IL BOB È SUPER FEMMINILE E IDEALE PER CHI AMA I TAGLI MEDIO-CORTI

Se non volete tagliare drasticamente la chioma un’ottima idea è quella di puntare su un taglio medio come il bob. Il bob medio-corto sfiora appena le orecchie o al massimo le supera di poco.

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-12-cameron-diaz

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-13-dominiquesachse

Credits: @dominiquesachse



Si tratta del taglio più amato e portato degli ultimi tempi in tutte le sue forme, da quelle più scalate, a quelle più nette, lisce o con le onde. La sua caratteristica principale, oltre alla femminilità che riesce a donare anche ai lineamenti più rigidi, è sicuramente la versatilità.

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-14-bob

Lo stile naturale e meno “perfetto” ringiovanisce il look

Meglio evitare i Glass Hair, anche se ultimamente sono molto di moda e si sposano perfettamente con il bob, perchè la riga centrale e il taglio troppo regolare tendono purtroppo a invecchiare l’aspetto. Molto meglio invece, come dicevamo all’inizio, puntare sul volume e sul movimento.

Un taglio scalato affina le forme del volto e regala maggiore pienezza a tutta la chioma, creando quell’effetto wild che piace a tutte!

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-15-hlass-hair

Ecco un esempio di Glass Hair

IL PIXIE CUT, IL TAGLIO CHIC E SBARAZZINO PER ANTONOMASIA

Per chi desidera, letteralmente, darci un taglio o sistemare il corto che già ha, il pixie cut è sicuramente quello che fa per voi. Negli ultimi tempi è diventato molto trendy e tantissime celebrities vi hanno ceduto, sfoggiandolo con lunghezze e colori molti diversi tra loro.

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-18-scarlett-johanson

Anche in questo caso meglio evitare le forme troppo piatte e statiche, che tendono a invecchiare l’aspetto del viso anche delle ragazze più giovani. È preferibile scegliere un taglio non troppo regolare e più movimentato che, tra l’altro, è molto più semplice da gestire anche senza l’aiuto del parrucchiere.

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-19-sharon-stone

Il pixie cut può anche essere realizzato con un ciuffo laterale, in grado di donare ancora più fascino e di addolcire anche i lineamenti del viso più marcati.

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-17-RobinWright

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-21-halle-barry

Ragazze, se siete interessate ad altre utili informazioni riguardo ai capelli non potete perdervi questi post:

1) ACCONCIATURE TOP MA DANNOSE (DA FARE SOLO UNA VOLTA OGNI TANTO)!

2) COLORAZIONI CAPELLI 2018, TUTTE LE NUANCE PIÙ DI TENDENZA DEL MOMENTO!

3) TREND CAPELLI ANNI 90: COLORI, ACCONCIATURE, ACCESSORI IN STILE SPICEGIRL!

cliomakeup-tagli-corti-non-invecchiano-22-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post sui tagli corti che non invecchiano vi possa essere utile per scegliere quello più adatto ai vostri gusti! Ora vi lasciamo la parola! Preferite portare i capelli con una lunghezza media o corta? Quali tra i tagli proposti è il vostro preferito? Avete mai pensato di cambiare l’aspetto della vostra chioma per donare più giovinezza e leggerezza al viso? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Non mi entusiasmano particolarmente questi tagli, lo shag proprio non riesco a capirlo poi.. Potreste fare un post sui tagli cool medio lunghi? Ho voglia di un cambio e mi serve ispirazione 🙂

  2. Bellissimo. L’ho avuto anch’io, ma io sono da capelli medio lungo….anzi neanche tanto lungo. Ho finalmente capito che mi stanno meglio piu’ corti, dopo aver passato la vita a desiderarli come Pocahontas e li ho finalmente tagliati il mese scorso perche’ e’ inutile ostinarsi.

  3. Úrsula Corbero’ è proprio stupenda e ha proprio uno stile che piace a me. Sta benissimo sia con il caschetto che con i capelli cortissimi.

  4. Sono d’accordo, lei è stupenda e ha uno stile favoloso ma con lo shag personalmente proprio non mi piace, nonostante lei lo porti molto bene!

  5. Solo io trovo che Scarlett Johanson non stia bene con i capelli corti? La preferivo 100 volte con i capelli lunghi o perlomeno dalla spalle

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here