4)trucco permanente

-Diciamo che se fatto bene, credo possa essere anche una valida alternativa al makeup classico, ma io non lo farei mai! I trend cambiano e ognuna di noi può cambiare idea nel tempo, vedendosì meglio o peggio con determinate caratteristiche negli anni. Un po’ come quando rivediamo le nostre foto di diversi anni fa e ci stupiamo per come eravamo ‘conciate’. Se facessimo, non so, delle sopracciglia particolarmente arcuate perché in quel momento ci piacciono così, un domani potremmo pentircene. E non tanto perché cambiano i trend, ma soprattutto perché può cambiare la nostra percezione della bellezza di noi stesse.

2008-i-primi-trucchi-800x600

cliomakeup-tutorial-trucco-naturale
basta guardarsi indietro di pochi anni per capire quanto siamo cambiate! 😉

A me ad esempio non attrae più di tanto perché potrei pentirmi di un colore troppo scuro fatto ad esempio sulle labbra, che immagino si veda e prevalga se si vogliono usare invece dei rossetti dal colore più chiaro.
Non sono poi espertissima del settore e non posso pronunciarmi più di tanto, ma so che ad esempio come per tutte le cose bisogna affidarsi solo a professionisti seri, che usino le precauzioni adeguate e le metodologie giuste perché si tratta pur sempre di un tatuaggio (che per quanto semi-permamente possa essere, credo che comunque un po’ rimanga sempre!). E come per i normali tatuaggi che facciamo sulla nostra pelle, anche per il makeup sono richieste le accortezze nell’igiene, come prevede anche la legge.



 

5)viaggi

-Allora… ehehe difficile fare una vera e propria classifica! Sarà che sono appena tornata dall’Islanda e ho i ricordi ancora vivi… Direi che questo è stato sicuramente uno dei più belli e emozionanti! Io e Claudio siamo stati principalmente nella zona della capitale, Reykyavik, e anche se l’isola è grandissima, la zona più popolata è proprio quella lì vicino. Il periodo era di bassa stagione (per il freddo e per la poca luce).

Schermata 2015-01-26 alle 16.32.10

Il sole, tenue, sorgeva alle 10.45 e tramontava già alle 16 circa.  Nei periodi estivi invece il sole c’è per 24h al giorno ed è secondo me quasi una terra ‘magica’ solo per questo!

eheh tramonto reso ancora più bello dal mio Claudiettis! <3
eheh tramonto reso ancora più bello dal mio Claudiettis! <3
*_*
*_*

E’ una terra poco popolata ma ha tantissime cose interessanti: fa freddissimo, ma ci sono molte piscine di acqua calda, che per loro sono importantissime d’inverno e sono quasi un ritrovo… un po’ come i nostri bar! La ‘laguna blu’, la più famosa di queste piscine è la più bella e spettacolare e l’acqua è anche benefica per la pelle! (contiene infatti sali si silice e a me ha aiutato molto anche per i brufoletti!)

goduriaaa!
goduriaaa!

Mi ha colpito poi il fatto che quasi nessuna ragazza si truccasse! la maggior parte di loro aveva soltato le sopracciglia appene ritoccate, e secondo me erano anche un po’ troppi scure rispetto ai loro colori chiari (alcune erano quasi nere!). Ho visto solo qualche eyeliner ma zero colori e ombretti o rossetti!

Unico aspetto negativo è che è tutto carissimo! La vita costa davvero tanto e quindi a qualcosina, come qualche tour, abbiamo rinununciato, ma abbiamo cercato comunque di fare più cose possibili, come le motoslitte sulle neve, le cascate e quel paesaggio così congelato toglieva davvero il fiato!

Schermata 2015-01-26 alle 16.32.19
Anche la città di Reykyavic mi ha colpito molto per le sue casette, con le sue caratteristiche di città del nord Europa e i troll che sembrano vivere proprio lì! Loro ci credono davvero! :-))) Abbiamo comunque girato ben TRE vlog dove vi farò vedere quasi tutto!!

E il primo è già onlie! L’ho caricato ieri! Spero vi piacciaaaaa!!! <3

Eccolo:

Allora ragazze che mi dite? voi che ne pensate ad esempio del trucco permanente? oppure quali sono i vostri viaggi del cuore? Fatemi sapere tutto nei commenti e ditemi anche se il post vi è stato utile anche per gli altri tip! E naturalmente lasciatemi qui le altre vostre domandeee!! un bacione bellezze!! 🙂 Alla prossima!

1008 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze… Io oggi rimango di qua…. L’altro post ma fa star troppo troppo male… Quindi cara Clio, grazie dei consigli di oggi… :-*

  2. Ho una domanda tecnica sui cerottini per punti neri: io li faccio sul naso, però il problema è che dopo un giorno mi si “spella” il naso… succede solo a me? C’è un modo per evitarlo?
    No perchè fra andare in giro con i punti neri o con il naso squamato, forse sono meglio i punti neri…

  3. Per me era davvero troppo… È giusto parlarne, per carità, ma non sono abbastanza forte, o comunque non sono abbastanza grande, per farlo…

  4. Per me era davvero troppo… È giusto parlarne, per carità, ma non sono abbastanza forte, o comunque non sono abbastanza grande, per farlo…

  5. Ciao Clio x quanto riguarda il trucco semi permanente dipende da xchè si fa sono d’accordo con quello che hai detto tu io sono ricorsa al tatuaggio alle sopracciglia purtroppo le mie sono a buchi ormai ho solo la parte iniziale x giunta bianca e la devo tingere questo a 41 anni! La cosa mi faceva vivere male dato che nn potevo più sognare di uscire di casa senza averle disegnate al mare un trauma, comunque devo dire che prima di decidere sono passati anni e la scelta molto ponderata sia della forma che di chi me lo faceva nn mi sono pentita x ora quindi il mio consiglio è pensateci bene è nn vi pentirete! Il mio viaggio preferito è stato Parigi posto magnifico sognavo di andarci fin da bambina e ci tornerei altre 100 volte!!

  6. Quelli Nivea trovo che funzionino, quelli Clinians zero..
    Nei limiti dell’azione di un cerottino, ovvio… non li fa magicamente sparire ma li riduce

  7. non è che non sei grande tu, sono gli argomenti troppo grandi per tutti
    poi il discorso sarebbe ampio e complesso e…e io lo dico preferisco parlare dell’isola!

  8. Buongiorno Clio! Adesso ti faccio una domanda a nome di quel gruppo di pazzerelle che riempono i tuoi post con commenti su Kim, chiappe, Ariete, Rocco etc etc… Stiamo diventando un problema per te ed il tuo team? Se lo fossimo, basterebbe comunicarcelo per farci calmare. A noi piace molto il blog e non vogliamo che tu ti senta offesa da noi! Un bacione

  9. Non sei tu tesoro, è un insieme di cose che disturba anche me che potrei essere tua madre.
    Siccome quando si toccano temi seri nella maggior parte dei casi finisce male, sta botta non mi frega e ne esco prima.

  10. Clio hai mai provato i prodotti di Paula’s choice? 🙂 Ne ho sentito parlare benissimo da parecchi =)

  11. Non avevo mai pensato alla pigmentazione che potrebbe dare una maschera…Ho sempre evitato di metterle al contorno occhi (se non specifiche) e vicino ai capelli. Ma effettivamente la zona baffo è a rischio e vederlo scurire è veramente brutto.
    Uso i fondi minerali, ma non i correttori minerali. Per le mie occhiaie sono poco coprenti; sono costretta ad usare correttori normali e poi al limite quello minerale, come fosse cipria…

  12. Clio la mia nn è una domanda ma voglio dirti che mi è piaciuto moltissimo il tuo viaggio in Irlanda…tu e Claudio siete meravigliosi…vi adoro! Continuate così :*

  13. Io ho fatto un solo viaggio fuori Italia in vita mia, ed è stato proprio a New York *_*
    (Vabbè, sono andata in Germania per un concerto di pianoforte, ma siamo andati e poi subito tornati, quindi non vale XD)
    Preparati bene su Manhattan, quello che vorrai vedere, dove vorrai andare, perché quando arriverai starai tutto il tempo a bocca aperta con lo sguardo perso tra i mille grattacieli e tutta quella meraviglia *__*
    Camminare per le strade di Manhattan è proprio bello. *-*
    Ti auguro di poterci andare presto e di divertirti tanto!

  14. Si… Sto evitando ogni cosa che mi metta di cattivo umore e mi metta tristezza… Quindi di là non farò più capolino!

  15. Magari il cerottino che usi tu è un po’ aggressivo sulla tua pelle?

    Non saprei, l’unica cosa che ti posso consigliare è di provare quelli Essence; ne ho sempre sentito parlare benissimo, anche da Giuliana, che li preferisce a quelli che ha provato in USA. Costano poco. Così puoi vedere la differenza.

  16. Il mio viaggio del cuore (e anche l’unico che io abbia fatto, più o meno) è il viaggio a New York! *_* Mi è piaciuta tantissimo!
    L’unica pecca è che non mi ero preparata molto, anche perché avevamo solo un pomeriggio libero, gli altri giorni eravamo sempre con una guida, cena compresa.
    Ho avuto poco tempo, ma sono stata molto contenta di quello che ho visto. Soprattutto Central Park. Abbiamo passato tutta una mattina lì: stupendo! *_*

  17. Su di me non funzionano putroppo,quando li levo mi restano attaccati dei pezzi di cerotto e non mi levano neanche un punto nero. In ogni caso provali,perché anche io ho sentito che in moltissime li adorano! Spero di esserti stata utile! 🙂

  18. Ciao Clio!
    Bellissimo il vlog! Non vedo l’ora di veder gli altri due!
    Sono già pronta per andare in Islanda anche io ehehe come del resto ero pronta per andare in costa rica e come sono sempre pronta per salpare per New York! XD
    Tutti i viaggi che ho fatto li tengo nel cuore! E l’ultimo viaggio che ho fatto è stato a Zanzibar! Bellissimo!
    Ti capisco per il cambio di fuso e per le ore di sole/buio perché nel 2008 sono stata in Finlandia! Era fine luglio e quindi c’erano solo tipo 2/3 ore di notte! Ero scombussolatissima!!! Ma è stato meraviglioso! Non sono stata però molto su e non ho visto l’aurora boreale.. E quindi non vedo l’ora di vederla!
    È stato stranissimo andare in giro alle 23 e avere luce da giorno!! Ahahaha sembravo un criceto da esperimento!
    Adoro viaggiare e visto che ora stiamo prendendo casa,i viaggi li faremo molto più avanti.. Fortuna che ci sei tu! Così è come se viaggiassi anche io!!!

  19. Ciao bella! Li ho fatti proprio domenica (fatti perché l’ho messo anche nel mento) e no, non mi spello ma non ho la pelle secca ma grassa. Quindi immagino tu abbia la pelle più secca, almeno sul naso! Posso solo consigliarti di idratare molto bene dopo il cerotto

  20. Ciao Clio! Domanda sui tuoi gatti: ti hanno mai combinato disastri nella tua postazione makeup, oltre alle beauty blender ridotte a pezzi? Sai che quando pubblichi un video lo devo guardare due volte? Perché prima guardo se ci sono mici in giro, poi mi concentro sul tutorial!

  21. Che viaggio stupendo! Ma non credo proprio potrei affrontare l’Islanda d’inverno, ho i geloni nel centro Italia… Mi cascherebbero le dita. Forse anche il naso e le gambe.

    Per il trucco permanente… Mia zia è morta un paio d’anni fa e mentre alla fine era in ospedale, ho l’immagine fissa del suo eyeliner (tatuato), lasciato lì, solo, che dava ancora più senso d’abbandono. Fosse stata in testa si sarebbe strappata la faccia, era una delle donne più “tenute” che io avessi mai conosciuto.
    Quindi non lo farei mai…

  22. Ho tanti viaggi del cuore, sono stata molto fortunata :), il più recente è stato quello in Belgio a capodanno, per fortuna abbiamo speso pochissimo prenotando con larghissimo anticipo ed essendo ospitati da una nostra coppia di amici .
    Ti posso dire che molto probabilmente andrò in Islanda questa estate alla fine di agosto :D!!

  23. In effetti ieri ci siamo scatenate…. più di 2000 commenti :-O (che io avevo previsto nel post di Kim e invece lì non si sono materializzati).
    Clio, ci farai sapere neh !?

  24. Che bello Elisabetta suoni il piano *_* !mi sarebbe sempre piaciuto ma già con chitarra e flauto traverso ero un disastro ahahahah!

  25. Bè l’Irlanda è più facilmente raggiungibile dai!! Dev’essere molto bella anche quella! Sicuramente un tipo di viaggio diverso!

  26. Giulia incrocio le dita per te, sia per un nuovo viaggio (ovunque, basta che si parta 🙂 ) e per un magico viaggio a NY!
    Un abbraccio

  27. Piccolo OT ma volevo condividere con voi questa cosa! Ieri, facendo un giro da Kiko per i saldi ho notato che oltre alle collezioni A/I e natalizie hanno ritirato fuori alcuni pezzi delle vecchie collezioni primaverili ed estive, beh, il blush numero 6 della Boulevard Rock, “Visionary Senna” è la cosa più simile al Marsala che io abbia mai visto! L’unica pecca è che non è completamente opaco ma satinato, voglio perciò provare ad usarlo anche come ombretto! La parte di migliore? Era saldato a 3 euro!!!! Me felice!

  28. Piccolo OT ma volevo condividere con voi questa cosa! Ieri, facendo un giro da Kiko per i saldi ho notato che oltre alle collezioni A/I e natalizie hanno ritirato fuori alcuni pezzi delle vecchie collezioni primaverili ed estive, beh, il blush numero 6 della Boulevard Rock, “Visionary Senna” è la cosa più simile al Marsala che io abbia mai visto! L’unica pecca è che non è completamente opaco ma satinato, voglio perciò provare ad usarlo anche come ombretto! La parte di migliore? Era saldato a 3 euro!!!! Me felice! 🙂

  29. Ciao Clio,
    domanda di moda per te 🙂
    Abbiamo tutti capito che genere di vestiti ti piacciono. È il genere di vestito che piace molto anche a me. Solo che ogni volta è un grosso problema con le scarpe. Essendo bassa e diversamente magra mi sembra che tutti i tipi di scarpe facciano perdere molto all’ abito, soprattutto se è elegante. Tu come abbini le scarpe ai tuoi deliziosi abiti a campana?
    Ps: odio i tacchi!Sono una che corre tutto il giorno e senza autista privato come Kim!

  30. Piccolo OT ma volevo condividere con voi questa cosa! Ieri, facendo un giro da Kiko per i saldi ho notato che oltre alle collezioni A/I e natalizie hanno ritirato fuori alcuni pezzi delle vecchie collezioni primaverili ed estive, beh, il blush numero 6 della Boulevard Rock, “Visionary Senna” è la cosa più simile al Marsala che io abbia mai visto! L’unica pecca è che non è completamente opaco ma satinato, voglio perciò provare ad usarlo anche come ombretto! La parte di migliore? Era saldato a 3 euro!!!! Me felice! XD

  31. allora, io l’unica cosa che farei semi-permanete, sono le ciglia, mi piacerebbe sfoltirle, perché no?!
    Il mio viaggio del cuore è stato la Thailandia. Ho visto gran parte d’Europa, Cuba, New York, paesi arabi, africani, però la Thailandia mi ha conquistato. Posti stupendi dal punto di vista climatico,fauna, flora, gente cordiale e sempre sorridente. La prima o poi ci tornerò!!!!!

  32. ciao Clio io vorrei fare una domanda che non riguarda strettamente il make up.Volevo sapere quando sei andata a new york sapevi già l’inglese?oppure lo hai imparato una volta li?è stato difficile relazionarti alle sfilate maybelline o altre a cui hai partecipato?ti è mai capitato di aver capito male(in ambito lavorativo)e di aver fatto una cosa che non ti era stata chiesta? un bacione!!!:D

  33. Fia, ma che mi combini?! XD scherzi a parte, dai un’occhiata al sito di Neve: dovresti trovare tutta la gamma! ;***

  34. Mara “ma perchè Rocco l’avete messo dietro a tutti? fatelo passare avanti”
    Rocco “eheheheh ma io sto sempre dietro!”

  35. Ciao Clio, faresti per favore un aggiornamento dei prodotti giapponesi? La prossima settimana vado a Tokio e avrei bisogno di qualche consiglio in più…. Grazieeee

  36. Già, in effetti, speriamo che Clio ci dia la sua benedizione, se no, come faccio io senza le vostre battute? hahahaaaa, no! non se può! credo che piano piano diventerà anche un blog commedia.

  37. Io non voglio passare per antipatica perché mi fate divertire!! Però se per caso lascio indietro un post e non vi leggo in contemporanea, quando voglio leggere i commenti riguardo al post , tra un bidè e un culone, mi fate andare giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù!!!!

  38. Anche a me funzionano!
    Uso quelle della nivea.. Quelli della essence invece non mi piacciono per niente.. Puzzano!

  39. Ciao Clio! Lo so che questo è il tuo spazio dedicato alle nostre curiosità di ogni tipo, ma forse alla domanda che vado a fare mi risponderà Claudio (e scusate se può sembrare banale, ma vorrei capire): Cosa sono e a cosa servono i cookies? e perché ora sono utilizzati anche sul blog? Ne ho sentite di tutti i colori su questi, per me sconosciuti,…..cosa sono? Scusate la mia “ignoranza” in materia, ma almeno qui sono sicura che qualcuno mi spiegherà questa cosa molto semplicemente in modo da poterla capire. Grazie Clio e grazie Claudio e ciao a tutte :**

  40. Non so che dire, non li ho mai notati, santo cielo non ho parole.
    Ma come sono? Molto coprenti? Li fa solo Neve?
    Ok vado a farmi una cultura (dietro la lavagna, sui ceci, con le orecchie da asino)

  41. Ciao clio!ho la pelle mista,molto grassa du naso e fronte ed ho provato di tutto(ciprie,fondi opacizzanti,salviettine opacizzanti ecc)ma niente riesce a fermare la lucidità x più di 30min quindi mi chiedevo se esiste un primer senza siliconi,come quello della too faced,ma opacizzante,da poter usare tutti i giorni

  42. Io uso quello di Catrice sotto il fondo minerale e mi trovo bene.. sono sincera.. se il bubbone è proprio grosso e rosso con il pennellino lo ripasso anche sopra.
    Anche io vorrei andare a new york, anche se il viaggio della mia vita è stato in Australia e ci tornerei anche domani! <3

  43. Ciao clio!ricordo ancora la collezione che hai fatto in collaborazione con pupa,dedicata ai tuoi gatti…se se ne presentasse l’occasione ti piacerebbe farne un altra,ma dedicata a toti e potter?

  44. il trucco sempiternamente non mi ispira..come dici tu e sei poi cambio idea??e di sera cmq mi pace vedere il mio viso pulito!

    i viaggi <3 io sono un'appassionata!
    come bellezza dei luoghi direi l'Australia..la barriera corallina è una cosa stratosferica, Uluru all'alba una meraviglia, Sydney stupenda!
    come posto che mi è rimasto nel cuore e mi ha fatto innamorare Bali..infatti sono già andata 3 volte
    come città preferita al mondo decisamente New York!
    ma ci sono talmente tanti posti stupendi che poi anche scegliere è difficilissimo
    vorrei cmq andare in Sud America e ai Caraibi, tutta quella zona mi manca non ci sono mai stata!
    adoro viaggiare e sono stata fortunata che ho potuto farlo..e spero di poter continuare anche in futuro!

  45. A tal proposito vorrei condividere con voi un aneddoto..
    Il mio ragazzo mi manda il messaggio del buongiorno: “Bla bla, bla bla… a proposito.. che ha detto poi Clio di ieri?”

    Clio noi adoriamo il tuo Blog!

  46. Quelli di neve li ho in formato mini: finzionano, spt sui brufolazzi in fase esplosiva (scusa, schifo lo so) che sciolgono i correttori cremosini. Poi essendo in polvere anche se non li fissi con la cipria amen. Li uso poco, solo per i casi disperati

  47. Prima di Natale la mia mamma, in un momento di euforia, si è fatta smalto e mascara semi permanenti: dovevate vederla, era al settimo cielo

  48. Sembrano proprio fare al caso mio, anzi, dei miei pustoloni!
    Io non tollero i prodotti in crema e odio i fondi liquidi pensa un po’!
    Ok, prossima spesa correttore in polvere.
    Grazie mille Ali!

  49. Quello della catrice l’ho trovato proprio venerdì scorso! X i brufoli mi sembra perfetto (ma sono ancora in fase di test)!!! Quelli liquidi mi danno la sensazione che anche con la cipria se ne vadano in giro bellamente … Devo trovare le varie combinazioni, almeno x il contorno occhi…

  50. Ps: l’Australia è bella!!! In futuro chissà che non abbia la fortuna di poter viaggiare un pò di più!

  51. Che belle le foto dall’Islanda, è un posto davvero affascinante! Appena ho tempo guarderò sicuramente i Vlog, siete davvero bravi a farli!

  52. Dobbiamo provarli!
    Ho solo paura che non si fissino bene, non vorrei ritrovarmi i tondini di correttore sulle ginocchia dopo un’ora!
    Tipo i salvabuchi per i quadernini 😀

  53. Io li avevo visti… Una volta ho provato a usare il fondo della neve come correttore con un pennellino (come dicono le indicazioni sul sito della neve!) ma o non sono in grado io (probabilissimo!) o mi sembrava di non mettere niente! Mi da la sensazione appunto di polvere, che non si fissa, non rimane… Sbaglio?

  54. Non so se ti hanno già fatto questa domanda, ma la mia curiosità è: come fai con i gattoni quando partite sia tu che Claudio? Li lasciate da qualcuno o cosa? E quando tornate come si comportano? Coccole o musetti imbronciati?? XD

  55. io ce l’ho il correttore in polvere. lo uso solo per le occhiaie e non è male! sarà perchè è leggermente aranciato… a me dura tutta la mattinata. devo solo perfezionare l’applicazione eheheheheh uso le dita…mentre forse andrebbe messo con un pennello.

  56. No no, purtroppo non so suonare il piano. T_T
    Il mio ragazzo lo suona abbastanza bene, ma siamo entrambi appassionati di musica classica. Io adoro Chopin *_*
    In Germania c’era un concerto di Kissin, che a noi piace molto e così abbiamo fatto questa piccola follia e siamo andati a sentirlo suonare. E’ stato un concerto bellissimo!

  57. Mi dispiace ma io a Dublino sono stata solo in aeroporto perché io e il mio compagno siamo andati nella parte occidentale dell’isola, per intenderci verso Galway/ Ennis. Quello te lo consiglio! Anche perché da Dublino ci sono circa 200km di autostrada super confortevole (in confronto le nostre sono strade sterrate).

  58. Nivea, ho provato i Clinians ma non fanno niente..
    I Nivea invece fanno lacrimare quando li stacco, però è perchè ci rimangono un sacco di zozzerie attaccate 🙂

  59. Ahahah, fai bene! E’ bello programmare le cose, appuntarsi tutto. Per me è stato un po’ all’ultimo momento, quindi eravamo più in ansia per fare passaporti, documento per gli USA etc. e mi sono scritta poco e niente >_<
    Però sono stata tanto tanto contenta *w*
    Quando ci andrai faccelo sapere! ^o^

  60. Baliiiiiiii.. ci sarei voluta andare quest’anno ma purtroppo non è stato possibile.. io sono innamorata di quell’isola anche senza andarci.. è uno dei miei sogni nel cassetto.. <3

  61. Guarda quella terra la lascio in sospeso perché in effetti dovrei provarla sul viso e non, come ho fatto io, sul braccio 😀
    Il numero 030 è quello che m’incuriosisce ed Emily mi ha confermato quello che mi hai detto tu: effetto naturalissimo, delicato, soft.
    Sono io che sono una pippa ecco 😀

  62. Prima però devo cercare di risolvere la situescion acneica che è un tantino più importante ahimè.
    Oh Alice grazie ancora! 🙂

  63. Posso provare a risponderti io, anche se non sono un’espertona 🙂
    I cookies sono dei piccoli pezzi di testo che servono per memorizzare alcuni dati su un sito internet per permettere ad esempio l’autenticazione automatica. In parole povere, il nostro browser memorizza che siamo state su questo blog ed abbiamo effettuato l’accesso alla community inserendo i nostri dati; in questo modo la prossima volta che torniamo nel blog l’accesso sarà automatico e non dovremo inserire i dati tutte le volte.
    Sembra una cosa che fa paura dal punto di vista della privacy, perché in effetti il nostro computer, il browser che usiamo e i siti che visitiamo memorizzano esattamente tutto ciò che cerchiamo o facciamo, ma c’è una direttiva abbastanza stretta sulla privacy informatica che disciplina (o dovrebbe disciplinare) come devono essere trattati i dati. Inoltre, come hai visto, se il sito utilizza i cookie l’utente dev’essere sempre informato.
    Ad ogni modo, con qualsiasi browser hai la possibilità in ogni momento di cancellare la tua cronologia di navigazione, e puoi anche cancellare i cookie in memoria fino a quel momento. Diciamo che le informazioni che registrano non sono permanenti ma dopo un po’ si cancellano da sole, se non sbaglio 🙂

  64. Ho letto di alcune ragazze che fanno fatica a trovarli e non ho capito se sia perché vanno a ruba o perché i negozi non li tengono.
    Io trovo le cose Essence al Coin (ma solo Coin piccolo, perché il mega Coin di Milano, per esempio, ha marche lussuose e non Essence), da Scarpe&Scarpe (ebbene sì, c’è uno stand Essence! E non è preso di mira, perché pochi lo sanno XD) o all’Oviesse.

  65. Si ma non coprono tanto quanto un correttore liquido.. Io lo usavo a volte come cipria per coprire di più (non era aranciato ovviamente :D), ma nulla di che!

  66. Clio ogni tanto mi capita che se apro un post non me lo apre in tutta la pagina ma solo in una colonna a sinistra (anche cambiando browser non risolvo). C è un modo per rimediare? 🙂

  67. Si per i brufoli è perfetto. Per le occhiaie anche io non ho trovato ancora.. diciamo che se resto sul bio vorrei prendere quello di colour caramel (certo 16 euro…) è vero che è un pò untuosetto però il contorno occhi è sempre un pò secchino.. l’ho provato aranciato al negozio e mi sembra faccia il suo lavoro. Altrimenti ne devo carcare uno non bio tra i consigli delle ragazze dell’altro giorno!
    L’australia è meravigliosa! 🙂

  68. Bali è pazzesca
    arrivi e dici: vabbè niente di che..e poi tempo pochi giorni e ti sei innamorata
    è capitato a me ma anche a degli amici e ai miei genitori (i quali non sono mai andati due volte nello stesso posto, solo a Bali)
    se hai occasione vai!

  69. Ragazze, vado OT ma devo condividere questa cosa: apparentemente sono una cosa chiamata “Sephora Black”, mi è arrivata prima la tessere per posta…
    Fa molto fico a vedersi però non è che sapete in cosa consiste? Perchè io non lo sto afferrando 🙂

  70. quando vai da Sephora gliela dai appena fai un acquisto
    con 4 passaggi in cassa o 150 punti ottieni uno sconto del 10%
    poi a casa per mail e per cell ti arrivano degli sconti appositi
    per esempio proprio oggi mi è arrivato uno sconto del 15% su tutti i prodotti e del 20% da utilizzare su una spesa superiore a 65 euro
    tutto qui
    mi pare che per un euro di spesa ti diano un punto!

  71. Io da OVS ma credo effettivamente vadano a ruba perché li ho visti pochissime volte.
    Ah sai una cosa che invece non ho visto mai? Le salviette assorbi sebo!

  72. Quindi è tipo la tessera normale, solo che attesta che sono una spenditrice compulsiva e perciò Sephora mi vuole bene? 🙂

  73. Umh no secondo me no.. Sempre meglio quelli liquidi.. Il problema sta nel trovare quello giusto…! Finora il più coprente che ho provato è il pro longwear di Mac, ma alcune dicono secchi troppo (su di me no!)

  74. esatto
    ai miei tempi la bianca non esisteva ti davano direttamente la nera per cui non so bene quali vantaggi dia la bianca!
    con la nera se non hai cose impellenti puoi aspettare gli sconti..io compro solo con il 20% per esempio..e sotto Natale l’ho avuto per un mese!gia adesso ne ho un’altro..per cui è molto comoda

  75. Hai ragione! Io le avevo provate tantissimi anni fa, quando ero ancora una fanciulla (XD). Non mi ricordo però di che marca fossero. Non so se Essence le faccia, proverò a indagare.

  76. Grazie cara della risposta, in effetti quello che mi disturba di più è che vengano memorizzati dati miei o cose che scrivo e questo mi potrà in futuro frenare nello scrivere ciò che penso. Grazie delle info :))

  77. Grazie per la data Clio!
    Io avrei una richiesta, più che altro di carattere tecnico, quindi anche per Claudio! E’ possibile avere un indice del tuo blog? un elenco solo dei titoli dei post?
    Per esempio io sto cercando di iniziare una mia amica al mondo del make up, e ho promesso di inviarle un paio di articoli a settimana da leggere, ma è un casino trovarli anche con la divisione in categorie! Pensi sia fattibile?
    Grazie mille!

  78. Io mi sto trovando benissimo con il secret camouflage di Laura Mercier. E’ abbastanza secco quindi tende a non spostarsi durante il giorno. Purtroppo è difficile da trovare in Italia (l’ho visto solo alla Rinascente di Milano) e costa parecchio (circa 36 euro), anche se di prodotto ce n’è tantissimo e se ne usa poco per volta quindi penso mi durerà anni.

  79. Ma pensi sempre a mangiare?! Ahahahahahah Comunque un cookie ci sta sempre, a tutte le ore come la pizza! XD

  80. Quando ti succede, effettua il login alla community (cliccando sul viso in alto a destra della fascia rosa del menù). Poi dovrebbe funzionare 🙂

  81. Non li ho mai provati ma ho visto che Neve ha quello sul pesca, il verde e il giallo. Sinceramente non so se li faccia solo Neve, forse ce ne saranno anche altri! Da parte mia, rimango fedele al Secret Camouflage di cui si inizia a vedere il fondo O.O! Ed in questi giorni di fine ciclo è stato il mio miglior amico ( a differenza del vulcano che è sorto sotto il sopracciglio destro>[)

  82. Purtroppo questo è un discorso a parte, nel senso che qualsiasi cosa tu scriva in internet, rimane in internet per sempre… il fatto di essere nascosti dietro ad un nickname aiuta, però non bisogna mai dimenticarsene!

  83. Come procede la lotta del tuo viso contro qualsiasi prodotto che non sia detergente? Hai ricominciato a mettere la crema e a truccarti o ancora niente?
    Io purtroppo ho ceduto al fascino dell’idratazione… anche perché la mia pelle cominciava a tirare da paura. Però almeno di notte ora la lascio libera di respirare (e di miglioramenti da quando ho cominciato a seguire il tuo consiglio ne ho visti parecchi, non so se sia una coincidenza)

  84. Ciao Clio 🙂
    Volevo chiederti se ti va e hai tempo, di girare un tutorial ispirato ai colori e ai paesaggi magici che hai visto in Islanda, al ghiaccio e al fuoco… Dalle foto e dal vlog sono rimasta davvero stupefatta dall’atmosfera e conoscendoti verrebbe fuori un make up incantevole!
    Pensaci buona giornata :***

  85. Ko per il trucco permanente, la mia collega si è fatta sopracciglia e contorno labbra e sembra avere 5 anni di più nonostante il tatuaggio sia fatto bene; per ora il mio posto preferito visitato è San Francisco. …..lo adoro ha una magia particolare (anche se la New York turistica non scherza) baciiiii

  86. ahahaha! Più che altro a me danno l’idea di essere tipo il fondotinta in polvere in cui io non vedo praticamente nessuna differenza dalla cipria… Sarò io che non lo do bene, bo… Però secondo me certi prodotti devono essere in crema, che poi vai a fissare con le polveri… Se no metti 3mila polveri in faccia in cui io non troverei molte differenze, e non fai degli strati, ma polverizzi solo! 🙂 Poi ovvio, bisogna sempre provare, con la tecnica giusta!

  87. Io da qualche mese ho fatto il tatuaggio alle sopracciglia, non so se va ancora di moda o meno, ma a me ha risolto il problemino di sopracciglia molto rade e molto chiare, dovevo sempre ridisegnarle, ora invece almeno quel passaggio posso saltarlo! L’estetista da cui sono andata ha seguito perfettamente la mia forma di base,senza alterarla e anche il colore è uguale a quello dei miei capelli. Spero di non pentirmi in futuro…baci a tutte!

  88. Si vuol dire che stiamo contribuendo alla loro potenza e pagando, contemporaneamente, gli stipendi delle commesse.

  89. Ma sai cosa?
    Questa della pelle per me è una situazione relativamente nuova, fino a poco tempo fa avevo una pelle senza il minimo problema (sto piangendo mentre scrivo, no scherzo).
    Mi è sempre bastato un fondo cipriato o solo blush.
    Ora per me è tutto nuovo, sto cercando di gestire la situazione alla meno peggio, facendo esperimenti, tentativi, tipo il correttore no?
    Oh io non so’ bona ad usarlo ahahahahahah ci sto provando in tutti i modi, sotto il fondo, sopra il fondo, su tutto il viso :-O ma niente, oh, niente!
    Si vede sempre e comunque!
    Quindi ho paura di fare l’ennesima spesa del cavolo col correttore di Mercier, ecco l’ho detto, in primis perché ho paura di toppare il colore (dice “eh ma ti consigliano”… eh, bisogna vedere COME) e in secundis perché se non so’ capace che ci faccio?
    Dovrei trovare anche il fondo da abbinarci, mumble, si capisce che sono in confusione?
    Tu quale fondo vi abbini? Se posso chiedere e non disturbo (e grazie mille di tutto!)

  90. Io sono una persona trasparente nel senso che se tu mi conoscessi di persona capiresti al volo quello che penso. E ti assicuro che quello che penso scrivo, ma come avevo detto in un altro post scrivo e rileggo dopo un po’ proprio per cercare di non offendere nessuno, magari non sempre ci riesco, e il mio profilo ha una mia foto con nome e anno di nascita. Qui come nella vita non mi nascondo e cerco sempre di dire ciò che penso rispettando gli altri, ma quando si tratta di bambini….non ci vedo più e allora il mio scrivere diventa più forte e incisivo.

  91. eh lo so, il cibo è la cosa più bella del mondo, il cibo è bello, il cibo è buono, il cibo unisce, il cibo se magna!

  92. Ok cadi proprio a fagiuolo, volevo chiederlo: io con quelli essence non riesco proprio.. mi rimane tutta la parte interna blu attaccata al naso quando li tolgo! quindi ovviamente non viene via nulla. Ma capita solo a me? sono così ciompa?

  93. sicuramente.. ma, tu che ci sei già stata, sapresti dirmi qual è la stagione migliore x andarci?? e ci sono delle cose particolari da sapere o da fare prima di partire?

  94. Comunque a me capita quando mi faccio la pulizia del naso fatta a mano.. quindi magari dipende che togliendo tutto il grasso la pelle si disidrata.. vai di crema idratante a go go!

  95. confermo tutto quanto detto da aneleE, la memorizzazione è temporanea (quella sui siti) quella sul tuo computer invece dipende unicamente da te…puoi cancellare cronologia e cookies quando ti pare ogni volta che ti pare 🙂
    e comunque ciò che scrivi pubblicamente resta a disposizione di tutti a tempo indeterminato.

  96. Io uso il fondotinta minerale Bare Minerals e x mascherare i brufoletti il correttore Boing di Benefit e mi trovo anche se sono uguali come “consistenza”.. Per quanto riguarda il trucco permamente non lo farei mai perchè mi piace sperimentare 🙂
    I viaggi che mi sono rimasti nel cuore sono i 4 giorni passati due anni fa a Parigi e la settimana a marsa alam dell’anno scorso. Parigi perchè ti resta nel cuore..passeggiare in parte alla Tour Eiffel, visitare il Louvre (pazzesco!!!) e il giro sulla Senna è stato meraviglioso *__*
    Marsa Alam è spettacolare il mare con un’infinità di pesci e coralli.. veramente incredibile!

  97. io personalmente sto molto attenta a non comunicare pubblicamente troppe informazioni personali che potrebbero agevolare un eventuale furto d’identità o di varie psw (quanti di noi hanno come psw il nome del proprio animale domestico e poi dicono come si chiama in giro? fare 2+2 è facile) anche se sinceramente….chi mai vorrebbe esser me? sigh 😉
    e comunque finchè si naviga in siti affidabili come questo il problema dei cookies non credo esista: servono a far sì che vengano eventualmente visualizzate pubblicità mirate a seconda dei nostri gusti/interessi e cose del genere…nulla di male!
    mi preoccupo molto meno di esprimere pensieri e punti di vista, anzi!

    ciao!

  98. Ciao Clio! La città che mi è rimasta nel cuore è New York, visitata nel 2006, ma spero di tornarci il prima possibile!! Il mio sogno è trovare un lavoro là! La mia domanda riguarda il fondotinta: io ho una pelle mista, ma non mista a zone, mista a tempo, ovvero all’inizio è molto secca, poi nel corso della giornata tende a lucidarsi! Non so se capita anche ad altre… Comunque che fondotinta/bb cream sarebbe adatto al caso mio? Uno che non secchi ed evidenzi le pellicine, ma nemmeno che sia troppo oleoso e pesante, che controlli la lucidità… Spero che esista!

  99. io vado sempre in vacanza in Agosto perché per una cosa o per l’altra è sempre il periodo libero..quindi non sono mai stata ai Caraibi proprio perché Agosto non è il periodo giusto esattamente come in Thailandia, zona Phuket.
    mentre bali Agosto va bene, anche se essendo 8 gradi sotto l’equatore li il clima mi pare sia sempre piuttosto uguale tutto l’anno, con pochissimi sbalzi..ho amici che sono andati ad Aprile e si sono trovati bene uguali
    no mi sembra ci siano cose particolari da sapere, non ci sono malattie strane li quindi malaria o robe varie!il visto te lo fanno direttamente in aeroporto se non ricordo male
    è un posto tutto sommato abbastanza tranquillo da raggiungere 🙂

  100. Ciao Cliooo e ciao ragazze pazzerelleeeeee (ma che vi eravate sparate ieri????) ahahahah
    Clio, domandine al volo: col Midolettis state tutto il giorno insieme? Com’è lavorare col proprio marito?
    Bacetticini a tutte! 🙂

  101. tutto bene gioia grazie, un contrattempo.
    ho rosicato non sai quanto ma quando ho saputo che la puntata non si è fatta ho pianto dalla gioia 😀

  102. Oddio.. mai più direi di no.. Soffro di freddoooooo! Però una capatina ogni tanto volentieri! Così col freddo mi mantengo giovane .. Poi vado a sciogliermi in polinesia e via che si ritorna in islanda..!! :P:P

  103. oddio che buono oddio che m’hai nominato!
    ecco ora ci penserò fino a domani, che poi lo associo agli gnocchi di riso, agli spaghettini di soia, perché mi hai fatto questo!

  104. perché ti ho pensata!in realtà me lo sono un po’ inventata mettendoci le verdurine che avevo in frigo, ma mentre lo facevo pensavo: chissà se Felix apprezzerebbe!

  105. Ovvio! I biscotti annegati nella cioccolata, a sua volta annegata nella panna……. devo asciugare la bava!

  106. uuuuu atenzione alo squaraus!! meglio un frulato.
    da setimane non sono agiornata sule due starrrr….
    (Olivieta e Semolino, ovio.)
    ciao belisima Felixxx!!!

  107. Succede anche a meeeeee! Che schifo poi metto il fondotinta e sembro una lebbrosa! P.s: Nivea anch’io

  108. Grazie delle risposte che mi hanno schiarito molto le idee sui cookies e anche sul resto; il fatto che quello che viene scritto sul web rimane, già lo sapevo. Il fatto che io poi non riesca sempre ad essere pacata nei miei commenti dipende dall’argomento trattato e indipendentemente da ciò dico sempre quello che penso cercando di rispettare le idee altrui e sono sempre aperta al confronto purchè questo sia costruttivo e non offensivo. Ciao e buon pomeriggio.

  109. Anche io la prima volta non avevo capito come usarlo; l’avevo messo, ma non si appoggiava bene alla pelle, mi sembrava strano. Poi una mia amica mi ha detto che dovevo inumidire la parte di carta sopra.

  110. Ahahah
    Cioè Mi piacerebbe molto provare la piscina calda! Ma a vedere il vento gelido mi vengono i brividi!
    Ciò non toglie che ci andrei lo stesso! Anche se mi lamento dei 3 gradi che ci sono qui da me xD

  111. Sempre Studio Finish di MAC. Molto, molto coprente. Ne sto usando tantissimo sui miei brufoli, la mia pelle questo mese è un disastro, troppo stress.. 🙁

  112. ok vado a vedere, la curiosità è donna.
    chi dice donna dice danno.
    donna al volante pericolo costante.
    donne è arrivato l’arrotino.

  113. Ahahah mi fa piacere che fanciulle da tutta Italia si ricordino anche di me e apprezzino la spensieratezza che dimostriamo io ed altre qua nel blog! ;D

  114. A me di Mac ispira sai cosa? Lo studio fix compatto! L’unica cosa è che mi sa che non ha spf, dice “eh quanti cavoli” eh in effetti.. 😀

  115. so che il mio parere non è quello di Clio, ma magari nel frattempo è sempre meglio di nulla no? 😉
    allora: la scelta dei colori è idilliaca…talmente ampia che è quasi impossibile non trovare quello giusto, per chiaro/scuro e per sottotono.
    la coprenza è medio-bassa, più bassa che media, è proprio un velo che uniforma delicatamente lasciando intravedere la nostra pelle sotto, davvero molto naturale.
    la texture è luminosa ma non lucida….insomma sei opaca ma non di gesso ecco, e non trovo faccia risaltare eventuali secchezze o pellicine e nemmeno le rughette o i pori, cosa che a me molti fondi liquidi fanno (per quanto poco ne metta con gli altri sembro sempre con 7 anni di più!).
    su di me che ho la pelle mista ora che è inverno dura finchè non lo strucco senza aggiungerci cipria sopra.
    si stende bene anche con le dita.
    qualcuno dice che secca la pelle: come detto la mia pelle è mista ma per via di certi problemi aborrisce i prodotti che seccano e con questo fondo non ho problemi.
    c’è chi dice che fa puzza d’alcool…forse c’è l’alcool, forse fa male alla pelle, sinceramente non so….so che lo uso da mesi e nonostante abbia seri problemi di pelle è uno dei pochi fondi liquidi che non mi dà problemi…
    …di conseguenza lo adoro!
    scusa il papiro, spero di esserti stata utile anche se è solo il mio parere!

  116. Vai alla MAC e fai una prova di quel che ti serve, in più chiedi campioncini. Almeno decidi prima di acquistare se può fare per te.

  117. Io sono cliente black da più di un anno e pian piano con il tempo ti accorgerai che ogni mese ti arriva uno sconto diverso, che sia il 20% o il 15% cambia ogni volta. Poi per il compleanno riceverai un regalo (che è stato la stecca di minilucidalabbra di sephora per il mio primo compleanno con la carta black) l’anno prossimo vedremo 🙂 comunque a me arriva sia la posta a casa, che email e sms con gli aggiornamenti dei vari sconti!!
    è comoda, perchè se non hai particolari urgenze puoi comprare tranquillamente usando gli sconti praticamente sempre!

  118. nun so
    io ho la Black da sempre, l’ho fatta nel 2008 tipo..
    mi pareva fosse 4 passaggi in cassa, sbaglio???

    poi ti arriva a casa..e ci mette una vita..a me ci aveva messo mesi e mesi, nel frattempo avevo un cartoncino che la sostituiva

  119. che bellaaa l’islandaaaaa <3 però freddolosa come sono potrei andarci solo in piena estate così quando torno qui mi godo ancora di più sole e caldo 😀 è tra i miei sogni vedere lei e capitali baltiche, però ahimé i soldini da parte per i viaggi ancora non bastano 😉 di viaggi del cuore ne ho diversi… ma alla fine ogni viaggio a Parigi vince sempre su tutto, persino sulla crociera in Grecia <3

  120. “Quando accumulerai 150 punti o effettuerai il tuo 4 passaggio in cassa (in giorni differenti) riceverai la carta sephora black con un coupon sconto del valore del 10% fruibile dall’acquisto successivo.”

    copiato dal sito!
    penso valga anche dal li!

  121. Cliuzza cmq mi piace il rossetto che indossi nella foto con il cappello peloso!in Islanda intendo!
    particolare ma portabile..qual è???

  122. Io ho anche quello di colour caramel! Ho lo 08, quello aranciato, e sto usando quello in questo periodo… Sopra devo metterci un altro correttore più beige e uso quello di kiko cremoso… L’instant age non riesco a farmelo piacere ma avrei anche quello! Mi trovo bene col colour e l’altro, me le copre abbastanza… Non dura da mattina a sera però… Una mezza giornata…

  123. Porca paletta!! Chissà se c’è una quota minima da spendere oppure il passaggio vale anche per l’acquisto di un ombrettino da dieci €…

  124. il trucco permanente (tatuato) di solito lo si fa per disegnare ad esempio sopraciglia mancanti o rendere un contorno labbra più simmetrico (bandito l’orrido contorno più scuro!!!!!) o la riga stile eyeliner ma senza codina solo per dare definizione all’occhio magari con ciglia chiare. così il truccarsi non è più una necessità ma un piacere perchè il tutto rimane “anonimo” permettendo di personalizzare col trend del momento, insomma per me è giusto farlo se proprio struccate ci troviamo nell’imbarazzo di non voler essere viste. l’unica cosa che mi preoccupa un po è il colore delle sopraciglia? e se un domani cambiamo colore di capelli?

  125. Hai la WHITE o la BLACK? Perché quelle con la WHITE sono considerate pezzenti e vengono discriminate!! Niente regali!!

  126. Io ho provato mesi fa a comprare un fondotinta minerale, sperando nel fatto che mi facesse venire meno brufoli e punti neri che con quello liquido irrompono prepotentemente. I punti neri me li fa venire cmq, in più mi fa schifo perché:segna da morire tutte le rughette, va via come niente basta sfiorarsi la faccia. Ho provato a usarlo in mille modi: con la crema idratante mischiato, con il pennello bagnato, con la spugnetta,con il kabuki….ma niente! L’unico é vavaporizzarci sopra il tonico dopo l’ uso ma Cmq non è un bel risultato come con i liquidi. Qualcuna ha qualche consiglio? Ciao un bacio!!

  127. Mi unisco anch’io alla tua domanda Gingerina…. ci stavo pensando anch’io ieri….

    Clio facci sapere!!! Non tenerci sulle spine….

  128. mai provati personalmente i correttori in polvere (non uso correttori di ogni genere a dire il vero) però sono una accanita del mierale e delle polveri in genere: prova anche ad applicarli con ditino piccolo, in fondo le polveri minerali (soprattutto i fondi) a differenza delle ciprie tendono a “sciogliersi” e a fissarsi col calore della pelle, quindi van lavorati, gli va dato tempo per amalgamarsi con la pelle….ed eventualmente ahimè di ossidare cambiando colore.
    a me personalmente la roba in crema (fondo di marc jacobs a parte) mi fa diventare istantaneamente una mummia, le polveri mi evidenziano le rughe o altro mooooolto meno.
    ogni pelle (e ogni occhio) ha le sue fisime 🙂

  129. Posso immaginare quanto sia problematica la situazione! Allora per i brufoli uso il Secret Camouflage e se metto il fondo liquido (Aera Teint Vichy Pure che non fanno più:((() prima fondo poi correttore altrimenti con il minerale di Neve prima correttore poi fondo. Concordo con la paura di toppare il colore perché anche io ero partita sparata con il prendere il 2 o il 3 e la ragazza del counter LM alla Rinascente di Firenze è stata gentilissima e bravissima ad indirizzarmi sull’1. Non ci credo che tu non sia capace: se riesco ad ottenere risultati decenti io, ce la possono fare tutte! Sulle occhiaie Erase Paste di Benefit nella tonalità più scura. Ho imparato soprattutto che questi caspiterina di correttori, almeno per me, vanno un pochino scaldati e poi vado di pennello (ne uso uno di Neve piccolo a lingua di gatto) o se il brufolo è inguardabile faccio doppia passata pennello e picchiettata con il dito.
    Ma la situazione non è migliorata neanche un po’? come va con il tonico? Ho dimenticato di suggerirti questo che dicono sia una specie di elisir di bellezza: è Lola approved e molto utile contro brufoli e punti neri.
    Ti incollo paro paro la ricetta di Lola:

    Lozione tonica dal profumo celestiale per pelli grasse o miste! Per 100 ml di tonico adatto a pelli grasse o miste: 10 ml di alcool buongusto e 10 ml di acqua (oppure 20 ml di vodka normale, non quella alla frutta!)

    12 gocce di OE arancio amaro
    12 gocce di OE limone
    12 gocce di OE rosmarino

    acqua di rose 40 ml
    acqua di fiori d’arancio 40ml

    In una bottiglietta o in un vasetto col tappo a vite versare l’alcool, gli oli essenziali, chiudere ed agitare un attimo affinchè si amalgamino, poi aggiungere il resto degli ingredienti. Gli OE si separeranno e galleggeranno in alto, voi non vi deprimete e un paio di volte al giorno agitate la miscela quando ve ne ricordate.
    Lasciate passare una settimana, alla fine filtrate con un filtro di carta da caffè, trasferite nella bottiglietta carina che avrete scelto e avrete un buonissimo tonico vagamente sgrassante (ma non molto) dal profumo celestiale e dall’indubbia utilità contro brufolini e punti neri.

