✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI punti neri che non vengono via

punti neri che non vengono via

Topic iniziato da
JessicaJones , ultimo intervento di
MartyG90, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #143301
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Ciao a tutte 🙂
    Ho un problema con i miei punti neri, non riesco a farli venir via.
    Tengo la pelle pulita e idratata e periodicamente faccio anche scrub e maschere purificanti, ma non serve.
    Ho provato i cerotti della Essence ma non hanno tirato via niente! Niente del tutto.
    I miei punti neri si trovano sul naso e sul mento, e non riesco a farli venir via nemmeno schiacciandoli perché sono troppo piccoli. Sono fitti e chiari, non è che si vedano tantissimo ma avvicinandosi ce ne si accorge.
    Che fare per mandarli via :/? Avete consigli?

    #143312
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! io ho trovato un netto miglioramento pulendo il viso con la spazzola elettrica. Usandola tutti i giorni i punti neri si sono davvero schiariti, alcuni proprio scomparsi 🙂

    #143656
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Sisi, esatto! precisamente io sto usando Bellissima di Imetec e devo dire che mi trovo davvero bene. Ho speso 44 euro con tutte le testine incorporate (la normale, la sensibile, quella per lo scrub, quella per il massaggio, ecc.). Netti miglioramenti li ho natati soprattutto sul naso! Visto che hai provato di tutto e non noti cambiamenti, ti consiglio di fare questo tentativo 🙂 sicuramente è un modo per tenere la pelle pulita in profondità!

    #143657
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    ciao
    anch’io avevo provato i cerottini della essence senza ottenere il risultato sperato, poi la mia amica estetista mi ha spiegato che prima di applicarli dovevo far aprire i pori.
    Io metto un po’ d’acqua in una pentola con uno spicchio di limone e un rametto di rosmarino, porto a ebollizione e coprendo con un asciugamano faccio una specie di sauna al viso per 10 minuti. dopo di che mi asciugo e applico i cerottini..viene via tutto!

    #143801
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Ciao ragazze.
    Io ho lo stesso problema di @JessicaJones.
    Uso il Clarisonic ma sui miei piccoli punti neri sul naso non ha prodotto benefici.

    #143802
    Robscungio97Participant
    Messaggi: 1

    Ciao!
    Io ho un problema molto simile al tuo.
    Io per purificare la pelle ed estrarre i punti neri faccio uno scrub con un composto di miele e zucchero che massaggio su tutto il viso mentre sono sottoposta al vapore dell’acqua calda (tipo una sauna!). Dopo di che risciacquo bene il viso e applico i cerotti della Nivea (che preferisco a quelli della essence). Il risultato è incredibile, belle idratata e depurata.
    P.s. questo vale soprattutto per il naso, per il mento ho ancora dei problemi perché lì i cerotti non hanno effetto

    #143803
    DanielaLocoParticipant
    Messaggi: 1

    I cerottini della essence non funzionano, io uso quelli della nivea e mi trovo molto bene! Riesco a tirarne via tantissimi anche solo con quei cerottini..

    #143808
    RossanaPatanoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze 🙂 .. io non ho punti neri onestamente al contrario di mia sorella ed io le ho risolto il problema facendole uno scrut naturale e poi le ho applicato i cerottini della Nivea.. e funzionano davvero.. poi dopo tutto ciò crema idratante e via 🙂

    #143810
    micaela1901Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Jessica, anch’io ho il tuo stesso problema e ho provato i cerottini sia della essence che della nivea. In generale quelli della nivea funzionano di più di quelli essence. Comunque ultimamente ho scoperto una maschera peel-off fai da te semplicissima ed anche abbastanza economica. Ti servono 1 foglio di colla di pesce e 3 pillole di carbone vegetale attivo (che trovi facilmente sia in erboristeria che in alcuni supermercati).
    Fai sciogliere la colla di pesce, la fai raffreddare giusto un pelino e poi aggiungi le pillole di carbone vegetale frantumate finissime (devono diventare polvere in pratica).
    Se hai una pelle sensibile come la mia ti consiglio di applicare la maschera con un pennello solo nei punti critici da trattare (zona T), altrimenti puoi tranquillamente spalmare su tutto il viso. Lasci asciugare per bene e poi tiri via tutto come fossero dei cerottini. I residui puoi toglierli con un po’ di sapone per il viso ed acqua fredda (in modo tale da far restringere i pori una volta purificati).
    Ultimo consiglio, se magari hai un po’ più di tempo, fa aprire i pori mettendo il viso su una bacinella d’acqua bollente, coprendoti con un asciugamano per 10-15 minuti.
    Spero di essere stata chiara. Un bacio

    #143823
    Lor3Participant
    Messaggi: 11

    Cara è vecchia pulizia del viso da una brava estetista? Se i punti neri non vengono via potrebbe essere una buona soluzione, in più si può sfruttare l’occasione per chiedere qualche consiglio

    #143824
    Lor3Participant
    Messaggi: 11

    Volevo scrivere “Cara e vecchia pulizia del viso”…etc etc

    #143829
    Lallina1982Participant
    Messaggi: 1

    Io faccio tutte le settimane maschera per il viso Nivea (quella purificante nelle monodosi), possibilmente dopo una doccia bella calda così i pori sono belli aperti! Dopo schiaccio! Una volta ogni due settimane metto i cerottini Nivea (sempre con i pori belli aperti) e funzionano alla grande!

    #143870
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Grazie a tutte per le risposte!
    Ho provato una pulizia del viso dall’estetista, ma non tira via niente. Ha tolto solo i brufoli più grossi (all’epoca ne avevo, adesso la mia pelle è pulita, manda solo qualche brufolino rosso ogni tanto così piccolo che lo corpo con una BB cream). Non è servito affatto per i punti neri, anche perché non sono neanche neri, sono chiari.

    Scrub ne ho provati, e anche maschere, ma come dicevo nel post non sono serviti. Forse dovrei provare a fare la “sauna” prima, vi ringrazio per il consiglio.

    Quanto al Clarisonic e affini in effetti era in programma, ma è una bella spesa! Per cui prima di affrontarla vorrei essere sicura, qualcuna dice che è buono, qualcuna qui ha detto che non serve a nulla… :/

    In generale comunque devo fare molta attenzione perché ho una pelle delicatissima, basta applicare un po’ troppo prodotto, o mettere quello sbagliato e inizio a sentirmi male :/

    #144424
    MartyG90Participant
    Messaggi: 13

    Per quanto riguarda i cerottini io uso quelli della Biorè al momento è mi trovo bene! Forse meglio di quelli della nivea 🙂
    Li uso anche io dopo 10 minuti di vapore e a volte scrub miele + bicarbonato (più fine e delicato dello zucchero secondo me).

    #144521
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Dove li trovi quelli della Bioré? 🙂 Vanno presi online, o si trovano nei negozi fisici?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI