#5 PASSEGGIANDO SUL BAGNASCIUGA SI CONSUMANO PIÙ CALORE PERCHÉ IL LAVORO È MAGGIORE

Parlavamo prima, ragazze, dell’efficacia della camminata in acqua, giusto? Ebbene sappiate che se state cercando di perdere peso, le passeggiate al mare possono essere un ottimo modo per proseguire il proprio programma di allenamento in vacanza, in totale relax e senza stressarsi e sudare eccessivamente sotto il sole (che potrebbe anche essere rischioso!).

cliomakeup-passeggiate-al-mare-calorie

Credits: Foto di Unsplash | Timur M

PASSEGGIARE AL MARE AIUTA A BRUCIARE CALORIE

Oltre al corretto piano alimentare per perdere peso, basato su un regime di dieta ipocalorica da concordare insieme a un dietista, anche l’attività fisica sappiamo avere un ruolo fondamentale nel liberarci dei chili di troppo che non ci fanno sentire a nostro agio.

cliomakeup-passeggiate-al-mare-dimagrire

Credits: Foto di Unsplash | Dmitry Zelinskiy



Partendo dal presupposto che ognuna deve sentirsi libera di amarsi indipendentemente dal numero sulla bilancia, se cerchiamo di perdere peso fare passeggiate al mare ci aiuterà. Infatti la maggiore fatica richiesta per camminare in acqua e sulla sabbia avrà come conseguenza un maggiore dispendio di energia e, quindi, ci consentirà di bruciare più calorie.

#6 CAMMINARE SULLA SPIAGGIA CI FA FARE IL PIENO DI VITAMINA D

Un altro vantaggio delle passeggiate al mare, ragazze, è che ci consentono di fare un vero e proprio pieno di vitamina D grazie ai raggi solari; questa sostanza è importantissima per la salute delle ossa, quindi meglio approfittarne!

cliomakeup-passeggiate-al-mare-vitamina-d

Credits: Foto di Unsplash | Amy Humphries

Ovviamente il consiglio è sempre quello di evitare le ore più calde della giornata (quelle centrali) per non rischiare una brutta insolazione. Proteggetevi sempre con un cappello a tesa larga e non dimenticate mai la protezione solare con SPF adeguato al vostro fototipo di pelle.

#7 QUANDO PASSEGGIAMO AL MARE RITROVIAMO IL BUONUMORE GRAZIE ALLE ENDORFINE

Come sappiamo durante l’attività fisica il nostro cervello produce e rilascia endorfine, sostanze che favoriscono il rilassamento. Passeggiare sulla spiaggia, quindi, ci aiuterà a rilassarci, a ritrovare il buonumore e a centrarci maggiormente. Camminare sulla sabbia allontana le tensioni e le ansie, e se fatto in compagnia diventa un piacevole momento di condivisione e allegria.

cliomakeup-passeggiate-al-mare-insieme

Credits: Foto di Unsplash | Joyce Huis

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sulle attività fisiche:

1) BANANA ROLLS, COSA SONO? COME ELIMINARE I CUSCINETTI SOTTO I GLUTEI?

2) HIP THRUST, COS’È? QUALI SONO GLI ESERCIZI PIÙ EFFICACI PER GLUTEI ALTI E SODI?

3) COS’È LO SKULL CRUSHER WORKOUT E PERCHÉ POTREBBE FARE AL CASO TUO

cliomakeup-passeggiate-al-mare-saluti

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, siete solite fare passeggiate al mare oppure preferite altri sport estivi? Qual è la vostra spiaggia preferita dove camminare con i piedi nudi sulla sabbia fine? Fateci sapere la vostra nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here