    Sfrutto l’occasione per un breve aggiornamento: in farmacia ho trovato in offerta a 9,90 euro lo shampoo Phytokeratine che sto usando in combo al siero: *_* *_* *_*. Tanto tanto tanto ammmore! I capelli stanno rinascendo! Non preoccuparti di disturbare perché non lo fai mai! e se hai qualche altra domanda, chiedi pure! Un abbraccio tesoro! ;***

  130. Sei sta chiarissima e ho capito perfettamente!:))
    Ma è normale se ti dico che non sarei in grado di ripeterlo?? ahhahah io e la tecnologia ci odiamo a vicenda!:-D

  131. devi chiedere l’amicizia al profilo fake di leopi e lei ti aggiunge! 😉 mi pare tipo Leopi pallino 🙂

  132. Grazie approccio! Il fatto è che io devo ancora prenderci la mano con i correttori, giuro, avrei bisogno che qualcuno m’insegnasse a metterlo (Cliooooooooo), lo so, è una vergogna (considerata l’età poi…) ma è la verità.
    O vado di correttore oppure, peggio ancora, mi devo buttare su un qualche fondo coprentissimo che copra anche i bubboni, tipo Dermablend, ma io:
    odio i pastoni
    tendo a lucidarmi
    odio i prodotti in crema, fluidi, liquidi

    Un disastro. Lo so lo so, un disastro 🙁

  133. Una donna lo sa, sa già cosa ogni uomo
    sa come si fa…una donna non ha più rispetto di te
    se è sicura di se…..oh, oh, oh, oh, oh,…

  134. No Ginger.. su whatsapp non ce la farei.. prendi una giornata come ieri ti si intasa il cellulare! :))))))))

  135. Usarlo come cipria e amen! Io ne avevo uno, me lo avevano consiglato perche ho la pelle molto grassa e il risultato è stato pessimo…la cipria copriva molto di più!
    Altrimenti dovresti provare ad usarlo tra qualche mese..con la stagione più calda la pelle tende ad essere più umida, magari non ti segna tanto.

  136. comunque direi:TRANQUILLE…mi pare che anche un silenzio-assenso sia una risposta più che esaustiva….in fondo Silvia-vi-vendo-laqualunque sparisce anche troppo in fretta (non si fa in tempo a broccolarla e riderci su che puf! andata)…mantre noi ….no!
    😀

  137. di nulla 🙂
    fatti dare un campioncino che ne basta pochissimo così lo puoi provare per qualche giorno…poi se ti piace lo ordini via internet. ciao!

  138. Io non ho il morale giusto per farlo, poi si parlava di pedofilia e la cosa mi turbava parecchio…
    ho preferito lasciar perdere…

  139. I am a woman in love, and I’d do anything
    to get you into my world…(e poi non la so piùùùùùùù)

  140. Io non tanto… stamattina ho guardato il vlog… mi venivano i brividi per il freddo… preferisco mete più calde…

  141. ma sai che a me secoli fa fecero una tessera provvisoria….e per quanto
    insista non riesco ad avere quella definitiva? comunque mi mandano gli
    sconti, i regali per il genetliaco e tutto il resto….però non saprò
    mia di che colore è, come l’ho ottenuta ecc ecc….

  142. Io mi trovo benissimo con il fondotinta minerale, ormai uso solo quello!
    Prendo la polverina con il flatbuki e applico sul viso leggermente bagnato.
    La sera quando mi strucco ho la pelle liscia e levigata…per me è veramente il top!Io uso quello della Neve Make-up… Da quando lo uso non ho più un brufolo,ma la mia pelle è sicuramente diversa da quella di qualsiasi altra persona,ad esempio a mia sorella non ha dato un buon risultato…
    Dipende tutto dalla sensibilità, la tollerabilità, il grado di secchezza o sebo della pelle.

  143. grazie! è stupendo e le sta da Dio, come tutti i rossetti, visto che ha delle labbra stupende, LEI, non come me che le labbra NON LE HO.

  144. Io pure le ho sottili,però da quando ho iniziato ad usare la matita(lo so mi ci sono voluti 26 anni per capirlo) il risultato finale con il rossetto è davvero migliorato! Infatti le mie labbra hanno un contorno davvero poco definito e questo contribuisce molto a farle sembrare ancora più piccole!

  145. io volevo provarli (nel caso riuscissi nell’impresa ardua di trovarli) perchè so che costano meno di quelli della nivea che solitamente uso…
    cmq grazie!:) mal che vada poi ti vengo a cercare eh ahahhahaha:-D
    Un bacio!:-**

  146. eccola
    anche io dovrei usare la matita ma non la uso mai
    e invece mi servirebbe dato che sono dotata di labbra sottili e poco definite..uffa!

  147. Fidati devi provare,io odiavo mettere i rossetti scuri perché le mie labbra tendevano a sparire ma da quando ho iniziato a ridisegnare il contorno il risultato finale mi piace molto!

  148. Infatti la matita è la cosa migliore, io rossetti (non ne ho).
    Però ammetto che quando li vedo su Clio mi viene voglia di comprarli tutti, solo che devo avere bene in mente che io non ho la sua bocca, ecco…
    🙁

  149. Condivido,sento di essere ad una svolta. Non si può mai parlare seriamente di qcosa. Abbiamo esagerato,e quando si esagera,si esagera.

  150. La mia top 5 dei viaggi è:
    -Tanzania e Zanzibar: il safari in mezzo a tutti quegli animali visti al massimo allo zoo, ma nel loro habitat naturale… e poi l’atmosfera che si respira, il silenzio irreale… Da fare almeno una volta nella vita.
    – Irlanda: al contrario di ciò che si crede, l’Irlanda non è solo Dublino, anzi! Io l’ho fatta on the road e i paesaggi verdissimi e incantati sono fantastici, per non parlare della simpatia della gente (niente a che vedere con gli inglesi!).
    – Scozia: anche questa fatta on the road. Paesaggi verdi, cervi, caprioli e aquile… l’Isola di Sky (collegata alla terraferma da un ponte) e i villaggi di pescatori dove mangiare tramezzini col granchio… fantastico.
    – Parigi: non ha eguali. La più bella città d’Europa, a mio avviso, ci sono stata sia d’estate che d’inverno, è sempre bella e ricca, ogni volta vado a vedere cose nuove e meno battute dai turisti.
    – Lisbona, Barcellona e Madrid: a parimerito. Città diversissime ma egualmente belle, visitarle aiuta a capire la vita spagnola e portoghese. I dintorni di Lisbona sono meravigliosi: Cabo da Roca è il punto più occidentale di tutta l’Europa, davanti a voi solo l’oceano….

  151. Io vorrei andarci questa estate, pensavamo a Cork e paesi limitrofi e coste! Non vedo l’ora, ho davvero tantissime aspettative su questo viaggio ❤️❤️❤️

  152. Io invece ce le ho abbastanza carnose, quindi matite non ne uso proprio… Anche se mi viene a volte il desiderio di provare a contornarle con la matita per vedere a che dimensioni arrivino 😀

  153. Eh eh la mia bocca non è nemmeno lontanamente simile a quella di Clio purtroppo…Io per esempio invidio tanto anche quella di Bianca Balti,la trovo bellissima! Comunque dai,puoi sempre provare e vedere com’è,magari (pur non avendo la bocca di Clio)il risultato ti piace lo stesso!

  154. ma guarda io invece rossetti ne ho tanti e ne uso tanti
    per esempio in questo periodo che sia mattina pomeriggio o sera uso Audrey di Nars
    http://cdn.specktra.net/8/8b/500x1000px-LL-8ba1dad8_IMG_4652.jpeg

    e secondo me proprio perché non ho le labbra carnose me lo posso permettere sempre
    pero allo stesso tempo vedo che manca qualcosa..probabilmente è proprio la definizione del labbro con matita!
    volevo infatti dare una sbirciata a quelle Chanel
    adoro tanto i rossetti ma invece le matite non mi attirano..stranezze!

  155. Clio ci sei mai passata davanti Kleinfield? Magari proprio mentre giravano “Say yes to the dress”? 😀 ti piacciono gli abiti di Pnina Tornai, Lazaro..? Ti sposeresti di nuovo solo per il gusto di indossarne uno? 😀

  156. io invece i rossetti scuri li sto usando tanto
    ma cosi, senza contorno
    pero forse almeno di sera servirebbe più definizione, di giorno invece un look più soft credo sia meglio!

  157. ciao cara, sei Francesca Petronelli? perdonami ma col fatto che manco da un po’ ogni tanto su qualche nome ho dei dubbi…
    in ogni caso, tanti baciottoli! 🙂

  158. lo è davvero è particolarissimo
    ho cercato in tutta Sephora un colore simile ma non c’era nulla
    e poi pur essendo forte è portabile basta calcarlo meno

  159. yeeeee ci ho azzeccato!!
    come stai Francesca cara? vedo che vi siete date alle pazzie qui! ahahahhah sono muoruta dal ridere! hhihihi

  160. Non c’entra molto purtroppo avere le labbra più carnose! T_T io che le ho normali sopra e quello di sotto già più carnoso, se mettessi dei rossetti aranciati ecc.. risulterei un clown e farei piangere dallo spavento la gente per strada, LEI può mettere tutti i rossetti che vuole che tanto le stanno bene! E cosa più importante a differenza di molte non risulta mai volgare con determinati rossetti con cui è facile sembrarlo!

  161. Esterina sto abbastanza bene.. Tu???
    Sai ieri abbiamo un pochino esagerato… ma ci siam divertite come matte ahahahah 🙂

  162. Io scoperte un anno fa e non posso più farne a meno! A volte alcune sono talmente belle che le metto anche da sole sopra al burrocacao! *-*…..Ho una malattia per i rossetti e matite labbra! u.u

  163. E’ tipo un ciliegia… ad esempio a me che ho le labbra scure starebbe bene, anche a te Chicca, secondo me si intonerebbe benissimo con la tua carnagione scura…

  164. Non valeeeeeee!!!!!
    Ho visto i commenti al post sull’isola (ormai è il post sull’isola), non c’è nulla da fare siete/siamo irresistibilii

  165. l’ho rimesso normale però perché mi vergognavo ahahahahahahahahahahahahahahahah in realtà volevo mettere la pannocchia ma mi pareva brutto 😀

  166. Il top è il Portogallo,o come lo chiamiamo io e il moroso ,il Porcogallo. Il posto dove andare a vivere,dove ritirarsi e cambiare vita. La malinconia che si respira a Lisbona,dove si sente la grandezza di un passato enorme,mista ad un presente un po’decadente ma pieno di amore per la vita e dignità . La simpatia spontanea e vera della gente,senza filtri ,senza se . La bellezza di città come Porto,Coimbra, Guimaraes, i colori i profumi,un paese strano,che si potrebbe pensare,per posizione europeo,per cultura mediterraneo,ma che invece rappresenta totalmente l’apertura della nostra “piccola europa” verso l’oceano e quello che sta aldilà. Il portoghese lingua meravigliosa triste e musicale.

  167. Io vedo i vari post e correrei a comprarli tutti, poi mi ricordo di non avere soldi e cerco di darmi un contegno!

  168. si è a metà tra ciliegia e lampone
    a me piace molto 🙂
    al momento sono un po più palificai pero non sta cmq male!

  169. Anche io la pensavo così, poi mi sono accorta che il mio problema era disegnare bene il contorno al labbro inferiore perché manca un pochetto pur essendo carnoso il giusto, non torni più indietro poi! Nonostante alcuni rossetti o tinte non necessitino di matita!
    P.s: Quanto è bello quel rossetto *-*

  170. il più è anche vedersi, e soprattutto bilanciare bene tutta la faccia, i capelli, i vistiti…financo i kleenex nella borsa

  171. Mi fa piacere tesoro che tu stia bene!!
    Io ho avuto mesi disastrosi, ma come sappiamo fare noi donne…rinasco sempre! sììììì (ok, le ultime parole famose, e fu così che di Esterina si ripersero le tracce per altri 3 mesi ahahah)
    e ci credo bene che vi siete divertite!!! ho perso il conto delle risate che mi avete fatto fare, figurati!! brave brave!
    cmq non credo che Clio stia fabbricando il cartello “io non posso più entrare in questo blog”, tranquille!! 😉 si starà facendo quattro risate sotto i baffonzoli!

  172. bellissimo, oddio è stupendo!
    niente io devo provare qualcosa di Nars ma qui dove vado io hanno solo gli illuminanti e che me ne fo?

  173. Quelli sempre! Io però ormai ho capito che mi stanno bene i rossetti scuri e tutti i vari fucsia… Però sono più per le tonalità fredde! A prescindere da quello che dici tu, però quanto vorrei mettere un bel color corallo stando bene!

  174. Mi sono innamorata del Portogallo senza averci mai messo piede… Cele riesci a trovare sempre le parole giuste per esprimerti… Grazie…

  175. Anche se non scrivi nulla su blog e social network, internet memorizza comunque ciò che fai, le pagine sulle quali navighi, ecc. Serve alle aziende per gli studi di settore e per la pubblicità mirata.

  176. si assolutamente,solo con quelli essence! ho provato anche a bagnare meno il naso o a toglierli un po’ prima ma niente,sempre lo stesso risultato 🙁 con quelli nivea invece mi trovo bene!

  177. Io l’estate! D’inverno sono una prugna secca! però boh è un mesetto che mi è venuta voglia di comprare un illuminante decente! Sto impazzendo?

  178. Dai tuoi sporadici commenti avevo capito che c’era qualcosa che non andava…Spero non sia nulla di grave… anch’io ho passato dei mesi difficili, ma mi sto rialzando… e questo blog è la miglior terapia credimi, io arrivo qui e stacco da tutto… Magari ti chiederai che problemi avrai tu a 22 anni? Beh è stato difficile affrontare la malattia di papà e poi la rottura col fidanzato mi ha dato il colpo di grazia… Ma mi son rialzata e son rinata anch’io…

    Credo che Clio non ci dirà nulla per ieri… E’ stata lei ad aver detto “ragazze scatenatevi!!!” 🙂

  179. guarda io quando usavo i rossetti facevo come Clio e non mettevo la matita, adesso faccio il contrario: solo matita.

  180. Scusami se m’intrometto, ma stessa età e stessa situazione e mi ci ritrovo pienamente in ciò che dici, sembrerà strano, ma stare qui sul blog a ridere a crepapelle mi aiuta moltissimo! Quindi un abbraccio a tutte noi che passiamo o abbiamo passato momentacci! :*

  181. E poi è una foto bellissima *_* cioè il paesaggio e le labbra di Clio… se mi venisse una foto così ci tappezzerei la casa e la metterei al posto della foto tessera nei documenti!!

  182. Ester!:))) Che piacere leggerti di nuovo!:))
    Ti abbraccio forte e ti mando tanti :**********************

  183. Ahahahah esatto, ci farei i poster e li regalerei nelle piazze…invece nada T_T Potrei stare due giorni a farmi foto e non cambierebbe nulla!

  184. ah io invece ahimè coi fuxia sembro davvero scappata da un circo….e non c’è unghia incarnita bilanciata che tenga!
    lo so, sto dando un dolore a tutte voi, Clio fan dei violetti compresa….ma davvero con quel colore non ci cavo i piedi!

  185. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    post sempre utilissimo! ci sono davvero tantissimi posti nel mondo che sono veramente belli, è difficile scegliere…
    ma se dovessi fare una scelta e ne avessi la possibilità,
    sceglierei l’Australia da girare <3 spero un giorno di riuscire ad andarci, magari proprio a trovare un mio amico che si è trasferito e vive li ; )
    Lo ammetto Clio con l'Islanda mi hai solleticato, me ne avevan già parlato benissimo ed è un posto incantevole, merita davvero ; )) Non nomino Caraibi o Polinesia perché quelli sono un sogno e conoscendomi…
    sarebbe sicuro che non tornerei più indietro : ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  186. Ciao Clio! Grazie per le tue dritte, sempre utilissime! Grazie in particolare per i consigli sul fondotinta e correttore in polvere! Per il momento, i due luoghi che più amo visitare sono la costa Smeralda in Sardegna e Roma.. ma tra un (bel) po’ di mesi verrò a New York e penso proprio che entrerà immediatamente nel mio cuore: è da quando sono bambina che sogno di venirci! Un bacione!

  187. Nuooo sicuramente non avrai trovato il fucsia che fa per te, DEVE esserci da qualche parte! Ahahahha Il mio ultimo amore è Flat Out Fabolous di Mac, con lui addosso posso morire felice!

  188. la Black e da tanto.. innanzitutto lo sconto non va mai oltre il10% tanto che l’ultimo mi è scaduto e non l’ho neanche sfruttato, e mi arriva una sola volta all’anno

  189. Oh mamma allora non guardate mai e poi mai la quarta stagione di American Horror Story mi raccomando!!! 😀

  190. Assolutamente si! Andare fino in Tanzania e vedere solo il mare è un peccato! Ti consiglio la Tanzania, come ricchezza di animali, ma se il budget è un problema allora il Kenia (costa la metà). Ciao!

  191. Purtroppo io adoro AHS! Ho guardato la prima puntata e l’ANSIA!!! Sono curiosa come non so cosa e vorrei finire di vedere l’intera stagione, ma devo prendere coraggio prima! u.u

  192. Io e le mie amiche volevamo andare quest’estate a Lisbona. ce la consigliate? ? Abbiamo tutte 20anni e vorremmo sia visitate qualche posto ma poi la sera vogliamo divertirci per discoteche/locali che dite fa al caso nostro? ?? 😀

  193. Bellissima!!
    Cosa mi piacerebbe saper portare i rossetti come li porta Clio! Fanno parte di lei!
    Io non appena provo a mettere il rossetto mi sento addosso cartelli segnaletici illuminati a mo’ di freccia che convergono sulle mie labbra…. Sigh

  194. Sì,se non capite l’importanza delle matite per labbra allora siamo messe male (detto da colei che comprò la prima matita ad ottobre 2014)

  195. Ahaha volantinaggio “Guardate, una foto venuta bene!!!!”. QUando mi esce una foto poco schifosa dico sempre a mia madre ” Il giorno che decido di mollare tutto e scappare su un’isola, per favore usate questa foto per Chi l’ha visto”.

  196. Dopo i 23 è un ritorno alla fanciullezza! Assolutamente, lo ripeto, lo grido: SONO VECCHIE SOLO LE 22ENNI!!!!!!!

  197. anche io! sto andando ad esaurimento rossetti (alcuni li sto finendo a mo di blush), vivo di matite, matite+burrocacao. sono più facili da applicare, durano più a lungo, sbavano meno su oggetti/persone e non appiccicano.

  198. tesorina carissima!!! anche a me fa piacerissimissimo ritrovarti, così come tutte le girlssss fantastiche che continuano a tenermi compagnia! (vi ho sempre leggiuto ehehehe)
    spero di essere presente in modo più continuo! anche per sparare pure io qualche stupideria! ahahahah
    baciottoloni!

  199. è tipo color ciliegia labbra di biancaneve vero?
    (dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no…dimmi che non dura, che sbava, che secca le labbra e appiccica insieme)

  200. Io non ti voglio spoilerare nulla,però continua a guardarla perché più in là saranno messi in evidenza di più gli altri Freak rispetto a quel pagliaccio inquietante! Non ti dico altro! Comunque la prima stagione resta imbattuta per me!!

  201. Ahahahahahahhahahahahahhahahahahha non ci ho mai pensatoooo! Genio! In tutta la mia vita a parte le foto da bambina, solo fino ai 5 anni, poi sembravo la figlia di Topo Gigio, sarò venuta figa in 5 foto, a 80 anni andrò in giro ancora con quelle!

  202. Grazie mi stai facendo tornare la voglia di vederlaa! :* …Assolutamente d’accordo con te, la prima è fantastica! La seconda non è male, ma un bel po’ più confusionaria…non mi ha lasciato col fiato sospeso come la prima… la terza ni e sono curiosa di questa, anche se a sentir dire, molti non ne sono entusiasti! E’ confermata la quinta comunque, ma senza Jessica Lange non sarà la stessa cosa, farò fatica a guardarla e dovranno convincermi! u.u

  203. tesoro, non ci penso minimamente a dire che a 22 non si possono avere problemi, anche gravi… con la mia storia anche io ne sono un esempio.
    non ho chiesto di papà perché non so mai se faccio bene..
    piccolina, a me è successa la stessa cosa: malattia di mamma e rottura dopo un fidanzamento di 4 anni, chi ti capisce più di me (avevo 23 anni..)?
    posso dirti per esperienza che certe cose sono un “bene” (ovviamente mi riferisco al fidanzato) e ci permettono di ripartire con uno slancio enorme, facendo meglio e crescendo molto, dovendo contare su se stesse.
    ma sono certissima che tu queste cose le avrai capite e sarai diventata una donna forte e matura!!
    ti abbraccio forte forte, continua così, in rinascita! :-*********

  204. confermo fino all’ultima virgola. e rincaro la dose con piccole, deliziose cittadine di mare come Nazarè, con le loro baie sull’oceano, i mercati del pesce e i pescatori veri, le persone così accoglienti senza esser invadenti, le spiaggione deserte che fronteggiano il mare aperto.

  205. Sai che ti dico invece,io sono stufa di Jessica Lange! Attrice bravissima,fantastica quello è innegabile però dalla seconda stagione in poi le hanno fatto interpretare sempre lo stesso personaggio..Una donna forte,dominante,sempre in bilico tra il bene e il male e tutta la serie ruota intorno a lei! Alla fine ci si stufa. Nella prima stagione interpretava un personaggio più marginale ma secondo me è stato il più ben riuscito! Vorrei vedere l’anno prossimo cosa riusciranno a tirar fuori,un rinnovamento è necessario (Freak Show non mi ha entusiasmata e Coven ancora meno). Alla fine hanno un cast pazzesco(Kathy Bathes,Denis ‘o HAre, Frances Conroy,Angela Basset) quindi sono molto fiduciosa!! Siamo andate un tantino OFF TOPIC!!!

  206. eh però quell’audrey là di nars mi guarda, mi ammicca, dice che sarebbe la risposta alla mia eterna ricerca del mio rosso perfetto, qualcosa che oscilla tra la cicliegia, biancaneve, il petalo di rosa rossa…devo distogliere il pensiero o ci resto secca 🙂

  207. innamorata del Portogallo solo grazie alle tue parole
    ci devo proprio andare, mi manca ed è una grave mancanza!

  208. sì infatti qui si fanno le domande a Clio, potreste tornare all’argomento oggetto di discussione per favore?

  209. Oh grazie Ester… Ti mando un bacione fortissimissimo :-*e un abbraccio! 😀

    Ti auguro tante cose positive, a presto! :-*

  210. ma no e perché? devi solo trovare quello giusto, discreto, poi dipende se preferisci in crema o polvere.
    io ce l’ho incorporato (l’illuminante intendo)

  211. Vero, torniamo alle cose serie dai! ;P ….comunque a me piace, come dici tu, nella terza hanno forse esagerato, la quarta non avendola vista non so, quindi potresti avere ragione in tutto e per tutto! Ti dirò poi.. ;D

  212. eh lo so provo(provavo) la stessa sensazione
    bisogna trovare il rossetto giusto, confortevole sulle labbra, che sei sicura che non sbavi e che quindi ti dimentichi di avere addosso..non è facile ma

  213. Ciao Clio 😀 ho sempre voluto farmi un tatuaggio solo che ho paura di pentirmi con l’andare del tempo, tu , che comunque ne hai diversi quindi sei esperta, cosa consigli? Grazie in anticipo :**

  214. Ciao Clio <3 …volevo chiederti…se tu avessi la bacchetta magica per un giorno…
    quali sarebbero le cose (di qualunque genere) che faresti? Un bacione :-***

  215. non dirmelo….LO VOGLIO!
    dev’essere bellissimo!
    a febbraio sono a Milano e mi sa tanto che un giro da Mac ci scappa

  216. scherzi a parte in effetti non l’ho capita manco io

    presumo si tratti di mettere il mascara nel lato superiore delle ciglia, ma con certi scovolini o mi faccio la palpebra di rocky post apollo o becco solo le punte….

  217. no Fia devi
    è una marca davvero vilissima soprattutto i rossetti..ma anche i blush durano un’eternità, io riesco a struccarli la sera

  218. Proprio quello che stavo per scrivere!Fuori il nome di quel rossetto! xD è amore a prima vista,poco ma sicuro *.*

  219. no no!macche!
    anche io ne vorrei uno!pero quello giusto non è facile da trovare
    discreto, affidabile..insomma è come cercare un uomo, non facile

  220. io però sono gasatissima da quando ho imparato a mettere la matita da sotto! capito come? invece che sopra, sotto! adesso si capisce meglio?

