FATE SENTIRE LA VOSTRA MANCANZA E SMETTETE DI ESSERE PREVEDIBILI

cliomakeup-come-uscire-friendzone-13-The-Perks-of-Being-a-Wallflower

Un vecchio detto recita “l’assenza rende il cuore più affettuoso”. Se il vostro amico/a è abituato a vedervi o a sentirvi tutti i giorni forse è il caso che siate un po’ meno presenti, giusto per fargli/le capire come sta in vostra assenza.

FARVI DESIDERARE È UN OTTIMO TRUCCHETTO

Non siate troppo prevedibili: per questo bastano piccoli semplici trucchetti. Per esempio non rispondete ai messaggi troppo velocemente, così farete intendere che avete una vita piena di impegni e interessi.

cliomakeup-come-uscire-friendzone-14-farsi-desiderare

Via Giphy



Se continuate a essere i soliti, fidati e prevedibili amici, allora non cambierà nulla. Date il tempo all’altra persona di rendersi conto che non siete sempre a sua disposizione e fatele sentire un po’ la vostra mancanza.

MOSTRATEVI AL MEGLIO, MAGARI CAMBIANDO QUALCOSA DI VOI

cliomakeup-come-uscire-friendzone-16-ugly-betty

Credits: @lifeandstylemag.com

Quello che volete è che il vostro amico/a sia attratto da voi, non solo caratterialmente, ma anche fisicamente. Se siete amici avete già una certa intesa e affinità, quindi è importante anche puntare sull’aspetto fisco.

I CAMBIAMENTI FANNO BENE ALL’UMORE

Questo suggerimento vale soprattutto se siete amici da tanti anni: è necessario infatti apportare dei cambiamenti in modo tale che lui/lei vi veda sotto una luce nuova. Potete, per esempio, cambiare qualcosa nella vostra chioma, come il colore o il taglio di capelli. Un’altra buona idea è quella di rinnovare un po’ il guardaroba, con qualche capo che vi piaccia, ma che sia un po’ diverso dal vostro solito abbigliamento.

cliomakeup-come-uscire-friendzone-17-cambio-ook

Credits: @toniandguy.it

Prendervi cura di voi non potrà che fare bene anche a voi stessi, l’importate è non cercare di essere qualcuno che non si è, nella speranza di diventare improvvisamente la donna/l’uomo dei suoi sogni!

FATE CAPIRE LE VOSTRE INTENZIONI INIZIANDO A FLIRTARE

cliomakeup-come-uscire-friendzone-8-glee-kurt-blaine

Ora che avete capito di trovarvi effettivamente nella fatidica friendzone, avete cercato di apparire ai suoi occhi in una veste diversa e vi siete fatti desiderare, non vi resta che passare allo step successivo: costruire il primo ponte tra amicizia e amore.

cliomakeup-come-uscire-friendzone-18-nick-jess

Il miglior metodo è quello di iniziare a flirtare, senza rendere questo tentativo troppo evidente. Cercate il contatto fisico, senza esagerare: può bastare un abbraccio in più, una mano sul fianco, una carezza e via dicendo.

cliomakeup-come-uscire-friendzone-19-izzie-george

Potete anche flirtare con le parole, con qualche battutina maliziosa, ma sempre non troppo esplicita. Dovete stuzzicare la sua curiosità, mostrando di essere attratte, ma facendolo passare quasi come un gioco.

COME ULTIMO STEP NON VI RESTA CHE DICHIARARVI

cliomakeup-come-uscire-friendzone-carina-deluca

Ora che avete seguito tutti i passi per uscire dalla friendzone, non vi resta che fare l’ultima e definitiva mossa, ovvero dichiararvi, dicendo la verità sui vostri sentimenti.

cliomakeup-come-uscire-friendzone-15-bacio-owen-teddy

Anche in questo caso il tempismo è fondamentale. L’ideale sarebbe farlo, per esempio, dopo aver creato una certa intesa intima, per esempio dopo un bacio. L’importante è che, quando deciderete di dichiararvi, lo facciate nella maniera più spontanea e sicura possibile.

cliomakeup-come-uscire-friendzone-20-ted-robin

Nella migliore delle ipotesi il vostro amico/a non stava aspettando altro che un vostro passo. Se invece non vi dovesse ricambiare voi ne sarete comunque uscite a testa alta: in ogni caso non avreste potuto andare avanti così per sempre, dovete essere fiere del vostro coraggio e orgogliose di voi stesse!

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sulle relazioni non potete perdervi questi post:

1) FINE DI UNA RELAZIONE: LE 6 DOMANDE DA PORSI PRIMA DI CHIUDERE UNA STORIA

2) FILM SULL’AMORE ADOLESCENZIALE: 8 STORIE SUI SENTIMENTI AI TEMPI DELLA SCUOLA!

3) POLIAMORE, CHE COS’È E QUALI SONO LE REGOLE?

cliomakeup-come-uscire-friendzone-21-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post su come uscire dalla friendzone possa esservi utile. Ora la parola a voi! Vi siete mai trovati in questa situazione con un vostro amico o una vostra amica? Avete avuto il coraggio di dichiararvi? Se vi fa piacere raccontateci la vostra esperienza nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. Per esperienza i rapporti di amicizia con gli uomini per me sono sempre stati chiari e non mi è mai successo di scoprirmi innamorata dopo mesi di un amico; quando invece un ex ragazzo (che mi aveva lasciata) mi ha chiesto se potessimo rimanere amici ho rifiutato, per me continuava ad esserci altro ed in quel caso l’amicizia mi sarebbe stata stretta. Diverso però è stata una storia vissuta taaanto tempo fa: sono stata con un ragazzo per un anno circa e, durante questo perché, mi sono lentamente accorta di essermi innamorata di un suo amico, con il quale infatti andavo d’accordissimo…ecco, lì il problema era non uscire dalla friend zone!!

  2. Ciao @disqus_Zz2p4I0ZCZ:disqus, grazie mille di aver condiviso con noi queste esperienze, è sempre d’aiuto leggere le storie delle altre!

  3. Ciao @adriana1980:disqus, grazie mille di aver condiviso con noi questa breve storia, ci fa sempre piacere leggerti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here