SOMATOLINE ANTICELLULITE E TIROIDE: BISOGNA FARE ATTENZIONE?

Ci sono stati diversi dubbi riguardo alla sicurezza di utilizzo della Somatoline, proprio perché contiene levotiroxina.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-7Somatoline: magia o pericolo? Credits: @twitter.com

Sono quindi stati condotti degli studi per verificare l’eventuale interferenza di questo prodotto con i livelli plasmatici degli ormoni tiroidei.

SOMATOLINE NON CAUSA ALTERAZIONE DEGLI ORMONI TIROIDEI

Il risultato è stato che non ci sono cambiamenti significativi dei livelli di FT4 e FT3 nel breve e nel lungo termine. Infatti la levotiroxina applicata sulla pelle non viene assorbita a livello sistemico.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-8-spalmare-crema-gambeTuttavia, come si può leggere sul foglietto illustrativo, è sconsigliato l’uso della crema anticellulite Somatoline in caso di allergia ai principi attivi levotiroxina ed escina o ad uno qualsiasi degli altri componenti del medicinale; in caso di intolleranza allo iodio e in gravidanza e allattamento.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-9-allattamentoCredits: @twitter.com



Somatoline può causare effetti indesiderati: molto raramente sono stati segnalati casi di sintomi riconducibili ad alterata funzionalità tiroidea.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-10-tiroideInsomma, sebbene l’utilizzo pare sicuro, chi soffre di problemi della funzionalità tiroidea dovrebbe almeno chiedere il parere al proprio medico.

COME SI UTILIZZA SOMATOLINE? ATTENZIONE A NON ESAGERARE!

Per le bustine, bisogna applicare localmente 20 g di prodotto al giorno (pari a 2 bustine) per i primi due giorni, poi 10 g di prodotto (pari a 1 bustina) al giorno o a giorni alterni.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-11-bustineCredits: @instusa.com

Se si utilizza il flacone multidose con dosatore: applicare localmente 20 g di prodotto al giorno (pari a 8 erogazioni) per i primi due giorni, quindi 10 g di prodotto (pari a 4 erogazioni) al giorno o a giorni alterni.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-12-flaconeCredits: @somatoline.it

Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo.

I WEB RUMORS: SOMATOLINE ANTICELLULITE FUNZIONA DAVVERO?

Come sempre, ci sono pareri discordanti su questo prodotto. C’è chi dice che funziona davvero e che ha trovato notevoli miglioramenti e chi invece ha lasciato perdere perché la considera soldi buttati.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-13-celluliteCredits: @cellulitestop.org

La verità è che per combattere la cellulite bisogna agire su più fronti: intanto il massaggio deve essere intenso e profondo.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-14-massaggio-celluliteÈ fondamentale ridurre al minimo in consumo di sodio, bisogna bere molta acqua ed assumere le giuste quantità di frutta e verdura.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-15-sale.jpgOvviamente, anche l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale nel combattere la cellulite!

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-16-attività-fisicaCredits: @fotolia.com

Diciamo inoltre che i prodotti Somatoline hanno tanto successo grazie anche alle forti strategie di marketing, che ci bombardando tramite tutti i canali possibili.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-17-somatoline-pubblicitùCredits: @auraphotoagency.wordpress.com

Infine ci sono le promesse molto allettanti, il prezzo elevato che fa pensare che il prodotto sia di qualità e i canali di vendita come farmacie e parafarmacie, che associamo a prodotti più efficaci e controllati.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-18

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

 

Fonti:

www.altroconsumo.it

www.humanitas.it

www.somatoline.it

blog.farmacosmo.it

Certan D1, Righini V, Oliva M, Fioravanti P, Bevilacqua M. Bioavailability of l-thyroxine and its metabolites after topical treatment with an emulsion containing 0.1% micronised l-thyroxine. Giornale Italiano Di Dermatologia E Venereologia. 148(3):287-92.

Un bel dramma la cellulite! Ma se volete un aiutino a sconfiggerla o a nasconderla, vi consigliamo di leggere questi post:

1) NUOVI PRODOTTI ANTICELLULITE PER DIRE ADDIO ALLA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA!

2) CELLULITE E BUCCIA D’ARANCIA MAI PIÙ! TUTTA LA VERITÀ SULLE CREME ANTICELLULITE!

3) LE MIGLIORI CREME ANTICELLULITE: ECCO I TRATTAMENTI PREFERITI DEL TEAMCLIO!

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-19Ragazze voi avete mai provato la Somatoline? Oppure un prodotto della Somatoline Cosmetic? Come vi siete trovate? Avete qualche consiglio da condividere con noi? Vi aspettiamo nei commenti e vi mandiamo un bacione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here