  221. Ma guarda che non puzzano ma io non mi ci trovo per niente.. mi restano tutti appiccicati e quindi non mi viene via nulla! E’ vero costano meno ma dentro sono 3.. non ricordo quelli di nivea quanti sono ma di sicuro hanno i triangolini per il mento in più!

  222. ahahahahhahahha
    io no matita
    ma mi sto convertendo
    a tante cose ultimamente
    stamattina mi sono comprata pure delle maschere O_o

  223. prima la mettevo come tutte le ciompe, sopra le ciglia, e restava anche lo spazio tra cigli e palpebra, un gioiellino!
    invece adesso spalanco l’occhio e passo la matita da sotto, capito come? da sotto. si capisce?

  224. Colpo al cuore… Va beh, con lo sconto da sephora ce la potrei anche fare! ci spero ahahahaha

  225. sisi non avrei saputo dirlo peggio!
    dici metterla da sotto all’attaccatura delle ciglia (non necessariamente nella rima interna) di modo che si colori quella parte lì, proprio quella parte lì che infoltisce le ciglia, definisce l’occhio….e che se resta chiara fa stacco tra ciglia e matia vero?

  226. Ah ah ah Fil la prossima volta che vuoi spiegarci qualcosa dilla prima a lei così poi lei la rispiega per bene a noi!!!

  227. ahahahhahaha
    scherzo si..anche io la metto da sotto..però ho sempre paura di cavarmi un occhio..ma e fondamentale se no rimane lo stacco!

  228. Io lo odiavo prima xk avevo un rapporto a distanza e non l’ho mai passato con lui… Ora lo odio di più perchè son sola!!!!

  229. è la festa per far sentire una m…da (scusate il francesismo) chi è solo
    perche quando hai un ragazzo non hai (o non dovresti) aver bisogno di un giorno particolare per festeggiare
    per cui è solo un modo per far sentire chi è solo ancora più solo
    e io mi sono già messa a lavorare la notte del 14 così risolvo il problema!

  230. Clioooo e claudiooooo il vlog e’ bellissimo…che bello poter vedere questi posti con voi! Grazie!

  231. Clio se dovessi truccare una sposa nel 2015 quali prodotti e accessori useresti a prova di lacrime e fotografo?! Gli ultimi tuoi consigli risalgono a due anni fa e non ci hai mai fatto un elenco dei prodotti che useresti x viso, occhi e labbra! Grazie!!!

  232. Clio se dovessi truccare una sposa nel 2015 quali prodotti e accessori useresti a prova di lacrime e fotografo?! Gli ultimi tuoi consigli risalgono a due anni fa e non ci hai mai fatto un elenco dei prodotti che useresti x viso, occhi e labbra! Grazie!!!

  233. Sì io me ne sono accorta perché non avendo ricaricato la pagina ho visto il commento che risultava ancora scritto da lei!

  234. Sì io me ne sono accorta perché non avendo ricaricato la pagina ho visto il commento che risultava ancora scritto da lei!

  235. Dicono che vada in giro a scrivere 200 volte “quanto è buono il caffè verde”! Ha chiesto al capo supremo dei Guest una palette in dono per la sua conversione!

  236. Dicono che vada in giro a scrivere 200 volte “quanto è buono il caffè verde”! Ha chiesto al capo supremo dei Guest una palette in dono per la sua conversione!

  237. tornassi in te noi te lo permetteremmo..
    ma finche fai parte del lato oscuro, finche sei assoggettata a Sauron..

  238. Ciao Clio!!! Avrei una domandina! Io ho la pelle del viso che si unge facilmente durante il giorno solo nella zona T mentre sulle guance tende ad essere secchissima. L’unico metodo “di sopravvivenza” che ho trovato per ora è alternare prodotti diversi ogni giorno per la pulizia mattutina del viso. Alterno saponetta allo zolfo al detergente cremoso lenitivo della Clinians e ogni 4-5 giorni circa lavo il viso con il gel detergente esfoliante sempre della Clinians. Dopo la pulizia tampono tutto il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua alle rose e metto la crema Garnier sorbetto per pelli grasse solo sulle guance. Per ora il tutto sembra funzionare ma secondo te sbaglio qualcosa?? Scusa se la domanda è un po lunghina!!! 🙂 Grazie Clio!!! 🙂

  239. Ciao Clio,ho riguardato recentemente il video sulla tua stanza dei trucchi. Volevo chiederti, visto che sto iniziando ad accumulare una discreta collezione, come fai a ricordare quando hai aperto un prodotto e quindi quando scadrà? Hai un’agenda su cui annoti tutto? Oppure vai a memoria? Grazie mille! Adoro il tuo blog!

  240. io vado a farmi il bidè col pc, se trovo l’omo mi sposo col pc, nei momenti d’intimità ci sarà comunque il pc!

  241. Clio, i Guest mi minacciano, dicono di chiederti se ti stanno simpatici, hanno detto che mi rilasceranno e potrò tornare alla mia vita normale, solo che dovrò leggere tutti i tuoi post e adorarti e venerarti finché vita avrò! Vengono in pace, non sono OT e vi seguono tutte con attenzione! Un bacio anche da Serafina e Silvia che non torneranno più indietro!

  242. Ester, scusa l’intrusione ma leggo adesso, volevo dire che mi manchi, che sei forte, che ti penso e che ti aspetto.

  243. ciao Chiara! proprio ultimamente ho tentato di riordinare la mia stanza e anche se era quasi una mission impossible ci sono abbastanza riuscita! Ho messo via tutto quello che non usavo più e per il resto sì, in ogni cassetto ho i prodotti divisi per categorie, comprese le new entry! Poi sì un po’ vado a memoria…. ehehe :-))

  244. eheh giulia, come sapete tutto dipende dalla sposa! non esistono regole precise, ma terrei conto del tipo di pelle, occhi e labbra e naturalmente delle sue richieste ! I miei prodotti top ormai li conoscete.. quindi punterei su quelli! ;-))

  245. e la chiappa no
    non l’avevo considerata!
    d’accordo ci proverò, la geometria non è un problema!

    lei chi è??come mai l’hai portata con te???

  246. Grazie per la risposta supervelocissima! Io di memoria ne ho poca,quindi credo che almeno per quanto riguarda i prodotti in crema, inizierò ad annotare la data di apertura dei flaconi..e poi sì,dovrei fare una cernita fra quello che non uso più e quello che è lì da troppo tempo!

  247. Quando tolgo il cerottino mi viene via subito uno strato di pelle ma i punti neri NO, anzi sono lì ancorati come delle sanguisughe !

  248. Clio anche io e mio marito volevamo andare in Islanda l’anno scorso ma abbiamo fatto 2 conti e si veniva a spendere davvero tantissimo!!! Abbiamo allora optato per il Portogallo, decisamente molto molto più economico! Certo sono due cose diverse, ma è stata ugualmente una bellissima vacanza e te lo consiglio! Da quest’anno invece, con una polpettina ora di 4 mesi e mezzo, solo riviera romagnola!

  249. Ciao, ottima domanda, scusate se mi intrometto…!!! Io ho iniziato ad attaccare delle etichettine sui flaconi con la data in cui li apro! salva memoria!! 😉

  250. Ciao Felix, sai che ti dico di lasciare respirare la pelle, ma se vuoi provare un fondo MOLTO coprente c’è una marca che si chiama Covermark (cerca sul sito ). Il mio avrà quasi 20 anni (e lo uso solo in occasioni importanti-l’ultimo è stato il mio matrimonio -) ma adesso ho visto che fanno correttori ed altro. Lo avevo acquistato dalla mia estetista. Anzi intanto pongo una domanda a Clio! Covermark è una marca americana e penso sia di NY, non la conosci? Ha spf 20. Si trova in Italia. Se la trovi ci faresti una review?

  251. tesorino, tu puoi intrometterti quando e come vuoi!!
    ti lovvo, è inutile….
    sei unica Fia, unica

  252. sì vabbè col pensiero un par de balle, furbetty!
    i momenti duri della vita si affrontano a testa alta, con dignità, con la faccia e il corpo, altro che pensiero.
    domani ti voglio qui!

  253. recente? di adesso? oppure nella mischia?
    se è quello che penso… no sarebbe troppo arzigogolato come cosa

  254. Perdono,però quando ho visto mi è salito il veleno pure a me della serie “DA CHE PULPITO!!!” Comunque su quel famoso post continua ancora eh…

  255. Sì mia signora, lo giuro sulla mia cipria spray, non vi abbandonerò!
    Divertitevi belle a domani! ahahah

  256. dicesi: quando la gente non capisce un cazzo a 360° …lassaperdere! o superi lo scoglio e le prepari 27 tagliole a fondo coglionatorio o lassaperdere… 🙂

  257. ahah! dillo a me, ehm…sai quando ti si irrigidisce il cervello e perdi di botto tutto il senso dell’humor….finchè non rientrerò in modalità sfottò mi astengo

  258. io devo vedere a chi appellarmi
    qualcuno di triste, di profondo di serio..
    chissà se Rocco ha qualche frase che faccia al caso mio!

  259. oddio….sarebbe originale come lapide
    “ahh si oh ecco sisi cosììì oddio oddio….” (c’è pure l’invocazione mistica)
    perchè mi fate scrivere certe cose?
    colpa vostra eh!

  260. Brava Ginger è una precisazione importante perché tutti i commenti pazzerelli invadono il blog, sono carini, divertenti, spesso brillanti e molto spiritosi, ma alla fine anche completamente slegati dal post! Clio dicci la tua se vuoi, a me piacciono anche se devo dirvi che alcune volte rischiano di essere, con tutto l’affetto e la stima che ho per tutte voi e per la compagnia che mi fate, un po’ fini a se stessi……..peace and love!

  261. Brava Ginger da qualche giorno sto pensando proprio a questo…i commenti pazzerelli hanno invaso il blog, sono carini, a volte molto spiritosi ma, devo dire, con tutto l’affetto e la stima che ho per tutte voi, per tutta compagnia che mi fate, a volte diventano slegati dal post e forse anche un pochino fini a se stessi, non si commenta il blog ma si fa una infinita filastrocca di battute…peace e love! Clio se vuoi dicci cosa ne pensi oppure no è lo stesso! Un abbraccio a tutte!

  262. no no si stanno capendo, parlano entrambe della stessa persona che ha scritto sia sul post delle mutande sia sul post “gli anni passano i corpi cambiano…”.

  263. che poi sono andata a spulciare i commenti
    fanatica del bio
    io odio le fanatiche del bio
    tutto ciò che è troppo, esasperato, già mi sta sulle balls

  264. vado a fumare una sigaretta 🙂

    (qualsiasi cosa tu abbia scritto GRAZIE
    mi sei piaciuta da subito e non sbagliavo)

  265. Bah…comunque basta,Filix si è dileguata e non vorrei che fosse per colpa mia e di quel cacchio di commento! 🙁

  266. io quel giorno ho pianto, lo dico con grande semplicità, e se ne sono uscita più leggera è grazie a te.

  267. oh Leopi sto qua ! ahahah eccomi! stavo sbollendo l’incazzatura, ti prego fermami, non farmi andare in quel post per favore!

  268. Fia
    lascia perdere..
    non ne vale la pena
    gli ignoranti rimangono comunque ignoranti..se non vogliono capire non vogliono
    o magari non possono perché proprio non ci arrivano
    anche io stamattina ho ricevuto una risposta che mi ha lasciata basita ma meglio lasciar perdere che starci male perché NON ne vale la pena!fidati di me!

  269. è l’unica cosa che mi fa andare fuori di testa, sono buona cara e cazzara ma quando m’incazzo m’incazzo, ok, vado a fumare un’altra sigaretta, anzi due insieme 😀

  270. la gelataia! mi sarebbe piaciuto seguire le orme dei miei nonni! ;-)) chissà… se non avessi fatto la makeup artist ora venderei gelati! :-))

  271. senti vado nell’altro post… voglio vedere di cosa parlano le ragazze….. se non torno vuol dire che ho mandato aff qualcuna..

  272. No no non andare,resta qui tra noi,abbiamo i pistolini,abbiamo l’ariete e tutte le sorelle Kardashian!!

  273. per l’amor del cielo…. all’idiozia ho già risposto io con un bel “c.v.d.” il discorso è ormai piombato….non c’è nulla da aggiungere ne da leggere. si passi ai misteri della mutanda imbottita col modelli Incredibile hulk già di Andrea Roncato in Acapulco prima spiaggia a sinistra….e non chiedetemi da dove viene questa mia cultura cinofila…pardò…cinefila!

