA

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-3

Selena ha gli occhi piccoli e affusolati, di un color marrone scuro e profondo, che riesce sempre a valorizzare, grazie a piccoli espedienti; uno su tutti: l’eyeliner o l’ombretto sfumato in modo molto allungato verso l’esterno!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-10
cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-10
cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-24
cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-25

Sia nei look in cui era poco più che un’adolescente, sia nei trucchi più recenti, il tratto distintivo dei suoi makeup è stato sicuramente l’ombretto che finisce con una codina ben delineata, che riesce a sollevare ancora di pù lo sguardo e a rendere sexy i suoi occhi!

Se anche voi avete gli occhi piccoli, questo potrebbe essere un ottimo trucchetto per valorizzarli di più, visto che potrebbe essere difficile sviluppare il makeup ‘in altezza’ sulla palpebra! 😉

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-ama
Ecco infatti un altro esempio, stavolta però con un ombretto bordeaux che ha abbinato a delle lenti a contatto verdi per accentuare ancora di più l’effetto magnetico. Devo dire che è uno dei pochi casi in cui questo colore così difficile non fa l’effetto malaticcia, anche sei io avrei calcato un po’ di più la mano con la terra sul viso, che così risulta un po’ spento.

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-5

Le lenti a contatto le ha indossate anche nell’after party dello show di Victoria’s Secret, ma in questo caso il suo sguardo risulta troppo algido e poco naturale. Insomma, io la preferisco con i suoi occhi castani!

IL VISO TONDO

Selena ha un viso piuttosto tondo che ama valorizzare con pochi tocchi di terra e quasi mai l’illuminante. Nel suo caso non ci sono tentativi si snellire il viso utilizzando contouring pesante o altri prodotti e devo dire che mi piace anche per questo, perché riesce a mantenere un look molto fresco, naturale e giovanile!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-pelle

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-skin-pelle-terraLa terra è comunque sempre aranciata e simile al suo incarnato e mai troppo fredda!

Ragazze, che ne dite dei look di Selena? Cosa vi piace di più? Apprezzate il fatto che osi più sulle labbra che sugli occhi? Quale colore pensate le stia meglio? Se avete come lei occhi e capelli scuri, con quale look vi sentireste più a vostro agio? Fatemi sapere se vi ha colpito qualche suo makeup in particolare e ditemi su chi vorreste vedere il prossimo coolspotting! Un bacione a tutte! 😉

Se vi è piaciuto questo post, vi consiglio anche:

1) COOLSPOTTING ZENDAYA

2) COOLSPOTTING RIHANNA

3) OCCHI CASTANI, COME ESALTARLI CON I MAKEUP PIU’ ADATTI

 

45 COMMENTI

  1. Che bella ragazza!
    trovo stia meglio con i capelli raccolti, o con il lob…..non mi piace la riga in mezzo con la fronte poco ampia…..ma sarebbe come dire, che non mi piace un anello con due diamanti, ma ne preferisco uno con tre 😉

  2. Non sapevo che fosse stata malata !! Cavolo mi spiace !! Per fortuna che adesso è guarita !! Grande Selena !

  3. È veramente molto bella e ha un viso dolcissimo :-). Mi piace sia con un trucco occhi forte sia con un trucco forte sulle labbra 🙂

  4. Solo a me non piace? Sembra una bambina! Se fosse una persona qualsiasi e la incontrassi per strada penserei che dimostra 14-15 anni.

  5. Nemmeno io..e sapere k ha la mia stessa età e ha dovuto fare dei cicli di chemioterapia mi rende triste.. 🙁 spero stia meglio!!

  6. Mi piace molto 🙂 e trovo che con il biondo starebbe male… Adoro i suoi capelli..e mi piacciono molto i suoi look 🙂

  7. A me lei piace molto, brava Clio!!per piacere ci fai coolspotting su Kate Beckinsale&Lauren Conrad???Grazie e buona domenica a te e tutte!ps non c’entra nulla ma, Clio o qualcuna delle ragazze,avete già provato il panno della Makeup Eraser che vendono da Sephora?Che ne dite?E del nuovo fondotinta Dior Forever?io ho quello vecchio che centellino con cura…Grazie ancora!!

  8. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte/i.
    Non sono una grande fan della carriera di Selena ma mi ha colpita sapere che, come milioni di altre persone, ha dovuto sottoporsi alla prova della chemio. Il mio augurio di cuore per lei e per tutti quelli che affrontano questa esperienza (vi abbraccio forte!!!) è di superarla in pieno con positività e successo!
    Detto ciò trovo abbia un viso delizioso e i suoi look la valorizzano molto, anche se, come ha notato la stessa Clio, talvolta i trucchi elaborati che porta siano un po’ impegnativi per la sua giovane età e per il suo volto dolce e fresco, considerazione che per altro vale anche per Demi Lovato. Poco male, sono comunque bellissime 🙂

  9. Cosa c’è di male nel sembrare una bambina? Anche io sembro più piccola della mia età, e devo dire che Selena mi piace molto proprio perché non sembra la bomba sexy di turno! 🙂 Poi calcola che in molte di queste foto aveva proprio 14-15 anni! Solo alcune sono più recenti, ma stiamo parlando pur sempre di una ragazza di 20 anni!

