MAGLIETTA IN MICROFIBRA: IL SEGRETO SONO LE MANICHE

cliomakeup-plopping-anticrespo-ricci-girasoli.jpg

Arriviamo ora allo strumento fondamentale per il plopping: la maglietta in microfibra. Partiamo dal materiale. La microfibra ha infatti proprietà ultra assorbenti, fino a trenta volte superiore rispetto ad altri tessuti.

cliomakeup-plopping-anticrespo-rihanna.jpg

Rihanna e le sue onde perfette



Per questo motivo è un ottimo sistema per asciugare i capelli, migliore persino del classico asciugamano. Per realizzare il plopping bisogna ricorrere alle t-shirt, non perché siano fatte di una microfibra particolare, ma per la loro forma che permette di arrotolarle bene intorno ai capelli.

cliomakeup-plopping-anticrespo-ricci2.jpg

Per questo motivo è meglio optare per una maglietta a maniche lunghe, che sono più facili da gestire e permettono di realizzare un “turbante” stretto e ben avvolto alla chioma!

COME REALIZZARE IL “TURBANTE”

cliomakeup-plopping-anticrespo-maglietta.jpg

Credits: NaturallyCurly.com

Per far sì che il plopping sia efficace, bisogna realizzare una specie di turbante. Prendete la maglietta e tenetela sotto il viso, e andate quindi a testa in giù, lasciando ricadere i capelli verso il centro della t-shirt.

cliomakeup-plopping-anticrespo-gif.gif

Credits: NaturallyCurly.com

Portate l’orlo della maglietta alla base della nuca, in modo da raccogliere tutta la capigliatura per bene, e poi legate il tutto con le maniche, realizzando un nodo dietro la testa. Lasciate quindi in posa per 10 – 20 minuti, e asciugate i residui di acqua con qualche colpo di phon.

cliomakeup-plopping-anticrespo-ricci3.jpg

Il risultato saranno capelli super ricci, morbidi e setosi, senza traccia di crespo, pronti per essere sfoggiati in tutta la loro bellezza.

PERCHÉ SCEGLIERE IL PLOPPING

Sebbene questo sistema sia molto semplice ed economico, è molto efficace e super vantaggioso per i capelli. In primo luogo la maglietta assorbe sia il prodotto in eccesso che l’acqua in modo del tutto naturale, senza sottoporre il capello allo stress del phon e dell’aria calda.

cliomakeup-plopping-anticrespo-waves1.jpg

Per questo motivo la chioma resta morbida, sfruttando tutti i benefici della crema, ed eviterà di seccarsi eccessivamente dando così ampio spazio al crespo.

cliomakeup-plopping-anticrespo-zendaya.jpg

Zendaya e i suoi super ricci

Per chi ha anche i capelli sottili, il plopping è perfetto: mantiene il capello leggero e forte, senza sollecitarlo troppo, e al tempo stesso agisce sull’acconciatura donando dei ricci perfetti e che durano.

cliomakeup-plopping-anticrespo-waves.jpg

Senza contare che è anche la scelta più ecologica ed economica: nessuna dispersione di corrente, nessun nuovo acquisto di shampoo mirabolanti, ma solo i classici prodotti che avete in casa!

Per tanti altri consigli sul plopping e su come prendersi cura dei capelli ricci, leggete questi post pensati proprio per voi!

1) PLOPPING TECNICA CAPELLI RICCI O MOSSI SENZA CALORE

2) MANTRA PER CAPELLI RICCI: GLI 11 MIGLIORI CONSIGLI CHE POTRETE MAI RICEVERE!

3) COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI: TUTTI I SEGRETI PER LE DIVERSE TIPOLOGIE

4) CAPELLI RICCI: I 6 ERRORI DA EVITARE E I PRODOTTI GIUSTI PER AVERLI FAVOLOSI

cliomakeup-plopping-anticrespo-gif3.gif

Ragazze, cosa ne pensate del plopping? Lo avete mai provato prima? Anche voi siete rimaste sorprese dalla sua efficacia e dai suoi fantastici risultati? Che prodotti preferite usare? Balsamo o crema?’ Anticrespo o arricciante? Oppure rimanete fedeli alla cara vecchia permanente? Ricordatevi di raccontarcelo nei commenti, vogliamo sapere tutto! Un grande abbraccio dal vostro Team!

 

 

4 COMMENTI

  1. Vi offende se vi dico che io e la mia collega usavamo negli anni 90 la medesima tecnica per asciugare i nostri capelli ricci (da permanente, sigh) e ottenere onde naturali e perfette e che non hanno inventato nulla?
    Era stata la sua parrucchiera a suggerirla come tecnica per ricci morbidi e definiti

  2. Ciao a tutti, ormai lo faccio da anni, ma posso dare 2 dritte essendo molto riccia e naturale : meglio la maschera , il parucchiere e non solo uno mi ha detto che il balsamo serve solo a togliere i nodi, per idratare, trattare e togliere il crespo meglio la prima . 2) guai la schiuma assolutamente rovina e secca ancora di più il capello; se volete dei ricci fantastici le cose sono 2 , usare una crema per ricci oppure come faccio io prima l’olio di argan soprattutto sulle punte e poi uso un liquido alla cheratina che protegge dal calore e toglie davvero il crespo( altri prodotti su di me non funzionano). Poi li lascio asciugare per lo più nella maglietta, e do una asciugata con phon e diffusore solo alle radici il resto lascio all’aria . Baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here