Ciao a tutte!

Oggi parliamo di colori vivaci nel make-up: quelle tinte forti che possono attirare ma, per certi versi, anche un pochino spaventare. Se con i neutri infatti è difficile sbagliare – l’enorme successo delle palette nude non è certo un caso fortuito! – è con i colori più forti che spesso ci si pone il problema se quella determinata sfumatura possa effettivamente valorizzare il nostro viso, o viceversa!

Tuttavia, ci sono tonalità molto accese che, paradossalmente, si rivelano universali, più ancora di certi marroncini troppo caldi o troppo freddi che possono “fare a pugni” con una carnagione, o viceversa spegnerla e ingrigirla.

Ecco quindi quali sono, secondo noi, trucchi di colori vivaci che stanno bene a tutte! Per ogni prodotto troverete tante immagini ispirazione e anche un relativo top di Clio :-)!!

cliomakeup-colori-trucco-1


1) LA MATITA OCCHI TURCHESE

cliomakeup-colori-trucco-4-matita-azzurra

La matita turchese è spesso consigliata per il trucco occhi marroni, ma dalle immagini potete vedere come invece doni molto anche a chi ha occhi verdi e azzurri, perché ne fa emergere le pagliuzze dorate!

cliomakeup-colori-trucco-2-emma-stone

È quel prodotto che in genere non manca mai nella trousse delle vacanze al mare, perchè è perfetto con un po’ di colorito; se avete la pelle diafana dovrete riequilibrare il make-up con un tocco di blush.

cliomakeup-colori-trucco-5-cara-delevigneCara Delevigne è sempre bellissima, ma quella matita turchese sulla pelle candida e non ravvivata dal blush non è il massimo!

cliomakeup-colori-trucco-3-karlie-kloss

La matita turchese si può usare sulla palpebra superiore come un eye-liner, ma noi la amiamo da impazzire soprattutto nella rima interna inferiore, per dare carattere a un trucco neutro. Vi ricordate il trucco colloquio di lavoro di Clio? Il concetto è quello!

cliomakeup-colori-trucco-6-matita-turchese-clioUna tra le matite colorate preferite di Clio è turchese: si tratta della Long Lasting Eye-liner di Wycon in Aegean Delight. Prezzo: 5,20

2) L’OMBRETTO VIOLA

cliomakeup-colori-trucco-7-scarlet-johansson

Come sapete Clio adora gli ombretti viola, e per una buona ragione! Riescono infatti ad enfatizzare gli occhi verdi, ma in realtà si tratta di un prodotto che potreste acquistare in stock e regalare a tutte le vostre amiche, a scatola chiusa 🙂

Dona veramente a tutte, si può usare sia da giorno sia da sera, è acceso ma così classico da non risultare mai “troppo” nemmeno in situazioni formali. E soprattutto si presta a realizzare dei trucchi davvero meravigliosi!

cliomakeup-colori-trucco-8-ombretto-viola

cliomakeup-colori-trucco-9-kate-mara

Purtroppo, non è semplice trovare un ombretto viola veramente valido!

cliomakeup-colori-trucco-10-clio-ombretto-violaQui trovate i top e flop ombretti viola di Clio.

cliomakeup-colori-trucco-11-palette-electricTra i suoi top c’è l’ombretto Urban contenuto nella palette Electric di Urban Decay. Su Sephora.it a 46,90€

3) IL BLUSH ROSSO

Avete mai avuto il coraggio di acquistare un blush rosso o ha prevalso il terrore dell’effetto-Heidi :-)?

cliomakeup-colori-trucco-12-blush-rossoIn realtà, se ben utilizzato regala un look sano, naturale e romantico.

Se cercate un effetto sofisticato e glamour, forse non è quello che fa per voi: il blush rosso imita semmai l’effetto di una corsa all’impazzata, o dello sguardo della persona che ci ha rubato il cuore :-)!

cliomakeup-colori-trucco-13-adele

cliomakeup-colori-trucco-14-natalie-portman

Il segreto è applicarlo con mano molto leggera e andare avanti sovrapponendo layer e sfumando fino ad ottenere l’effetto desiderato, possibilmente guardandovi allo specchio alla luce naturale.

cliomakeup-colori-trucco-15-blush-rosso-tarteIl blush rosso di Tarte, Natural Beauty (prezzo: 28$) è uno dei cosmetici universali che non mancano mai nel kit di Clio quando lavora.

cliomakeup-colori-trucco-18-blush-rosso-pelli-scurePerfetto anche sulle pelli scure!

4) IL MASCARA VERDE

cliomakeup-colori-trucco-17-mascara-verde-occhi-marroni

Il mascara verde è di solito consigliato per il trucco occhi marroni o nocciola; ma può essere complementare a tutta la gamma di tonalità della pelle e anche sugli occhi chiari, se ben contestualizzato, dà un bell’effetto giocando sulle sfumature vicine anziché a contrasto.

cliomakeup-colori-trucco-20-mascara-verdePeraltro, se temete che sui vostri occhi chiari si perda un po’, potete indossarlo solo sulle punte dopo aver messo il vostro solito mascara nero. Abbinate un ombretto in un tono neutro e lasciate che le ciglia diventino protagoniste!

cliomakeup-colori-trucco-16-mascara-verde

 

cliomakeup-colori-trucco-19-mascara-verde-pupaTra i mascara Pupa Vamp, che non solo Clio ma anche molte di voi amano, c’è anche un bel verde smeraldo, l’Emerald Green. Prezzo consigliato: 13,50

Allora ragazze, vi abbiamo fatto venire voglia di colore? Nella prossima pagina trovate altri tre trucchi che, in barba alle loro tinte vivaci, stanno bene a tutte!