VIP ITALIANE SENZA TRUCCO ESTATE 2021: LE STAR NOSTRANE CHE SI MOSTRANO COME SONO DAVVERO

Le VIP italiane senza trucco non sono di certo da meno e, anche loro, sono ormai (per fortuna!) piuttosto numerose. Si mostra spesso acqua e sapone, per esempio, la conduttrice Alessia Marcuzzi.

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-6

Credits: @alessiamarcuzzi Via Instagram

Serena Autieri, uno dei volti della TV più amati dal pubblico italiano, è il perfetto emblema della bellezza naturale: l’attrice e conduttrice raramente copre con il trucco le sue lentiggini e il suo viso, con rughe d’espressione e primi segni del tempo, non potrebbe essere più radioso.

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-11

Credits: @serenaautieri Via Instagram



UN RECENTE SELFIE SENZA TRUCCO DI SIMONA VENTURA HA DESTATO POLEMICHE

Alcuni giorni fa la conduttrice Simona Ventura ha postato su Instagram un suo selfie senza trucco, appena sveglia, che ha destato diverse polemiche. Nello specifico, l’hanno accusata di essere irriconoscibile a causa dei troppi ritocchi, ma molti follower l’hanno invece ringraziata per essersi mostrata senza trucco, con i capelli spettinati e con una posa “non tattica”. La verità è che nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato a fare body-shaming, anche se si tratta di un personaggio pubblico.

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-16

Credits: @simonaventura Via Instagram

Le cose, sotto questo punto di vista, stanno ormai cambiando anche in Italia e sono tante le star senza trucco dell’Estate 2021 italiane che si stanno mostrando senza trucco in queste ultime settimane. Tra queste c’è la bellissima Miriam Leone.

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-15

Credits: @mirimeo Via Instagram

Che dire, poi, di Arisa? La cantante è un’icona del body positive e sembra aver finalmente raggiunto la consapevolezza del proprio corpo e della propria indiscutibile femminilità, forse fuori dai canoni che ci vengono imposti, ma innegabile.

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-18

Credits: @arisamusic Via Instagram

Infine, chiudiamo questa carrellata di foto di star senza trucco con Emma Marrone, paladina della verità sotto ogni aspetto, senza filtri né sui social né nella vita.

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-17

Credits: @realbrown Via Instagram

Queste donne dello spettacolo, sempre sotto i riflettori, hanno deciso di fare a meno dei filtri social e del make up, normalizzando la realtà comune a molte di noi. Non ci resta che sperare che sia solo l’inizio.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) CAPELLI GRIGI AL NATURALE: LE VIP CHE LI HANNO SCELTI

2) SEX AND THE CITY: IL REBOOT AND JUST LIKE THAT

3) TUTTO SU VICTORIA, BASSISTA DEI MANESKIN

cliomakeup-star-senza-trucco-estate-2021-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle star senza trucco dell’Estate 2021, quelle che amano mostrarsi al naturale, senza make up e senza filtri. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate delle star senza trucco? Noi troviamo che siano splendide! Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here