LO YOGA PER IL VISO

cliomakeup-ginnastica-facciale-11-yoga-viso

Un tipo particolare di ginnastica facciale molto in voga oggi è nientemeno che lo yoga per il viso. In proposito mi è capitato di leggere un’intervista a Danielle Collins, istruttrice di Face Yoga, che ha raccontato di cosa si tratta sul sito marieclaire.co.uk

cliomakeup-ginnastica-facciale-12-yoga

Il Face Yoga lavora sugli strati inferiori della pelle. Gli esercizi stimolano la circolazione del sangue e soprattutto la produzione di collagene ed elastica. La pelle è quindi più liscia ed elastica. Secondo Danielle, l’impegno non è proprio indifferente: il Face Yoga va praticato 6 volte alla settimana per 20 minuti. Il tempo per riscontrare dei risultati varia da persona a persona, ma in genere iniziano a vedersi dopo due settimane. Dopo 2-4 mesi le rughe saranno visibilmente attenuate e nel lungo periodo, intorno ai 6-9 mesi, ci si inizia a sentire molto più giovani e belle.

cliomakeup-ginnastica-facciale-15-lucy-liu

L’incredibile “eterna giovinezza” di Lucy Liu

In un’altra intervista pubblicata sul sito totalbeauty.com ho letto che, rilassando sostanzialmente i muscoli del viso, lo yoga contrasta quella rigidità che provoca le rughe. E a lungo termine fa sì che inconsapevolmente evitiamo tutte quelle “smorfie” cagionate dalla tensione e dallo stress, e di cui nemmeno ci accorgiamo, ma che causano le linee di espressione.

cliomakeup-ginnastica-facciale-13-inecchiamento-cutaneo

GINNASTICA FACCIALE: È DAVVERO IL MIGLIOR METODO ANTI AGE?

SECONDO ALCUNI PARERI, LA GINNASTICA FACCIALE POTREBBE PROVOCARE LE RUGHE!

Su internet, non mancano però anche pareri negativi sulla ginnastica facciale.

Non solo secondo alcuni è molto improbabile che funzioni, ma ho anche letto che potrebbe provocare le rughe piuttosto che il contrario!

A furia infatti di svolgere questi esercizi, sarà lo stesso movimento ripetitivo a creare linee nella pelle, come continuando a piegare un pezzo di carta.

cliomakeup-ginnastica-facciale-17-rughe-fronte

Se siete a caccia di consigli per minimizzare i segni del tempo, ecco degli articoli che potrebbero essere interessanti per voi:

1 ) IL TRUCCO EFFETTO LIFTING

2) LA MIA ROUTINE ANTIAGE E I MIGLIORI PRODOTTI CHE HO PROVATO

3) VISO SODO E ZIGOMI SCOLPITI COL MICROCURRENT FACIAL

cliomakeup-ginnastica-facciale-14-pelle-matura

Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi. (Mark Twain)

Ragazze, voi che ne pensate della ginnastica facciale, la avete mai provata? Avreste la costanza di dedicare 10 minuti al giorno, almeno per provare se sia veramente efficace? Vi piacerebbe un articolo in cui vi parliamo degli esercizi di ginnastica facciale da replicare in casa? Aspetto i vostri commenti! Un bacione bellezze!