SCOLPIRE GLI ADDOMINALI CON L’ALLENAMENTO FUNZIONALE E LA PLANK

Per rafforzare addominali, braccia e forza di volontà bastano 30 secondi di plank. Questo esercizio apparentemente semplicissimo, infatti, metterà a dura prova i vostri muscoli addominali, che dovranno contrarsi per mantenere la posizione, ed è perfetto per il vostro allenamento funzionale casalingo. 

cliomakeup-allenamento-funzionale-8-plank

Credits: Foto di Pexels | Nathan Cowley 

Sdraiatevi a pancia in giù e utilizzate gomiti e avambracci come appoggio sul pavimento, poi sollevate semplicemente il sedere, contraendo ogni muscolo del corpo e in particolare gli addominali. Come sapere di essere nella posizione giusta? Ricordate che “plank” significa “tavola” ed è proprio questa postura ad essere corretta!

cliomakeup-allenamento-funzionale-9-plank

Credits: Foto di Pexels | Li Sun 



Cercate di non muovere le spalle e le gambe, respirare regolarmente nonostante la fatica e mantenere la schiena diritta, tra l’altro un ottimo modo per migliorare la postura. Quando sarete più forti e l’esercizio vi sembrerà troppo semplice, potrete muovere le gambe per rendere la plank ancor più complessa. 

cliomakeup-allenamento-funzionale-10-plank

Via Giphy

PER GAMBE FORTI E BELLISSIME BISOGNA FARE UNO SFORZO CON GLI AFFONDI FRONTALI

Se volete delle gambe perfette, l’esercizio giusto per voi sono gli affondi frontali perché vi permetteranno di rafforzare e tonificare i muscoli delle gambe. Anche in questo caso si tratta di una parte fondamentale del vostro allenamento funzionale e dovrete eseguire almeno dieci ripetizioni.

cliomakeup-allenamento-funzionale-11-affondi

Credits: @projectinvictus

Partite da in piedi, con le gambe leggermente divaricate. A questo punto dovrete semplicemente fare un passo in avanti piegando le gambe per formare un angolo di 90 grandi e aiutatevi con i glutei per mantenere la posizione. 

cliomakeup-allenamento-funzionale-12-affondi

Credits: @womenshealthmagazine

Assicuratevi di mantenere una postura corretta mantenendo la schiena dritta ed evitando che il ginocchio anteriore superi la punta del piede per non sforzare le articolazioni.

cliomakeup-allenamento-funzionale-13-affondi

Via Pinterest

IL MOUNTAIN CLIMBER PER TONIFICARE L’ADDOME 

Per concludere il circuito di allenamento funzionale, il Mountain Climber è perfetto perché vi permetterà di rafforzare gli addominali, le gambe e le braccia. Si tratta di un esercizio ad alta intensità, che vi aiuterà anche a fare un po’ di cardio. 

cliomakeup-allenamento-funzionale-14-mountain-climber

Via Pinterest

il mountain climber tonifica gambe, braccia e addominali

L’esecuzione è molto semplice: la posizione di partenza, infatti, è molto simile a quella dei push ups ma, in questo caso, saranno le gambe a dover compiere il movimento. Dovrete infatti piegare una gamba per volta e portarla verso il petto, tornando poi alla posizione di partenza.

cliomakeup-allenamento-funzionale-15-mountain-climber

Via Pinterest

La chiave di questo esercizio, però, è la velocità: questo movimento molto simile allo skip, infatti, deve essere eseguito molto velocemente per almeno 20 secondi e, proprio per questo, è il modo perfetto per terminare l’allenamento funzionale a casa.

cliomakeup-allenamento-funzionale-16-mountain-climber

Via Pinterest

Ragazze, se siete curiose di scoprire come gestire l’ansia, non perdetevi questi post!

1) 5 APP ANTISTRESS PER COMBATTRE L’ANSIA E RITROVARE LA PACE MENTALE 

2) COME GESTIRE L’ANSIA? I CONSIGLI E I RIMEDI PER STARE MEGLIO

3) ATTACCHI DI PANICO: SINTOMI, CAUSE E COSA FARE PER COMBATTERLI 

cliomakeup-allenamento-funzionale-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi allenate mai a casa? Quali esercizi vi piacciono di più? Preferite gli sport di squadra o l’allenamento individuale? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here