L’EIACULAZIONE FEMMINILE POSSIEDE QUALCHE FUNZIONE E HA DEI VANTAGGI?

La funzione biologica dell’eiaculazione femminile è tuttora sconosciuta. Non risulta indispensabile al buon funzionamento della vita sessuale e non è nemmeno indispensabile per il raggiungimento dell’orgasmo.

PARE CHE NON ABBIA UNA FUNZIONA BIOLOGICA

I vantaggi, in termini di piacere, consistono nello scoprire, e quindi anche nell’esprimere, nuove potenzialità del proprio corpo. Continua Ovidie: “In un primo tempo si tratta di una questione di curiosità sessuale che porta a sviluppare un ventaglio più ampio di sensazioni erotiche. Ma a dire il vero, al di là dell’eiaculazione femminile, ciò che soprattutto andrà ad arricchire la vostra vita sessuale saranno tutti i mezzi messi in atto per riuscirci”.

ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-10-the-yoni-empire

Credits: @the_yoni_empire

Quindi anche se non “conquisterete” l’obiettivo, sarà sicuramente utile tutto quello che si impara nel tentativo di raggiungerlo!

ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-14.-game-of-thrones

PRIMA DI SCOPRIRE LE TECNICHE PER L’EIACULAZIONE FEMMINILE BISOGNA ESSERE PREDISPOSTE MENTALMENTE

Secondo Ovidie per raggiungere l’eiaculazione femminile, e in generale un piacere più intenso, non serve solo “allenamento” fisico, ma anche un atteggiamento mentale predisposto a provare nuove esperienze e sensazioni!


ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-

È necessario immergersi in uno stato mentale pronto al piacere. Non bisogna cercare di raggiungerlo a ogni costo, ma attendere che avvenga naturalmente: più ci si ostina a inseguire il piacere, più è complicato ottenerlo!

DOPO AVER RAGGIUNTO LO STATO MENTALE GIUSTO, COME FARE A OTTENERE L’EIACULAZIONE FEMMINILE?

Come fare a stimolare l’eiaculazione femminile visto che è collegata alle ghiandole di Skene e alla vagina? Ricordate che i preliminari sono molto importanti: guidate il vostro partner verso le zone che vi fanno provare più piacere, senza dimenticare il clitoride e altre zone erogene che contribuiscono ad aumentare l’eccitazione.

ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-12-cosi-fan-tutte

Sulla parete anteriore della vagina c’è una zona che risulta un po’ rugosa/spugnosa al tatto e in rilievo: il segreto sta proprio nell’iniziare a stimolare questa zona con una o due dita, invitando il partner a esercitare anche una leggera pressione. Potreste avvertire una sensazione simile al bisogno di urinare: non preoccupatevi, anzi, è questa la direzione giusta!

ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-13-harry-ti-presento-sally

Via Giphy

Per quanto riguarda il movimento da seguire, si consiglia di muovere le dita verso il basso e verso l’alto, variando progressivamente l’intensità e la velocità di esecuzione. Se la sensazione vi sembra strana chiedete al partner di continuare a stimolare anche il clitoride: questo vi aiuterà a prendere confidenza con le nuove sensazioni.

ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-9-amici-di-letto

A questo punto però come si fa ad eiaculare? Non si tratta di un metodo infallibile, ma Ovidie dice a riguardo: “Una volta raggiunto il punto culminante, i vostri muscoli si contraggono e sentirete probabilmente come uno strano bisogno di spingere, come se voleste espellere, oppure imprigionare il sesso (o le dita) del vostro partner. Bloccate la respirazione e spingete. Se non funziona, ricominciate ad ogni orgasmo, fino a che non ci sarete riuscite”. A questo punto non vi resta che provare… buon divertimento!

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sulla sessualità non perdetevi questi post:

1) ANDARE A LETTO CON UN EX: PERCHÈ SUCCEDE E PERCHÈ PUÒ ESSERE SBAGLIATO?

2) LA SPIRALE, ANTICONCEZIONALE INTRAUTERINO: COME FUNZIONA?

3) PREVENZIONE DALL’INFEZIONE DA HIV: ECCO PERCHÈ IL TEST DOVREMMO FARLO TUTTI!

ClioMakeUp-eiaculazione-femminile-tecniche-11-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola! Quante di voi conoscevano già l’eiaculazione femminile? Alcune di voi sono riuscite a raggiungerla o ci riescono abbastanza spesso? Se vi fa piacere, raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here