TRATTAMENTI POST SHAMPOO, DAGLI OLI AI GLOSS

Una volta uscite dalla doccia per far sì che i trattamenti che andrete ad applicare dopo funzionino e penetrino meglio nel capello mettete a scaldare un asciugamano. Nell’attesa che si scaldi procedete districando i vostri capelli aiutandovi magari con un balsamo senza risciacquo: in questo modo i capelli saranno più facili da pettinare e non dovrete fare i conti con i nodi che inevitabilmente si formano sotto la doccia.

ClioMakeUp-capelli-hair-spa-fatta-in-casa-trattamenti-fai-da-te-prodotti-7.jpg

Dopo averli districati avvolgeteli nell’asciugamano caldo e lasciateli in posa per almeno 20-30 minuti. in questo modo l’acqua in eccesso verrà assorbita e i capelli rimarranno meno a contatto con il calore successivamente.

ClioMakeUp-capelli-hair-spa-fatta-in-casa-trattamenti-fai-da-te-prodotti-3Ecco come Clio asciuga i suoi capelli al naturale!

A questo punto avete essenzialmente due possibilità: applicare un olio e procedere con la messa in piega, oppure applicare un gloss per ravvivare il vostro colore di capelli



L’OLIO NUTRIENTE PER CAPELLI MORBIDI E LUCENTI

Prima di asciugare la vostra chioma, dopo averla tamponata, applicate un olio. Un esempio potrebbe essere l’olio prodigioso di Nuxe: ne basta davvero pochissimo per nutrire bene lunghezze e punte e poi ha un profumo paradisiaco che rimane a lungo sui capelli. Essendo un mix di oli naturali è anche un prodotto multitasking utilizzabile su viso e corpo.

ClioMakeUp-capelli-hair-spa-fatta-in-casa-trattamenti-fai-da-te-prodotti-10Nuxe, Olio prodigioso. Prezzo: 19,90€

Per non “intaccare” i benefici che avrete apportato ai vostri capelli, con l’arrivo della bella stagione, potreste lasciare che i capelli si asciughino al sole senza l’utilizzo del calore altrimenti utilizzate uno spray termoprotettore per evitare che i capelli si secchino.

IL GLOSS PER RAVVIVARE IL COLORE

Se invece dell’olio scegliere una maschera totalizzante o un gloss, dovrete avere ancora un po’ di tempo e pazienza in più. Questo perché di solito i gloss vanno lasciati in posa e poi nuovamente risciacquati.

Si tratta di prodotti nutrienti oltre che illuminanti e riflessanti che vanno applicati su tutta la chioma per un effetto anche rimpolpante e rigenerante.

ClioMakeUp-capelli-hair-spa-fatta-in-casa-trattamenti-fai-da-te-prodotti-12

Un esempio? I famosissimi Phyto Gloss che rendono i capelli voluminosi, brillanti ed estremamente morbidi. Allo stesso tempo il colore è più intenso e vivo. Insomma perfetti per completare un hair Spa fatta in casa e per avere un risultato quasi professionale ma fai da te e senza spendere una fortuna.

ClioMakeUp-capelli-hair-spa-fatta-in-casa-trattamenti-fai-da-te-prodotti-6

Perfetti da utilizzare quando si hanno delle occasioni particolari in cui vogliamo essere splendenti!

Se siete alla ricerca di atri articoli che riguardano la cura dei capelli, leggete qui:

1)TUTTE LE SOLUZIONI AI CAPELLI MISTI: GRASSI ALLE RADICI E SECCHI SULLE PUNTE!

2)TINTE PER CAPELLI 2017: TUTTI I TREND CHE ANDRANNO DI MODA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

Siete more e cercate qualche trend al quale ispirarvi per l’estate? Leggete qui:

3)ISPIRAZIONI CAPELLI PER CASTANE: GLI IMPERDIBILI TREND PER CHIOME ORIGINALI E ALLA MODA!

ClioMakeUp-capelli-hair-spa-fatta-in-casa-trattamenti-fai-da-te-prodotti-4

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate degli step fondamentali per realizzare una vera e propria hair Spa fatta in casa? Adesso siamo curiose di saperne di più! Cosa fate per prendervi cura di tanto in tanto dei vostri capelli? Utilizzate qualcuno dei prodotti citati? Fateci sapere tutto nei commenti, speriamo che il post vi sia stato utile. Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

24 COMMENTI

  1. Oggi vado dal parrucchiere e ho prenotato per taglio e un trattamento che non ho capito a fondo di cosa tratta. Praticamente mi è stato spiegato che mi faranno una specie di maschera e che il suo effetto durerà per circa 12 lavaggi, inoltre dovrebbe avere a che fare anche con il colore. Io non ho mai toccato il colore naturale dei miei capelli. Possibile che si tratti solo di un hair gloss? Chiedo a chi l’ha già provato, dopo questi 12 lavaggi il colore torna quello naturale prima del trattamento?

  2. quello shampoo furterer è un ottimo shampoo ma non ha i granelli sono solo capsule di oli essenziali 🙂 il phyto gloss lo adoro e lo uso spesso!
    io sono ancora alla ricerca dei prodotti perfetti…piano piano testo quello che trovo ben recensito! Per ora posso consigliare la maschera L’oreal professionel gialla, ottima e la uso da anni. Altri prodotti indimenticabili non ne ho

  3. illumionami sul phyto gloss.. è un ravvivante o proprio colora? Cioè ti cambia il tuo colore (che essendo con riflessi più chiari non saprei nemmeno descrivere)!! Sembra bellissimo

  4. Sui miei capelli metto sempre la maschera..prima e dopo lo shampoo…Non uso Balsamo perché è come se fosse acqua sui miei capelli,ogni 2settimane circa allo shampoo aggiungo dello zucchero con cui faccio un leggero scrub al cuoio,non so se sbaglio facendolo ma noto che sento subito il cuoio più “leggero” e i capelli molto più morbidi..
    Ad ogni lavaggio utilizzo anche l’olio sia prima di asciugarli che dopo…

  5. Non saprei perché io ho i capelli neri quindi è impossibile che mi cambi il colore. Non è una tinta he…praticamente è come un balsamo, lascia i capelli morbidissimi e a me lascia un riflesso marrone cioccolato bellissimo e luminoso che dura 4-5 lavaggi. Lo uso ogni tanto per ravvivare il colore 🙂

  6. Vai tranquillissima! Chiedi conferma sia un hair gloss, in caso affermativo i tuoi capelli torneranno al 100% quelli di prima. lo hanno fatto quasi tutte le mie amiche/conoscenti

  7. interessante! io sto usando quello di Collistar al momento e lo trovo favoloso, appena lo finisco proverò questi!!!

  8. Ciao! Anche io ho il phytogloss, e sono mora. Però io non ho mai notato nelle mie applicazioni che mi desse dei riflessi diversi! Tu quanto lo lasci in posa? Lo metti dopo il balsamo o al posto del balsamo? Grazie 🙂

  9. Ciao, io uso il phyto gloss da quattro o cinque anni, funziona benissimo, ravviva il colore dei capelli ( i miei sono tinti e dopo un mese hanno bisogno di una ravvivata) il flacone dura più volte, dipende dalla lunghezza dei capelli. La marca è ottima, uso anche altri prodotti e sono molto validi

  10. La mia hair SPA comprende
    – maschera una volta ogni dieci giorni
    https://uploads.disquscdn.com/images/6aea77a7d807655d3b54f8c1cd5c8451f5aa1a355ae1c3f5cffac1a32b7506c5.jpg
    – scrub con zucchero e shampoo una volta alla settimana
    – qualche goccia di olio di cartamo (profumato al cocco) sulle punte una volta a settimana
    – Phyto gloss biondo e biondo platino (li avevo scoperti quando già leggevo il blog due anni fa circa ), solo d’estate e una volta ogni quindici giorni
    – soliti shampoo delicato e balsamo nutrientedella Yves Rocher (facendo sport quotidianamente, lavo i capelli ogni giorno)

  11. Ciao laura, é solo un ravvivante. Come scritto sopra, ne mischio due e li utilizzo d’estate . A me l’effetto dura fino a 7 lavaggi, ma dipende principalmente dal tipo di capello.

  12. Anche io faccio una maschera prima di ogni shampoo per evitare che le lunghezze si secchino. Invece lo scrub lo faccio prima dello shampoo e prima della maschera mischiando in una terrina dell’olio di cocco, zucchero di canna e olio essenziale di lavanda 🙂 Però vorrei provare anche solo con shampoo e zucchero!

  13. infatti ho letto che non dovrebbe coprire il colore (e specificano anche i capelli bianchi sul sito). Io non li ho colorati ma decolorati..

  14. Io faccio shampoo e zucchero perché non ho oli in casa..anche se sto pensando di acquistare quello di cocco..sento i capelli diversi proprio

  15. da quando uso l’olio di cocco i capelli si sono trasformati 🙂
    Te lo consiglio vivamente. Se invece preferisci un olio meno untuoso ma altrettanto efficace ti consiglio quello di jojoba!

  16. Ciao posso chiederti se i gloss della Phyto tonalizzano anche i cpelli o li appesantiscono? Io ho i capelli biondo cenere/scuro con qualche colpo di sole. Ho paura di renderli gialli o peggio arancioni. Allo stesso tempo ho i capelli mossi/boccolosi e non vorrei che appesantendosi perdessero di definizione e si appiattissero visto che sono pure sottili e tendono a scendere

  17. A me li fanno più lisci, quindi direi che in un certo senso li appesantiscono!
    È un riflessante, certo, ma proprio onde evitare riflessi gialli o arancioni, mischio apposta il biondo con il biondo platino!
    I capelli risultano lucidissimi ma come ti spiegavo, anche più lisci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here