✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO FONDOTINTA PELLI GRASSE-ESTATE

FONDOTINTA PELLI GRASSE-ESTATE

Topic iniziato da
Valeeeeeeee , ultimo intervento di
Valeeeeeeee, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #137468
    ValeeeeeeeeParticipant
    Messaggi: 24

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    avrei bisogno di voi: Io ho la pelle mista\grassa e ora che iniziano le belle giornate e il caldo , vorrei un consiglio per un fondotinta coprente e opacizzante. Io ho sempre usato quello della pupa , mi trovo bene, però noto che dopo un paio d’ore il fondotinta diventa molto più scuro della mia carnagione e diciamo che non è il massimo 😉 Qualche idea???

    #137469
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, io ho la pelle come la tua e mi trovo bene con l’infallible 24h matt della l’oreal e con il double wear della Estee lauder (light). io li fisso sempre con la cipria ma sono veramente resistenti a tutto! sono gli unici che posso usare col caldo perché qualunque altro mi lucida dopo due ore scarse. ti dico che fa molto anche la cipria, io ne alterno due per l’estate che sono fenomenali: la blot della Mac e la primed poreless della Too faced. in alternativa, se proprio il fondotinta liquido è leggero e non molto coprente, uso il fondo minerale in polvere della Bare minerals matt e quello opacizza qualunque cosa!

    #137472
    dalila1999Participant
    Messaggi: 3

    Ciao, io ho una pelle simile alla tua e in estate è sempre una tragedia.. sinceramente data la pelle grassa io in estate prediligo le BB cream, e cipria, perchè se carichi la pelle grassa con dei prodotti pesanti in una stagione così calda tutto il prodotto è come se si andasse a sciogliere concentrandosi su zone del viso e di conseguenza andrà a crearti macchie bacioni spero di esserti stata utile

    #137476
    ValeeeeeeeeParticipant
    Messaggi: 24

    ciao @dalila1999 e @lenuccia grazie per i consigli ! onestamente sono sempre stata alla larga dalle bbcream o fondotinta liquidi perchè pensavo non fossero adatti al mio tipo di pelle. adesso ne proverò qualcuno 🙂 grazie mille <3

    #137483
    SookieParticipant
    Messaggi: 20

    Ciaooo! Anch’io ho il tuo stesso problema…d’estate la mia zona T sembra bagnata!@ Dalila: che BB cream ci consiglieresti? 😉

    #137519
    ValeeeeeeeeParticipant
    Messaggi: 24

    @snookie come ti capisco !! :'( io per migliorare un po’ la situazione utilizzo le salviette assorbi sebo della kiko ma , e non scherzo, ne uso un sacco !!! a me finisco nel giro di poco tempo

    #137621
    S1LV1AParticipant
    Messaggi: 53

    Anche io ti consiglio l’infallible 24h matt della l’oreal (anche se anche questo fondotinta ha qualche problemino di ossidazione mi pare) oppure il revlon colorstay per pelli miste/grasse. Io mi lucido un pochino anche con loro pero dopo abbastanza ore e con una salvietta si risolve tutto.. Lenuccia com’è la coprenza del double wear light? e’ sulla mia lista di cose da provare da un po di tempo ma siccome ho abbastanza discromie da coprire ho bisogno di qualcosa di abbastanza pigmentato.

    #137820
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    @s1lv1a è piuttosto coprente (media/alta direi), non totale come il double classico ma copre macchie e discromie, considera che io ho couperose, pori dilatati e macchie post-brufolo e copre tutto.

    #137856
    valsabSubscriber
    Messaggi: 19

    I miei preferiti del momento so no: It cosmetics cc cream (fantastico!!), cover girl 3-in-1, revlon color stay per pelli grasse, e in po’ piu’ leggero maybelline fit me matte and poreless. Spero trovi quello che ti e’ piu’ congeniale!

    #137858
    GiadaIndovinoSubscriber
    Messaggi: 3

    Anche io ho la pelle come la tua ed ero scettica sull’utilizzo delle BB Cream. Ultimamente mi sono ricreduta, mi sto trovando bene con la bb cream dell’Erborian fissata con un po di cipria. Quando sono di cirsa, la metto la mattina e arrivo tranquillamente fino a notte, dando solo un ritocco nella zona a T prima di uscire per cena. Ti consiglio quella al ginseng che ha anche la protezione solare.

    #137859
    AlessandraMainieriParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Vale, hai provato il 24oreperfect di Deborah!? io lo sto usando da poco,ha un effetto mat sempre insieme alla cipria per fissare il tutto. Anch’io ho la pelle grassa, ti consiglio di usare un prodotto che asciuga il sebo in eccesso e una crema idratante, nonostante abbiamo una pelle grassa va cmq sempre idrata, in questo modo anche il fondotinta si uniforma meglio alla pelle ^_^

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #137861
    SamanthaDiazParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! Io ho la pelle grassa e in estate non vi dico! Consiglio comunque fondotinta leggeri e non oleosi. Io uso MAC Face & Body e per dare un aspetto più “glowy” lo mescolo con una crema illuminante

    #137862
    Giusy85Participant
    Messaggi: 1

    Ciao!Se vuoi un mio consiglio (anche io ho la pelle molto chiara, molto grassa e con imperfezioni), prova il fondo Infallible Mat 24H dell’Oreal (non si sente sulla pelle con il caldo e dura parecchie ore), oppure un fondo super economico della NYC il Natural Matt (non è super coprente, ma ideale per chi ha la pelle grassa, puoi comunque mettere sopra una cipria che dia un pò di coprenza).Se ti va di curiosare il mio canale, mi dedico a prodotti e makeup per pelle grassa. CIAO Ti lascio il link https://www.youtube.com/watch?v=nbUC–_tesw

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da Giusy85.
    #137904
    nicoletta23Participant
    Messaggi: 2

    Io negli ultimi anni sono riuscita a sopportare solo le bb cream (non male quella Dolomia, presa in farmacia) e il fondo minerale misto alla cipria Elf. Poi mi sono decisa a dare una chance al Colorstay, l’ho adorato e quando stavo per finirlo ho pensato di dare anche una chance all’Infaillible di L’Oreal. Confermo che è leggerissimo, luminoso e naturale, ma non resiste alla lucidità quanto il Revlon. Risultato? L’Oreal per le serate, Rèvlon per tutto il giorno! Come cipria sto per finire l’ottima Elf in polvere libera, ma il prossimo acquisto sarà la puroBio di cui Clio ci ha parlato (l’ho già provata durante una presentazione del marchio nella mia parafarmacia, dopo sono andata in palestra e ha retto davvero splendidamente!). Spero di essere stata utile (è il mio primo commento sul forum :D)

    #137958
    FedericaValenteParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Vale! Io anche ho la pelle grassa e mi trovo benissimo con la BB della Garnier Pure A, è specifica per pelle grassa: omogenea ed opacizza l’incaranto, la uso con la cipria (fondamentale per me) della Rimmel Stay Matte scovata qui sul forum! La BB mi dura veramente tutta la giornata, magari devo giusto ritoccare un po’ la zona delle occhiaie. Come fondo invece sono fedele a quello della Revlon Color Stay

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI