✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO un bel volto anche senza fondotinta..si può ?

un bel volto anche senza fondotinta..si può ?

Topic iniziato da
AliceErmacora , ultimo intervento di
Esterchiara93, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #187390
    AliceErmacora
    Messaggi: 4

    Buongiorno Clio, buongiorno ragazze. È da ormai un anno che non vado più a scuola senza fondotinta: in questo periodo infatti sono veramente molto stressata, e ho molti brufolini che “mi danno fastidio” ( non a livello di acne… però comunque si notano!). Il problema è che non riesco più a stendere questo benedetto fondo.. e ne ho provati tantissimi ( purtroppo ho una pelle veramente super pallida e nella zona T è anche molto molto secca). ho i pori dilatati e questo mi da problemi anche perché si notano un po’ senza trucco. I quesiti che vi pongo sono i seguenti: 1) è possibile applicare solo nelle zone che necessitano il correttore senza ricorrere dopo ad un fondo/ bb cream?(se si quale consigliate anche come tenuta? 2) visto che non sopporto più nè creme colorate nè fondotinta… c’è qualche altra soluzione, come ad esempio sfumature, contorni che discostino l’attenzione alle zone più bruttine ? Non so sono stata abbastanza chiara e mi scuso per questo, ma non sono una gran intenditrice per quanto riguarda le funzioni specifiche di ogni cosa che si mette sul viso, purtroppo! Grazie in anticipo! Bacione

    #187400
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao!
    Spero di poterti aiutare con le mie abitudini, sbagliate o giuste che siano io mi ci trovo bene xD
    Io non sopporto il fondotinta perché mi dà sempre una sensazione di pesantezza e come se la pelle non respirasse, però nel mio viso ho due punti salienti da correggere : occhiaie ed eventualmente brufoli su mento e/o fronte. Come faccio? Per le occhiaie metto prima un correttore aranciato e poi un beige liquidino ed una cipria sottile per fissare il tutto. Per i brufoli un solo correttore beige più secco e poi la cipria. Insomma utilizzo tre correttori ed una cipria, il mio beauty non ha mai visto un fondo ahahha

    #187408
    AliceErmacora
    Messaggi: 4

    grazie mille! sapresti indicarmi anche le marche con le quali ti sei trovata meglio?

    #187412
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Certo 🙂 Ti scrivo quello che uso io:
    – occhiaie: prima stendo Erase paste di Benefit n 2 che è aranciato, poi ci picchietto sopra il high definition concealer fair/light di Smashbox che è liquido e beige
    – brufoli: boing 01 di Benefit
    In entrambi i casi metto con un pennello a setole larghe la cipria di Clarins Ever Matt 01 che è minerale, rimane molto leggera e mi sta davvero durando una vita 🙂
    Anche i correttori Benefit, non vanno nelle pieghe e mi durano tutto il giorno 🙂
    Spero di averti aiutata!

    #187419
    Marta9673Participant
    Messaggi: 18

    Io uso il correttore di cui parla sempre Clio, l’ormai leggendario instant anti age di maybelline. Con quello copro occhiaie e brufoletti e lo stendo anche sul naso, che è la zona che mi si lucida di più. Per il resto del viso spesso mi limito alla cipria. Certo non mi dura tutto il giorno, ma ritoccare il viso durante la giornata si può fare, non è mica reato! Io uso da anni la cipria accord perfect di l’oreal. Fanno anche un tipo di cipria con BB cream, la nude magique che è molto valida e resiste per diverse ore. Il risultato finale mi soddisfa, se non ho voglia di mettere il fondo. Ciao!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da Marta9673.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da Marta9673.
    #187421
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao, io ho deciso di seguire il consiglio di Lisa Eldridge, ossia coprire solo dove serve. Nel mio caso, correttore cremoso per occhiaie, fondo/correttore Beyond Perfecting di Clinique solo sul mento e poi una cipria minerale lievemente colorata su tutto il viso. La mia pelle è migliorata tantissimo ed ho anche velocizzato la routine mattutina.

    #187422
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao, se non vuoi usare fondotinta ti consiglio di dedicarti molto alla cura della pelle. Se vai a scuola sei molto giovane e a quell’età è difficile, se non impossibile prevenire brufoli, ma fare maschere, usare creme specifiche e detergenti adatti può fare davvero la differenza. Se i difetti che hai sono localizzati in punti precisi e non diffusi su tutto il viso puoi utilizzare solo il correttore senza fondotinta, l’importante è metterlo solo nei punti giusti e sfumare bene senza lasciare un cerchio bianco tutto intorno. Vista l’età, se vuoi spendere poco per le occhiaie ti consiglio il dark cicle di Nyx (aranciato), e l’istant anti-age di meybelline, per i brufoli o le altre macchie del viso il camouflage di catrice o l’extreme cover concealer di wycon. Se le occhiaie non sono marcate puoi fare a meno del correttore aranciato, il correttore di maybelline copre abbastanza. Anni fa d’estate, con l’abbronzatura, facevo l’errore di continuare mettere il correttore chiaro sulle occhiaie, coprendo però tutto il contorno occhi, sembrando un panda al contrario. Quindi ti consiglio di mettere il correttore solo dove hai delle zone più scure e di usarlo del colore della tua pelle (cambiandolo quando ti abbronzi), visto che non puoi uniformare con il fondotinta.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da SerenaSanna.
    #187441
    ChiaraAscione
    Messaggi: 1

    Non vorrei dare un consiglio sbagliato ma quando ho qualche segno rosso sul viso preferisco concentrarmi sulle labbra con una tinta( in genere uso il marsala) e truccare un pochino più gli occhi, mettendo solo una crema sulla pelle.Oltre ad essere una strategia per distogliere lo sguardo dai rossori, il colore delle labbra sembra che li sfiammi.

    #187443
    GabrielaGuarino
    Messaggi: 2

    Ciao

    #187444
    AlessiaPuglisiParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao io faccio parte di quelle che il fondo lo usano solo nel weekend, per scelta però

    #187445
    AlessiaPuglisiParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao io faccio parte di quelle che il fondo lo usano solo nel weekend, per scelta però

    #187485
    talbameSubscriber
    Messaggi: 20

    Anche io non sopporto i fondi ma con quello compatto di alkemilla ho risolto i miei problemi! Lo applico con Le dita essendo un cream to powder lascia una sensazione di velluto e non appiccicosa. È molto sottile e tiene a bada il lucido! Super consigliato

    #187493
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 82

    Ciao ragazze io nn riesco a usare il classico fondo liquido xè m da sempre la sensazione d maschera dopo un po’ d ore, ma nn disdegno qll compatto che uso solo nei punti problematici di solito rossore da brufolini. .un pochino d blush e mascara molto tranquilla ma basta quel poco e sn pronta..

    #187673
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Io la mattina non applico ne BB ne fondotinta, ma metto del correttore verde se e dove ho dei brufoletti e lo fisso con la cipria. Eliminato il rossore metto del correttore normale e lo fisso con la cipria. A volte metto un po’ di correttore aranciato sulle occhiaie. Quando non ho imperfezioni metto solo blush e burrocacao colorato o non . Quello che ti consiglio per non dover più mettere fondotinta o altro è andare da una buona dermatologa che risolva i tuoi problemi. Io non ho assolutamente acne, ma solo qualche brufoletto ogni tanto e mi sono rivolta a una deratologa e trovo che rispetto alle “soluzioni fai da te” sia una soluzione migliore 🙂

    #187698
    Simo1277
    Messaggi: 1

    Io non ho mai amato il fondotinta… in crema o compatto o mousse… nulla!!! Poi ho scoperto il fondo in polvere minerale… e la mia vita è cambiata!! Non ne posso fare a meno ed è semplicissimo da stendere

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json