DOVE VIAGGIARE SENZA PASSAPORTO A POCHI KM DALL’ITALIA? ALBANIA E SERBIA VI ASPETTANO

Se volete organizzare un viaggio low cost e vi state domandando dove andare senza passaporto, l’Albania e la Serbia sono le mete da visitare se desiderate viaggiare da soli o in compagnia. 

Non solo l’Italia o la Grecia, anche l’Albania ha una costa incantevole con acque di un azzurro intenso e spiagge bianche. Il panorama è reso ancora più suggestivo dalle montagne ricche di natura incontaminata e selvaggia.

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-6

Credit: Foto di Pexels/Ingo Joseph

Se vi piacciono i viaggi on the road, potete visitare i laghi e le sorgenti disseminate nel territorio albanese: una tappa mozzafiato e irrinunciabile. 

Un viaggio on the road alla scoperta dell’Albania

Anche in Serbia i paesaggi incantevoli non mancano, tra parchi naturali, riserve e terme c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una meta imperdibile è Città del Diavolo con sculture naturali in pietra che vi stupiranno di sicuro. Per un piccolo tuffo nella storia, sulla sponda meridionale del Danubio incontrerete la fortezza di Golubac. Un edificio imponente che risale al periodo medioevale. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-7

Credit: Foto di Pexels/Nenad Savic



AZZORRE E MADEIRA, LE ISOLE DELL’ATLANTICO DOVE ANDARE SENZA PASSAPORTO

Se il vostro sogno è nuotare nell’Oceano Atlantico, allora le isole Azzorre e l’arcipelago di Madeira sono le mete dove viaggiare senza passaporto per una vacanza all’insegna del sole e del relax. 

Alle Azzorre la natura incontaminata si sposa con un’atmosfera armoniosa. L’arcipelago formato da isole di origini vulcanica vi permette di immergervi totalmente nell’ecosistema delle isole tra cascate naturali, laghi all’interno dei crateri e vivere esperienze uniche. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-8

Credit: Foto di Freepik/wirestock

Un paesaggio mozzafiato che potete ammirare anche a Madeira. Qui la natura rigogliosa si sposa con le spiagge dorate e un clima mite tutto l’anno, assolutamente da scoprire. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-9

Credit: Foto di Pexels/Matthias Groeneveld 

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altre idee di viaggio:

1) 8 COSE DA FARE SULLA COSTIERA AMALFITANA

2) 7 RISTORANTI SUL MARE DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

3) LE CITTÀ DA VISITARE DURANTE IL WEEKEND

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-11

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa pensate di queste destinazioni dove andare senza passaporto? Avete scelto la meta del vostro prossimo viaggio? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here