LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DI VENEZIA: NATALIE PORTMAN IN GUCCI

Siamo solite vedere Natalie Portman indossare principalmente vestiti Dior. Quindi sarà in parte per questo motivo, e per l’allure strepitosa, che al festival di Venezia 2019 ci ha sorprese e conquistate con un abito molto fuori dal suo solito stile.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-11

Ha scelto un long dress con maniche di Gucci, con scollatura profondissima e completamente impreziosito da paillettes oro e cristalli argento.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-10

Le spalline imbottite e la cintura gioiello in velluto nero contraddistinguono l’outfit dell’attrice, che ha aggiunto una clutch rettangolare e preferito capelli fluenti e ondulati di lato e un trucco leggero su tutto il viso, con eccezione degli occhi, sui quali ha scelto uno sfumato marrone.



SPUMEGGIANTE E ROMANTICA: LADY GAGA AL FESTIVAL DI VENEZIA 2018

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-12

A star is born anche sul tappeto rosso di Venezia. Uno dei look più belli del 2018 è stato quello sfoggiato dall’inarrestabile Lady Gaga, che ha affidato la sua immagine alla Maison Valentino.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-14

Il suo abito pastello di piume, vaporoso come non mai, anche se Miss Germanotta ci ha abituate a look più estrosi, ha conquistato la kermesse.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-13

La cantante, capelli color platino raccoltissimi, trucco nude e labbra riscaldate da tonalità calde, è giunta sul red carpet mano nella mano con Bradley Cooper. Lei bellissima, ma insieme una vera bomba!

LA RAFFINATEZZA DI ANNA FOGLIETTA, MADRINA DI VENEZIA 2020

Anna Foglietta è stata la madrina del festival di Venezia 2020 e, sia durante la cerimonia di apertura che finale, ha saputo conquistarci con abiti meravigliosi firmati Armani Privé.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-15

Chissà se anche Serena Rossi, sua erede al titolo di madrina della Laguna, sceglierà la stessa casa di moda…

anna foglietta è stata una delle madrine più glamorous di venezia

In ogni caso, torniamo alla Foglietta, attrice formidabile e donna dallo stile incredibile. Abbiamo particolarmente ammirato l’abito a colonna con balze di organza caratterizzato dalle tonalità della galassia.

Un vero e proprio galaxy dress a fascia, abbinato a lunghi pendenti colorati, capelli pettinati di lato e un make up leggerissimo.

LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DI VENEZIA: NICOLE KIDMAN NEL 2004

Facciamo un salto nel passato e arriviamo al 2004. Sul red carpet di Venezia c’era Nicole Kidman che, nel corso degli anni, ci ha deliziato con abiti strepitosi, spesso particolari e comunque non sempre facili da portare.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-16

Ma lei riesce in quasi tutte le imprese e lo fece anche con l’abito dritto con piccolo strascico, di colore grigio perla e argento, con motivo di rose all over e corpetto strutturato, firmato da Tom Ford per Gucci.

Un’eleganza di altri tempi che vanta anche una lunga collana con pendente rosso scuro.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-17

A dir poco impercettibile il make up roseo e delicato, che esalta gli occhi, grazie al filo di eyeliner che allungano lo sguardo da gatta dell’attrice. Particolare l’acconciatura raccolta con ciuffo laterale ondulato.

CHARLIZE THERON E L’ABITO VERSACE, TRA I LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DI VENEZIA

Una delle star che sul red carpet non passa certamente inosservata, oltre al fatto che non sbaglia mai un colpo, è Charlize Theron.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-18

L’attrice bionda al festival di Venezia 2008 indossò un superbo abito Versace super scintillante di colore argento. Si tratta di un modello monospalla con decorazione geometrica e motivo effetto conchiglia sull’addome, il tutto impreziosito da bracciali di diamanti di varie grandezze.

Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, scoprite questi post:

1) STAR SENZA TRUCCO 

2) VIP CON CAPELLI GRIGI AL NATURALE 

3) TOM HIDDLESTON: LE COSE DA SAPERE 

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-21

Ragazze, ora è il vostro momento! Vi sono piaciuti i nostri look del festival di Venezia più belli della storia? Qual è il vostro preferito? Ve ne sono piaciuti altri? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here