A CHI NON STANNO BENE LE SOPRACCIGLIA FOLTE

Eccoci arrivate dunque alla parte dolente del post: e vediamo secondo quali canoni le sopracciglia folte non stanno bene a tutte.

cliomakeup-sopracciglia-folte-10-clio

Un sapiente uso del make up vi permetterà di ottenere delle sopracciglia più folte ma non posticce

Innanzitutto se avete gli occhi piccoli questo tipo di sopracciglia non è particolarmente adatto a voi, perché tenderà a chiudervi ulteriormente lo sguardo, in particolare modo se avete poca palpebra fissa. In questo caso, delle sopracciglia medio-sottili, sono più indicate per il vostro tipo d’occhio.

cliomakeup-sopracciglia-folte-11-kristen-dunst

Kristen Dunst starebbe malissimo con delle sopracciglia folte, per la forma della sua palpebra e della fronte. La misura medio-sottile invece è perfetta per lei!



Esattamente come per chi ha la fronte alta, evitate le sopracciglia folte se invece l’avete bassa. Il motivo è esattamente il contrario del precedente: le sopracciglia folte renderebbero ancor meno spaziosa una fronte bassa, rischiando di farvi apparire con un aspetto cupo e… troppo peloso 😉

cliomakeup-sopracciglia-folte-1-fronte

Infinte, anche se avete gli occhi vicini tra loro vi consigliamo di evitare questo tipo di sopracciglia. Poiché un arcata troppo vistosa, vi conferirà un aria crucciata e pensierosa. Questo tipo di sopracciglia distoglierebbe l’attenzione dal vostro sguardo.

giphy

COME CURARE LE SOPRACCIGLIA FOLTE PER AVERLE SEMPRE AL TOP!

Dopo le “regole d’oro” per sapere se le sopracciglia folte fanno per voi, è necessario che sappiate anche come prendervene cura se le avete naturalmente così.

cliomakeup-sopracciglia-folte-2-pettinare-cura

Sfatiamo il mito che non vanno curate. Certo, richiedono meno attenzioni di quelle sottili, ma anche loro hanno bisogno d’aiuto. Pettinatele tutti i giorni e eliminate gli eventuali peletti ribelli, che rischieranno di rovinare il vostro brow look.

image

Dal momento che sono un accessorio tanto quanto i capelli, anche loro vanno nutrite e idratate. Una miscela a base di olio di mandorle, olio di ricino e olio di oliva è un’ottima soluzione per nutrirle, rinfoltirle e lucidarle. Un’avvertenza: la lozione va applicata con un cotton fioc o uno scovolino, facendo attenzione a non far colare il liquido negli occhi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-9-mascara-sopracciglia-make-up

Infine, se avete qualche buchino potete nasconderlo con un sapiente uso del make up, andando a definire – senza scurire troppo – la vostra arcata. Vi sconsigliamo però di utilizzare le tinte peel off nel caso abbiate le sopracciglia molto pelose: il rischio potrebbe essere quello di strapparsi via qualche peletto.

cliomakeup-sopracciglia-folte-15-make-up

Ragazze siete delle appassionate della cura delle sopracciglia? Allora non perdetevi questi post!

1) I MIGLIORI PRODOTTI PER LE SOPRACCIGLIA TUTTE LE NOVITÀ 2018 

2) FORME DI SOPRACCIGLIA, COME CONOSCERLE E GESTIRLE AL MEGLIO

3) EXTENSION ALLE SOPRACCIGLIA PER UNO SGUARDO WOW

cliomakeup-sopracciglia-folte-13-instagram

Sopracciglia folte si, ma non così definite!!!

Bellezze, a voi come piace portare le sopracciglia? Siete fan del trend “folte e selvagge” o le trovate antiestetiche e poco femminili?  Secondo voi a chi stanno bene e a chi no? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

17 COMMENTI

  1. Io ritengo di avere delle sopracciglia normali, ne troppo grosse ne troppo fine. Le tengo in ordine togliendo peletti di troppo per dare una forma più regolare e le infoltisco un po’ semplicemente con la matita (non sono tanto folte) per poi pettinarle. Le ho sempre tenute circa nella loro forma naturale, solo una volta ho spinzettato troppo ma poi sono tranquillamente ricresciute.
    Le sopracciglia folte e grosse sono belle solo a certe condizioni a parer mio. In primis devono essere curate, senza peletti fuori posto e soprattutto NO alla tendenza monosopraciglio (vedasi Lily Collins che se le lascia fin troppo naturali). Poi non mi piacciono nemmeno quando si vede che i peli sono proprio lunghi, sono da tagliare! Quindi per me Cara Delevigne è sempre stata un NOT, per non parlare che sono troppo più scure dei suoi capelli e grosse che si notano troppo! Sarà anche un suo marchio di fabbrica, infatti secondo me è stata notata proprio per questo suo stile perché io non la trovo ne tutta sta bellezza ne fine. Qualcuno mi dirà che sono acida ma è la verità, proprio non mi piace. Non ha niente a che vedere con una Emily Didonato, una Candice Swanepoel o una Adriana Lima…
    Le sopracciglia alla Instagram sono belle solo lì, dal vivo sono terribilmente finte!

