LE SOPRACCIGLIA CHE INVECCHIANO HANNO SPESSO UNA FORMA TROPPO ANGOLATA

Tra gli errori trucco che fanno sembrare più vecchia ci sono indubbiamente le sopracciglia troppo squadrate e nette che conferiscono un aspetto artificioso allo sguardo, togliendo freschezza e dolcezza agli occhi. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-9-lucy-hale

Il segreto per delle sopracciglia che non invecchiano è lavorare sulla propria forma di partenza senza stravolgere l’arco naturale del sopracciglio. Il rischio, infatti, è non solo di apparire più vecchie, ma anche antipatiche e arcigne: una linea geometrica potrebbe indurire davvero troppo i lineamenti. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-10-angelina-jolie

la forma delle sopracciglia non deve essere troppo geometrica

Altro errore che va assolutamente evitato è accentuare eccessivamente l’arco delle sopracciglia, non solo perché snaturerebbe completamente l’armonia del viso, ma anche perché vi conferirebbe un’espressione eccessivamente sorpresa. 



cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-11-jennifer-aniston

COLORE NATURALE E SFUMATO PER NON COMMETTERE ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIANO

Il modo migliore per evitare sopracciglia che invecchiano è avere un po’ di spirito critico per capire cosa davvero può donare al nostro volto e rinunciare a mode e tendenze che potrebbero provocare più danni che altro. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-13-trend-instagram

Su Instagram abbiamo visto tendenze di ogni tipo! Credits: @glamour

Per questo motivo, un aspetto fondamentale per evitare errori trucco per le sopracciglia è scegliere una tonalità che si armonizzi non solo con l’incarnato, ma che non crei un contrasto bizzarro e assolutamente innaturale con i capelli.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-12-colore-innaturale

Credits: @estetittybeautycenter

Ciò non significa essere schiave della tinta e della ricrescita persino sulle sopracciglia o non poterle portare “a contrasto” con i capelli. Sono moltissime le star – Gwen Stefani ad esempio – che amano mantenere le sopracciglia di una tonalità più scura rispetto a quella della chioma: il segreto è optare per una nuance che non sia troppo diversa!

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-14-gwen-stefani

COME SCEGLIERE LA FORMA DI SOPRACCIGLIA GIUSTA IN BASE A QUELLA DEL VISO?

Il modo migliore per fare sì che le sopracciglia non invecchino il volto, ma anzi ringiovaniscano i tratti, è optare per una forma che valorizzi i lineamenti, armonizzandosi con la forma del viso. Chi ha la faccia tonda oppure ovale, ad esempio, potrà attrarre l’attenzione sullo sguardo con delle arcate piene e folte e un angolo morbido.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-15-olivia-palermo

Via Pinterest

Più difficile addolcire i tratti spigolosi di un viso squadrato, anche se mettere in evidenza le sopracciglia è certamente un ottimo escamotage: l’importante è che l’arcata sia piuttosto arrotondata.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-16-margot-robbie

Credits: @glamour

Per i visi a cuore, a triangolo o a diamante, che sono più appuntiti nella parte inferiore, è bene riequilibrare i volumi con un arco sopraccigliare morbido e arcuato, che addolcisca i lineamenti rendendo meno evidente l’ampiezza delle tempie. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-17-reese-witherspoon

Credits: @vanityfair

Il trucco per far apparire più pieno un volto allungato e scongiurare sopracciglia che invecchino è realizzare una linea piuttosto dritta così da spezzare la lunghezza del viso. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-18-liv-tyler

Credits: @glamour

Bellezze, se volete sapere tutto su quali scelte di look vi invecchiano, non perdetevi questi post!

1) COLORI CAPELLI CHE INVECCHIANO. TANTI CONSIGLI E I SEGRETI PER NON SBAGLIARE 

2) ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIA. 6 CONSIGLI PER UN MAKEUP TOP 

3) ROSSETTI CHE INVECCHIANO. I COLORI, I FINISH E GLI ERRORI DA EVITARE 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-19-gif

Bellezze, per questo post è tutto! Voi come preferite portare le sopracciglia? Amate un effetto folto alla Cara Delevingne o siete delle nostalgiche delle linee sottili? Avete mai commesso qualche errore di design delle sopracciglia? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

1 COMMENTO

  1. sono interessata adacquistare questo prodotto per ringiovanire le sopracciglie mi fate sapere come posso fare grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here