La gravidanza è un momento unico ma, nonostante porti con sé tantissime gioie che hanno a che fare con la scoperta e la conoscenza più intima del proprio bimbo, d’altro canto è una fase della vita delle donne delicata, con anche i suoi…effetti collaterali eheh! Nausee, gonfiori, difficoltà a mangiare o a bere e crampi, sono solo alcuni dei fastidi che si possono presentare durante la gestazione, senza contare il fatto che, con l’aumento delle temperature, alcuni di essi possono essere ancora più fastidiosi!

Per questo motivo, nel post di oggi voglio parlarvi di tutti quei trucchetti di cui ho sentito parlare e che ho sperimentato per rendere la gravidanza più facile, che vanno dai ghiaccioli dai fa te alle cannucce eheh! Siete curiose, bellezze, di scoprire di che si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-19

BYE BYE STANCHEZZA E CRAMPI CON…I GHIACCIOLI

Se soffrite di stanchezza e crampi ma al contempo avete anche le famigerate nausee mattutine e non riuscite a bere neanche l’acqua, molti medici consigliano di sciogliere in quest’ultima degli appositi integratori di sali minerali ed elettroliti e farci…dei ghiaccioli!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-1

Fare dei ghiaccioli con acqua e integratori di sali minerali è un buon modo per contrastare I crampi

Questi disturbi sono, infatti, spesso aggravati dalle alte temperature, e causati generalmente da uno squilibrio di sali minerali, in primis il potassio, il magnesio e il calcio! Consumare questi ghiacciolini con calma non solo vi aiuterà a contrastare i crampi e la stanchezza, ma anche ad idratarvi causando meno nausee rispetto al bere normalmente l‘acqua.



cliomakeup-gravidanza-piu-facile-17

IL CESTINO ANTI NAUSEA A BASE DI SNACK

Il primo trimestre è, di frequente, quello più critico per quanto riguarda le nausee, che però non raramente vengono placate mangiando cibi secchi in piccole quantità, come ad esempio cracker, pane o frutta secca.

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-16

Tenere nei paraggi un cestino con cibi tattici aiuta a contrastare le nausee

Questo sollievo è dato dall’aumento degli zuccheri nel sangue dato da questi cibi, che può attenuare le spiacevoli sensazioni date dalle nausee. Per prepararsi al loro arrivo e non essere colte alla sprovvista, molte donne incinte che ne soffrono tengono, vicino al letto o nei paraggi del posto in cui si trovano, un vero e proprio cestino anti-nausea, da riempire con i cibi tattici!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-14Credits: lovefromtheoven.com

Che sia un cestino di vimini o una trousse alla moda, è a vostra totale discrezione: basta che sia piccolo, facile da trasportare e immediatamente raggiungibile eheh!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-15

SOSTEGNO CON LA PALLA DA GINNASTICA

La classica palla da ginnastica che si trova nelle palestre, negli Stati Uniti è chiamata anche birthing ball, traducibile con “palla per la gravidanza”!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-5

Questo perché è uno strumento molto comodo per sedersi durante la gestazione, specialmente negli ultimi mesi, perché non solo costringe il corpo ad avere una buona postura, ma impedisce che il peso sia concentrato sulla parte inferiore della schiena e sul bacino, prevenendo dunque dolori e fastidi!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-6

Il tipo di palla migliore dovrebbe fare in modo che, da sedute, si abbiano le ginocchia circa 10 cm più in basso dei fianchi, ed essere fatta di un materiale come il PVC atossico, anallergico e antiscoppio. Il suo uso, inoltre, è ottimo anche per fare ginnastica dolce, benefica sia per la mamma che per il bimbo!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-4.jpg

Ragazze, mica è finita qui! Nella pagina successiva vi mostrerò altri tips per rendere la gravidanza più facile con le bibite e il cioccolato eheh! Andate a pagina 2 per vedere come!

8 COMMENTI

  1. bei consigli! I ghiaccioli sono una bella idea, peccato che io non sopportavo nemmeno il gusto di Gatorade e compagnia bella, ma magari farli con acqua e limone potrebbe aiutare!
    Forza Cliuzza che manca poco! Il mio bimbo ha appena fatto un anno e non mi sembra vero di quanta strada abbiamo già percorso insieme!!

  2. Non mi ricordo chi me l’ha raccontato, ma pare che contro la nausea siano fenomenali le acciughe sotto sale. Certo devono piacere. XDXD

  3. IO mangiavo cose salate (salatini, patatine ecc) e acide (sottaceti e vari) quindi magari è vero! Certo che poi davano altri problemi tipo acidità 🙁

  4. Guarda mi stai dando davvero una buona idea.. io non mangio frutta, molto poca, e questa soluzione almeno per i mesi estivi può essere la mia svolta… devo assolutamente procurarmi gli attrezzi e poi inizierò!

  5. Il cioccolato fondente è stato la mia salvezza. All’inizio della gravidanza avevo la glicemia border line e mi hanno fatto fare esami ogni mese fino al settimo. Quando i ginecologi hanno visto che riuscivo a tenere sotto controllo il valore, non mi hanno prescritto più l’esame, ma devo cmq continuare a stare attenta!!!
    Purtroppo gli zuccheri sono OVUNQUE!!! Carboidrati, patate, mais, frutta… una roba allucinante!
    Quindi, il cioccolato fondente al di sopra del 70% ha pochissimo zucchero ed ottimo quindi come spuntino a basso indice glicemico! Idem il parmigiano o grana per uno snack salato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here