MAKE-UP OCCHI DI TENDENZA PER L’ESTATE 2021: SÌ AI COLORI SOFT E ALLE SFUMATURE DELICATE E BRILLANTI

Il grande protagonista dell’estate sarà lo sguardo: le tendenze beauty 2021 si dividono tra l’estrema naturalezza anche sul make-up occhi e la presenza di colori avvincenti e linee grafiche.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-makeup-nude

Credits: @lauramercier

Bellezze, cominciamo dal primo trend make-up estate 2021, ovvero la scelta di eyelook molto soft e dai toni nude. Così come per la base trucco, c’è voglia di iper-naturalezza anche per ciò che riguarda il trucco degli occhi.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-trucco-occhi

Credits: @nablacosmetics



Sì quindi a ombretti dai colori neutri, estremamente sfumati per un effetto morbido e “pieno” senza risultare artefatto. Si tende anche a ricercare un effetto lifting grazie all’uso sapiente delle nuance e delle sfumature.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-ombretti-nude

Credits: @mrdanielmakeup

Ampio spazio alle tinte brillanti, shimmer e luminose, ma con polveri sottilissime e impalpabili, senza l’effetto strong e artefatto dei glitter. Come ottenere questo risultato? Oltre a preferire eyeshadow di alta qualità, provate a usare un illuminante.

EYELINER GRAFICO CON EFFETTO CAT-EYE E CUT-CREASE: GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO ANCHE TRA LE TENDENZE BEAUTY ESTATE 2021

Bellezze, come sapete i trend make-up non sono legge, ma vanno interpretati e perché no, anche sovvertiti. È quello che stiamo vedendo anche quest’anno per l’estate 2021: accanto alla tendenza a realizzare trucchi molto delicati e naturali troviamo infatti la presenza di make-up occhi iper definiti.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-cat-eye

Credits: @mrdanielmakeup

IL MAKE-UP OCCHI SECONDO LE TENDENZE BEAUTY ESTATE 2021 SARÀ MOLTO NATURALE O IPER-GRAFICO

Sto parlando delle tendenze che vedono protagonisti il trucco cut-crease e l’eyeliner effetto cat-eye. Preferiti spesso per i make-up da sera o per dare un accento ancora più forte ai propri look, i trucchi decisi e grafici sulle palpebre tornano alla ribalta tra i trend beauty estate 2021.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-eyeliner-grafico

Credits: @chiaraferragni

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-cut-crease

Credits: @deborabarberinomakeup

Per realizzare questi due look occhi si possono scegliere colori estremamente naturali nelle nuance nude oppure preferire colori accesi e fluo per avere un effetto più intenso e profondo.

SOPRACCIGLIA ANCORA UNA VOLTA SOTTO I RIFLETTORI PER I MAKE-UP ESTIVI 2021

Già la scorsa stagione si era evidenziata la tendenza verso la definizione assoluta di questa zona, ed era entrata di prepotenza tra i trattamenti più richiesti in salone proprio la laminazione sopracciglia.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-sopracciglia

Credits: @jennifergalle

Anche le tendenze beauty estate 2021 avranno tra i protagonisti assoluti proprio le sopracciglia, che saranno sempre più definite e pettinate all’insù.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-laminazione-sopracciglia

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Del resto -come vi dicevo- sarà lo sguardo il vero focus dei make-up estivi quindi, a maggior ragione, vedremo sempre più sopracciglia iper-delineate e definite.

MASCARA PER SOPRACCIGLIA COLORATI PER PETTINARE, COLORARE E VOLUMIZZARE L’ARCATA

Non solo laminazione e gel per fissarle, le sopracciglia per l’estate 2021 si colorano grazie ai mascara per sopracciglia colorati, che hanno l’obiettivo di definire e dare volume proprio all’arcata.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-sopracciglia-colorate

Credits: @natasha_brigido

Per gestire al meglio il colore nella zona delle sopracciglia, meglio abbinare un make-up occhi nude o comunque delicato, per non rischiare di esagerare e non dare l’enfasi giusta alla zona.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-mascara-sopracciglia

Credits: @its_licia

Al contrario, però, sì anche agli abbinamenti tra trucco occhi, viso e mascara colorato sopracciglia se amiamo lo stile grafico, restando più naturali per ciò che riguarda la base e il contouring.

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti a tema beauty:

1) OLIO DI MARULA, A COSA SERVE E I PRODOTTI TOP

2) BLUSH LIQUIDO, COME USARLO E I PRODOTTI MIGLIORI DA NON PERDERE

3) BRONZER ESTATE 2021, LE NOVITÀ DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-saluti

Bellezze, anche per oggi è tutto. Avevate notato anche voi queste tendenze beauty estate 2021, oppure ne aggiungereste altre? E voi, quale trend state seguendo? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here