  10. Selena mi piace moltissimo perché non solo mi ci rivedo molto in lei (occhi piccoli e a mandorla, labbra carnose ma piccole, guance e naso “pieni”) ma anche perché trovo che sia una ragazza molto semplice, a differenza di molte altre star sue coetanee! Come ho detto anche qualche commento sotto, mi piace proprio perché non è la bomba sexy di turno, ma, al contrario, sembra una bambolina!

  11. l’unica cosa che non mi ha mai convinta sulla sua malattia, è la natura della stessa. Nelle interviste ha messo nella stessa frase “lupus” e “chemioterapia”. Ora, i due non sono collegabili. Quindi, o ha il lupus e quindi è sotto strettissima cura farmacologica (non si guarisce, si può solo rallentare il processo) oppure ha un’altra cosa per la quale la chemio poteva risultare efficace.
    MAh, di sicuro che sia stata male, ci credo…poi…Spero che nonostante qualsiasi cosa abbia, stia meglio.

  12. Ciao Raven, credo tu sia informata male. Una mia parente ha il lupus e ha fatto chemioterapia. Per alcune fasi acute del lupus eritematoso sistemico è previsto l’uso di tecniche invasive come la chemio.

  13. No,non piace neanche a me.
    Un conto è sembrare più giovani,un conto è avere geneticamente un volto da bambina di dodici anni(e non cambierà,sarà sempre così).
    Con questo tipo di visi pure il make up stona un po’ perché sembra una bimba che gioca con i trucchi della madre.

  14. Selena Gomez non avrà le doti vocali migliori di sempre, ma la ammiro molto per la sua personalità. Non è una di quelle celebrities che “se la tirano”, come si suol dire, ed ascoltando le sue interviste ho capito che non è per niente stupida, anzi. La ammiro anche per il fatto che quando si è curata per il lupus l’abbia fatto a porte chiuse, senza sbattere la cosa in faccia al mondo intero, e ne abbia parlato solo in modo molto dignitoso a sessione di chemio conclusa. Comunque, passando al suo look, la preferisco coi capelli sciolti con onde naturali, e come look mi piace sia quando punta sugli occhi che sulle labbra; sperimenta coi colori ed è una cosa nella quale mi ritrovo. Il prossimo coolspotting mi piacerebbe vederlo su Rosie Huntington Whiteley 🙂 Ho visto un video di Lisa Eldridge in cui la truccava e me ne sono innamorata 🙂 Vorrei un’analisi dei suoi look “alla Clio” 😉

  15. Ammiro molto questa ragazza,a livello musicale non la conosco più di tanto ma fisicamente la trovo veramente bellissima.Anche io ho il viso tondo,gli occhi scuri e i capelli lunghi e adoro tutti i suoi look,soprattutto quelli in cui indossa i rossetti scuri,forse perchè mi rivedo in lei.

  16. sto per farti la solita domanda, quando fai i cool spotting, parli mi pare quasi sempre di persone famose in America, c’è un motivo? baci

  17. Per contrastare malattie autoimmuni come lupus o artrite reumatoide si usano farmaci chemioterapici con dosaggi diversi ovviamente. Lo fanno ovunque

  18. non è guarita, la malattia è cronica. sicuramente sta meglio ma avrà alti e bassi… parola di una che il lupus come lei 😉

  19. io ho il lupus è prendo un farmaco che usano anche in chemioterapia e altri immunosoppressori. poi sai in america magari l’ approccio medico potrebbe comunque essere diverso.

  20. Ciao Clio, bellissimo post!!! Adoro quasi tutti i suoi trucchi!!! 🙂
    Non sapevo avesse il Lupus 🙁

  21. Nella foto con le lenti a contatto più chiare mi ricorda molto l’attrice cha interpreta Belle in C’era una volta

  22. mmmm insomma…sto parlando del trucco. Ha un faccino strano, particolare, che però riempie di trucco…
    Nelle foto dove ha gli occhi truccati meno la preferisco, è più fresca, dimostra la sua età mentre quando si mette quei ciglioni e ingozza l’occhio con tutto quel trucco scuro la trovo esagerata. Guardate com’è bella più naturale… Non ha bisogno di tutta quella roba sul viso a mio parere

  23. Ah ha il lupus ? Non lo sapevo proprio. Sò che è una brutta malattia e che purtroppo non esiste cura . Mi spiace cara che l’abbia anche tu

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here