  2. le mie sono abbastanza folte, ma mi basta fortunatamente un appuntamento ogni tanto dall’estetista per averle sempre in ordine e curate.
    anche se a dirla tutta, sarei curiosissima prima o poi di provare i prodottini benefit e per capire come potrei sistemarle ancora meglio!

  3. Le ho abbastanza folte ma le vorrei più dritte. So che avete già fatto un post in proposito, ma non so, se poteste affrontare di nuovo l’argomento, magari truccandovi voi ragazze che avete svariate forme. Apprezzerei tanto. La forma dritta trovo che ringiovanisca parecchio.

  4. Io non le trovo belle mai quelle alla Instagram. Sono come tutto il trucco correllato, il non plus ultra del finto.
    Mi trovi d’accordo sulla Delavigne: troppo pelose. Mentre Lily Collins dovrebbe a mio avviso levarne qualcuno al centro. Mi piacciono quelle di Keira Knightley, Audrey Hepburn e Emilia Clarke.

  5. Le le sono folte ma le rifaccio e le assottiglio un po’ perché su di me non stanno bene in quanto ho gli occhi non troppo grandi e la palpebra cadente. Proprio not!

  6. Ciao a tutte, io ho sopracciglia medie ora, nel senso che da bimba erano folte come quelle di Cara Delevigne, crescendo ho cominciato a tenerle in ordine soprattutto togliendo i peli al centro che non era un monociglio, ma non mi piaceva!!! Poi purtroppo sono arrivati gli anni 90 e vai di spinzettamento selvaggio!!!! Sono fortunata poichè sono ricresciute senza problemi. Ad oggi, diversamente dalla mia foto profilo, le ho medie, ho assolutamente mantenuto la mia forma naturale, le ho fatte rinfoltire un po’ in particolare nella parte iniziale. Ho mini buchetti proprio in quella parte e utilizzo un ombretto apposta per dare un senso naturale di pienezza; siccome sono nera di capelli e di sopracciglia utilizzo un marrone scuro mescolato ad uno un po’ più chiaro e il risultato è naturale e non tipo Instagram per capirci, che proprio è l’apoteosi di quello che di più finto si possa immaginare!!! Sono dei veri orrori (parere personale)!!!
    Grazie del post e ciao a tutte ;))

  7. Io ho di natura sopracciglia belle folte e spesse, tipo Emma Watson. Ho il viso lungo, fronte alta e occhi abbastanza grandi, quindi dovrei essere la tipologia giusta. L’unica cosa è che porto gli occhiali da miope che rimpiccioliscono gli occhi, quindi ogni tanto le assottiglio, ma proprio poco poco, per considerare gli occhiali, se potessi permettermi di non indossare occhiali non ne avrei bisogno invece. Una volta mi sono fatta prendere con la pinzetta la mano e le ho fatte fini, tutti mi dicevano che mi stavano male, quasi mi involgarivano.
    Comunque, sarò contro corrente, ma (eccetto le sopracciglia alla Istagram) credo che in genere le sopracciglia folte o medio folte stiano meglio di quelle sottilissime (Ero bimba negli anni novanta e mi ricordo che, anche se non capivo nulla di moda, trovavo orrende quelle sopracciglia arcuate e sottissime). Per questo non smetterò mai di ringraziare cara delavigne (la adoro, è la migliore tra le modelle della sua generazione x me) che ha definitivamente messo una pietra sopra a certi orrori che si vedevano negli anni novanta e 2000!

  8. Sí! dipende dal tipo di trucco, con un trucco occhi ed un conturing marcato non puoi mica metterci sopracciglia stile anni ’90; poi spesso il tutto viene too much effettivamente, ma ciò non toglie che sono adatte alla tipologia di trucco

  9. Ahahah i gusti! Io adoro Cara, la trovo bellissima e magnetica, la didonato e candice non mi dicono nulla invece! Adriana Lima è ovviamente sempre Adriana Lima! Anche lei però mi pare non abbia sopracciglia proprio sottilissime, ovviamente non cosí selvagge come Cara! Su Lily Collins invece concordo abbastanza: dovrebbe spinzettarle al centro ed un filino (non tanto) assottigliarle, perché col suo visino piccolino le sopracciglia sono un po’ sproporzionate, stanno meglio su un viso ovale/allungato

  10. Nooo beh la Didonato io la trovo perfetta 😀 trovo che sia anche sottovalutata! Magari capisco Candice che potrebbe sembrare un po’ slavata quando si fa i capelli troppo chiari. Ahaha gusti son gusti ma la Delevigne non la sopporto proprio xD Meglio mille volte Gigi Hadid anche se è sempre in mezzo come il prezzemolo xD

  11. No, sono sempre indecisa sul colore da scegliere. Purtroppo da me nn c’é Sephora x vedere i colori. Odio le sfumature sul rosso. Se sbaglio, dovrei cestinato …

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here