Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di procedere a creare i punti luce e le ombre sul viso abbiamo applicato il fondotinta senza passare la cipria (per poter sfumare al meglio i vari colori).

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per i punti luce abbiamo utilizzato l’illuminante chiaro opaco, stendendolo con un pennello dalle setole piatte, e sfumato con una spugnetta leggermente inumidita.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-10Strobing & Contouring Palette Essence, illuminante chiaro non sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.

Con questo colore ci siamo trovate molto bene: riesce a dare un tocco di luminosità al viso senza esagerare.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-11Strobing & Contouring Palette Essence, illuminante chiaro sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.

Successivamente siamo passate al contouring, realizzato con il colore al centro: è una tonalità, come potete vedere, piuttosto calda (ricordiamo che, per il contouring, è meglio optare per colori dal sottotono freddo). Una volta sfumato in realtà non risulta così male anche se l’effetto “arancione” si nota un po’.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-12Strobing & Contouring Palette Essence, contouring non sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-13Strobing & Contouring Palette Essence, contouring sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-14Strobing & Contouring Palette Essence, contouring sfumato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto precedentemente, tutte le tonalità presentano una texture cream to powder abbastanza facile da lavorare e, una volta sfumati, si fissano per bene alla pelle, rimanendo fino a sera.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-15Strobing & Contouring Palette Essence, viso completo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-strobing-and-contouring-palette-essence-16Strobing & Contouring Palette Essence, viso completo, fotografia realizzata con luce naturale.

Abbiamo provato anche ad utilizzare gli altri illuminanti senza però ottenere i risultati sperati. Come palette comunque è adatta a carnagioni da chiare fino alle medio/scure (ma non scurissime).

TIPS AND TRICKS

Vi piacerebbe provare a fare un po’ di contouring ma detestate i trucchi troppo pesanti? Potete tranquillamente realizzarne uno più soft! Come fare? In questo caso dovreste lasciare da parte qualsiasi prodotto in crema, come questa palette, ed utilizzare dei prodotti in polvere.

La polvere si sfuma molto più facilmente e regala un effetto più soft. Si riescono infatti a creare ombre più “tonde” e meno definite di quanto non si riesca a fare con i correttori scuri. Per altre tips su questo metodo per fare contouring non perdetevi l’articolo dedicato!

Ferme tutte, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo

8 COMMENTI

  1. Con i sottotoni così caldi l’effetto mascherone arancione da “fard” anni 90 è dietro all’angolo ahah
    Comunque un leggero contouring secondo me può valorizzare tutte, in base poi alle occasioni ovviamente. Però io opterei o per comprare due prodotti (chiaro e scuro e camminare) o per costruirmi da me la mia palette..quelle già fatte o sono davvero DAVVERO fornite e vanno bene per un makeup artist, perché se no per una persona normale vanno un po’ sprecate secondo me

  2. Infatti o si tratta di un Mua che si compra giustamente palette con diverse tonalità, perché le persone normali con qualche cialdina sono a posto!

  3. Esatto ! Per me una palette inutile, meno male che con le recensioni del Team possiamo evitare un eventuale acquisto……

  4. Lo stavo x scrivere io! Con 5 pagine ho già rinunciato ad aprire le recensioni sotto rete 3g, adesso sono proprio troppe! Erano così belle una volta in una sola pagina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here