Ciao bellezze!

Bentornate al nostro caro appuntamento con le vostre domandine per capire meglio qualche trucchetto in più in fatto di makeup.. ma non solo! Spesso mi chiedete anche tante curiosità o CHIARIMENTI riguardo qualcosa… e stavolta sì, ce ne sarà uno che in tante mi chiedete, sempre più spesso. Quindi, niente perdite di tempo, iniziamo! 😉

33071351474524


1)turtorial.19tutorial2.59

-Dipende! Diciamo che molto spesso registro i miei tutorial e subito dopo ne approfitto anche per fare qualche review, ma dipende dalla giornata e  da quello che devo fare. Ad esempio mi capita che devo uscire, altre volte invece no e mi strucco. Altre volte ancora invece faccio un trucco come prova e il giorno dopo lo registro, quando ad esempio posto una foto su Instagram o Facebook e in tante mi chiedete di farvi vedere come l’ho realizzato.
Mi baso quindi anche molto su quello che mi dite voi e non sempre i miei gusti corrispondo ai vostri! Ad esempio ci sono delle volte in cui penso di stare bene e mi dite il contario, altre invece in cui mi stupite e mi dite che sto benissimo con trucchi con cui invece io non mi riesco a vedere! Ehehe memorabile quello ispirato a una foto che avevo visto di Dakota Fanning con gli occhi contornati dalla matita nera che vi è piaciuto un sacco (a me invece in un primo momento mi sembrava stranissimo!) e poi quindi vi ho registrato il video!

927364_741630119208689_55829394_n
10561221_677663132326781_2031489061_n
2)rossetto

-Secondo me è importante tener conto del colore della carnagione e delle dimensioni delle labbra. Lascerei da parte il colore dei capelli come criterio da tener in considerazione per il semplice fatto che non sempre rimane lo stesso! Spesso infatti ci piace cambiare e può succedere quindi che da un mese all’altro, da un anno all’altro ci vediamo diverse!

clio rossetti
La dimensione e la pelle sono invece importanti, ma volendo possono anche non esserlo… mi spiego meglio: se ad esempio usiamo un rossetto molto scuro o opaco e abbiamo le labbra molto sottili, queste ci sembreranno ancora più piccole; viceversa, se usiamo un colore acceso o chiaro e dal finish lucido con le labbra carnose, ci sembreranno ancora più grandi. In realtà però, si può dire anche che ormai siano state infrante tutte le regole nel campo del makeup e quindi ci possiamo sentire più libere di provare e sperimentare tutto! Quindi perché dire di no a una donna se ad esempio vuole fare sue labbra sottili molto scure o addirittura nere o le ha molto grandi e le vuole glossy e chiare?

Kirsten Dust e il suo rossetto molto scuro dal sottotono freddo. Non l'aiuta con le dimensioni delle labbra, ma sta comunque bene nel complesso!
Kirsten Dust e il suo rossetto molto scuro dal sottotono freddo. Non l’aiuta con le dimensioni delle labbra, ma sta comunque bene nel complesso!
labbra nude e lucide per Angelina che non ha certo bisogno di essere ripresa, in fatto di makeup... è sempre tremendamente stupenda! :D
labbra nude e lucide per Angelina che non ha certo bisogno di essere ripresa, in fatto di makeup… è sempre tremendamente stupenda! :D

E’ una questione di gusti personali e nulla ci vieta di usare i rossetti che più ci piacciono. Io preferisco restare comunque sempre più sul ‘classico’ e a parte la forma, terrei anche in considerazione il colore della carnagione. Ad esempio se una ragazza ha la pelle molto chiara dal sottotono freddo, io consiglierei di usare comunque dei rossetti dallo stesso sottotono, invece una ragazza con la carnagione dal sottotono più caldo-giallo, secondo me starà meglio con un rossetto altrettanto caldo e meno con rossetti freddi. Poi naturalmente, anche qui, molto dipende appunto dal gusto personale e dal resto del trucco che si fa sul viso, quindi in questo caso anche gli occhi hanno la loro importanza!

 

3)Sopracciglia6.41
-Secondo me la regola è molto semplice: se nasciamo con delle sopracciglia già abbastanza folte e piene, in generale stiamo bene, tenendo sempre presente che vanno curate e sistemate per non sembrare eccessive. Se invece le abbiamo di natura molto sottili (presente! :D) allora dobbiamo evitare di renderle troppo grosse perché risulterebbero innaturali!

cara-delevingne-reserved-spring-summer-2013-22
Lei sta bene…
Io con le sue no! :P
Io con le sue no! :P

Io ad esempio non starei bene con delle sopracciglia foltissime perché i miei lineamenti sono un pelino più delicati di quelli di Cara. Lei invece li ha più marcati (zigomi, labbra ad esempio) e quel tipo di sopracciglia stanno bene a lei e a chi come lei ha i lineamenti più definiti. I visi troppo rotondi invece secondo me starebbero male. Inoltre lei ha i capelli molto chiari e anche questo conta molto. Immaginate una ragazza con i capelli molto scuri e sopracciglia altrettanto scure.. l’effetto Elio è assicurato! Non che sia vietato, però forse l’effetto finale è un po’ meno armonioso (anche se mi sento di spezzare una lancia a favore della divina Audrey che stava bene pure se avesse avuto il monociglione! :D)

non c'è commento che possa esprimere tutta la sua eleganza e bellezza!

E ora cliccate qui per la seconda parte del post, nella quale ci sarà un CHIARIMENTO MOLTO IMPORTANTE che credo soddisferà la curiosità di molte di voi e metterà in pace diverse anime… 😛