  274. guarda che fa andare fuori di testa anche me
    ho fatto l’errore di andare a ritroso nei commenti
    cruelty free un bel paio di palle..non esiste amare gli animali se pensi certe cose degli uomini (donne in questo caso) è un’ipocrisia bella e buona!
    e cmq mi fermo perché mi sto incazz… io stavolta e non va bene!

  275. è il mio piatto pre- fe- ri- to!! Chicca ma hai mai visto la recensione del film fatta da mighty pirate? Giuro che merita!

  276. tiziana pensa che ce l’abbia con lei!
    come faccio a spiegarle che non ce l’ho con nessuno!
    quasi nessuno…

  277. Allora ripercorrerò tutti i tuoi top e classifiche!! È che è difficile in questo mare di prodotti capire qual’è il più adatto! Comunque grazie per la risposta!!

  278. Ma che è successo? Esco poche ore, torno e mi trovo 800 commenti con voi che parlate di epitaffi.
    Vado giù a leggere

  279. Non sto più al passo, che vergogna… mollo il blog per poco e ne combinate di tutti i colori (grigio-guest incluso). Ho avuto paura a loggarmi dopo aver letto il tuo commento! Ho incrociato le dita pregando “spero di non essere una guest” e per fortuna tutto ok! 😛

  280. Ciao Clio! Una domanda sul makeup (che novità :D) ma che rossetti sono più adatti per le ragazze con le labbra carnose (finish, colore, ecc)? Per chi non ha labbra di una dimensione “normale” è un vero problema! 🙂

  281. Ma che cacchio!!! Spero che lo ripubblichi…è stato tolto per violazione di copyright,era una videorecensione dove commentava mentre faceva rivedere spezzoni dei film..

  282. Ottima idea anche questa…anche se di alcuni prodotti non riuscirei proprio a “rovinare” il packaging..

  283. Video super mega interessante ! Non vedo l’ora di vedere gli altri . Bravissimi ! Grazieeeee di condividere con noi i vostri interessi .

  284. anni fa ho fatto il tattoo alle labbra non per problemi particolari anzi lo faceva una mia amica i un centro Dibi e volli provarlo mi è stato fatto dello stesso colore delle labbra, perfetto, definendone appena il contorno, dopo che io stessa avevo fatto il contorno con una matita color carne,a distanza di anni è sparito , dipende sempre in che mani ci si affida …e cosa si chiede . anche dal parrucchiere sono sempre chiarissima su cosa come e quanto deve tagliare idem x il colore la sfumatura ecc solo da Coppola lascio decidere tutto a loro ,ovvio ho il mio guru anche li mi affido sempre a persone esperte ,professionisti aggiornati e fidatissimi e spendendo, perchè risparmiare su certe cose porta a disastri

  285. Bellissimo video Clio! Grazie a te e a Claudio che si sara’assiderato le mani… sembra di poter viaggiare con voi. Grazie davvero. Io sono stata a Edimburgo a dicembre e mi sono innamorata di questa città e dei pesaggi della scozia. Fantastico e insolito vedre tramontare il sole alle 15 e sentire la luce fioca delle 9.30 del mattino. Ho AMATO i castelli e le costruzioni di tutta la città. Tutte in pietra in vero stile harry pott. La consiglio e tornerò in primavera o estate. Anche lì c’è un vento gelido…il vento del nord…

  286. Ciao Leopi, ti becco qui.. ho visto sopra che c’è il gruppo del blog su facebook, mi sono autoinvitata 🙂
    Spero di aver beccato il profilo giusto (Leopi pallino).. ciaooo!

  287. Bello! Ti consiglio le Cliff of Mohers che sono un po’ più su di Cork, ma meritano. Idem Galway anche se è più una cittadina, un po’ più commerciale diciamo. La cosa bella sono i paesini, tradizionali al massimo, cortesi. Quando vai?
    Consiglio: non ci sono i ristoranti come da noi nei paesini piccoli, ma anche i più grandini (ovvio non le città grandi) e alle 20 è tutto chiuso. Ma TUTTO. Quindi o mangi prima o rimani a secco. Una sera io e il mio compagno ci siamo fatti mezz’ora di macchina per cercare qualocsa, in preda alla fame e abbiamo trovato un paninaro (rarissimo!) in una cittadina. Oltretutto Irlandase con moglie irlandese ma da genitori italiani è un po’ ci capiva perché noi non parlavamo assolutamente bene..

  288. Grazie Clio del video!!! Mi veniva voglia di fare un bagnetto in quella laguna …. e poi ho visto che hai comprato dei prodotti Blue Lagoon (di cui avevi già paralto nel post delle varie marche da poter acquistare tutto il mondo!!!) .. aspetto gli altri 2.. per il resto, oltre a ringraziarti per il post, posso dirti che il trucco permanente non mi piace e mai lo farò e poi son talmente delicata che secondo me non posso farmi neppure un tatuaggio.. ahaha… per quanto riguarda i viaggi: uno dei migliori è quello che faccio tutti gli anni in Sardegna, la mia seconda terra e casa.. ma uno mi è rimasto impresso nel cuore: BERLINO!!!! ed il tour che ho fatto per lo scambio culturale nella Germania dell’Ovest (studio tedesco da 7 anni e amo la Germania!!!) Non vedo l’ora di tornarci!!! Wiedersehen Liebe Clio!!! Vielen Dank für alles!!!

  289. Ciao Clio!
    Grazie mille! Si infatti mi ispira molto per quello ehehe
    Bene bene, allora andrò a provare i colori!

  290. io non riesco ad entrare nell’altro post…forse è meglio così…
    quindi anch’io brancolo nel buio..

  291. Ciao clio! Una domanda: perché le modelle hanno tutte gli occhi chiari? Lo ammetto, anche io li preferisco chiari, ma essendo portatrice sana di occhi nutellosi mi sento un po’ offesa che vengano considerate delle figone solo loro:)

  292. non preoccuparti…sono troppo educata… e soprattutto non ne vale la pena…
    ma poi non riesco neanche ad entrarci..

  293. A me è arrivata sia l’email, che la posta a casa dove mi intimavano di andare a ritirare il loro regalo di compleanno! e effettivamente se ti colleghi sul sito di sephora questo dettaglio è messo in evidenza tra le priorità a cui hai diritto se sei una cliente Black!!!!!!

  294. Sono d’accordo con te sul trucco permanente!
    E se poi mi stufo? Cosa che succede puntualmente con quasi ogni cosa….
    Nono,e poi il bello del make up è proprio farlo! Che mi levo tutto il divertimento??
    Assolutamente contraria.

  295. Ciao Clio,potresti dedicare un vlog dugli inci dei prodotti ? cioè io ogni tanto provo a leggerli ma nn ci capisco nulla,ho sentito che i rossetti essence hanno un buon inci,mentre quelli kiko sono pieni di schifezze,ecco mi farebbe piacere capire cosa guardare x capire se un prodotto è buono o no,grazie al prossimo vlog,ti seguo sempre

  296. se hai tempo e pazienza puoi cercare gli ingredienti di un prodotto qui
    http://www.biodizionario.it/
    (pallino verde buono, gialle medio, rosso non buono)
    tenendo conto che i primi citati nell’inci sono quelli presenti in maggior percentuale e via via diminuendo.
    e tenendo comunque presente che su alcuni ingredienti sono ancora in corso discussioni scientifiche riguardo al fatto se siano davvero dannosi o no.
    ciao!

  297. se hai tempo e pazienza puoi cercare gli ingredienti di un prodotto qui
    http://www.biodizionario.it/
    (pallino verde buono, gialle medio, rosso non buono)
    tenendo conto che i primi citati nell’inci sono quelli presenti in maggior percentuale e via via diminuendo.
    e tenendo comunque presente che su alcuni ingredienti sono ancora in corso discussioni scientifiche riguardo al fatto se siano davvero dannosi o no.
    ciao!

  298. a me fa prudere un casino sia l’occhio che il naso…al punto che regolarmente starnutisco.
    per il resto basta farci l’abitudine: io uso le lenti a contatto quindi mi ficco le dita nelle palle degli occhi, cosa sarà mai la matita nella rima superiore, eheh!

  299. Ciaooo! Io confesso che vorrei proprio andare in Isalanda a fare trekking! Un amico c’è stato varie volte e racconta cose incredibili! Detto questo, coi correttori non si finisce mai di imparare! Domanda makeupposa: ogni tanto parli di ombretti da usare bagnati, puoi chiarire quali sono, come si capisce se vanno bene anche bagnati e come si fa?
    Ho anche un’altra domanda: potresti fare un post sui pori dilatati:cause, rimedi e co?
    Grazie! Il blu soffuso delle dell’Islanda ti dona molto ;D

  300. Lo sapevo! Sono anni che dico che appena posso… ferie in Portogallo!! grazie Cele, mi hai fatto venire ancor più voglia di andare *_*

  301. ciao Erykaaa!
    ehm…no… però posso provvedere! se ho capito bene Leopi ha creato un gruppo? :-**********

  302. Ho una domanda stupida, le ciglia finte sono monouso o si conservano?
    Diciamo che ho solo un giorno per dedicarmi alla skin care e vorrei fare scrub viso, maschera e cerottini per i punti neri, in che ordine dovrei farli?

    Una maschera schiarente come quella di Mario Badescu che vorrei prendere (ho molte macchiette brune da sole) va applicata su tutto il viso?
    Grazie!

  303. Noi siamo andati ad aprile e allora, complice un inverno molto lungo, andavamo la sera ancora sotto zero! E per questo l’isola, chiamata “isola di smeraldo”, non era verde per niente… agosto è un bel periodo e preparati non al caldo ovviamente, la maglietta a maniche corte ci sta ma anche il maglioncino, ma soprattutto a un clima sempre ventilato.

  304. Non ho altre domande ma vorrei dare un mio modestissimo consiglio al Blog. Nella versione vecchia, aprendo il blog dal cazzillo ogni video e fotina mi comparivano come un post, e correvo a guardarmele! Ora solo se apro il Blog dal computer vedo i video e le foto nuove sulla destra, per cui spesso non lo faccio perchè non ci penso e mi perdo moltissimi video. Ecco penso che se i video venissero pubblicati come post avrebbero più visualizzazioni!

  305. Ciao Clio, sicuramente il mio viaggio del cuore è stato quello negli USA, New York e Las Vegas.. anche se ho tanti viaggi in posti più vicini come in Puglia o a Praga ma soprattutto per le persone con cui l’ho vissuto oltre che per la magia dei luoghi.
    Ora domandina: per truccare una sposa che fondotinta bisogna usare? Ce n’è uno secondo te che è perfetto per l’occasione? Non riesco a capire se serve opacizzante o luminoso, soprattutto perchè di solito ci si sposa d’estate dove si è più abbronzate!! Thanks :*
    P.s. ho visto il video dell’Islanda e mi sono troppo divertita… ahahahahahahhahhahahhaha tu e Claudiettis siete 2 macchiette!!!

  306. Il fatto che sia ventilato mi preoccupa un po’, dato che soffro di otite/mal d’orecchio molto facilmente! Devo trovare una soluzione 😉
    Speriamo si abbassino i prezzi…magari anche prenotando presto!

  307. Ciao Clio!!io ho una domanda che riguarda l’eyeliner: ma si può usare nella rima interna dell’occhio??spesso vedo molte ragazze su Youtube che lo fanno,ma a me da’ l’idea di qualcosa che brucia tantissimo!!!e per quanto riguarda l’eye liner in gel?quello si può usare nella rima interna?ti ringrazio se mi risponderai!!!

  308. Devo ancora leggerli bene, ero da cellulare e faccio una fatica assurda per caricare pagine e commenti, vedremo! 😉 Confido nelle ragazze, che renderanno sicuramente interessante qualsiasi cosa! ^^

  309. ciao Clio. ci parleresti dei BLUR? io uso di tanto in tanto quello Garnier. non ho capito se è una sorta di primer. l’ effetto è proprio quello del primer. vorrei saperne di più

  310. Ciao Katia, io le ciglia finte le uso più volte, sto attenta a togliere bene la colla e le rimetto.poi quando la colla che comunque un po’ rimane sempre diventa troppa le butto.un bacio

  311. ok allora dobbiamo aspettare di essere qui nello stesso momento 🙂
    voi come avete fatto a “recuperarvi”?

  312. Non so che dire… Mi hai letta nel pensiero, o sul blog? E il mio pensiero è il blog,o il blog aiuta a pensare? Ai Marzulliani l’ardua sentenza 😀

  313. Mi piacerebbe però sapere proprio il nome di qualche prodotto, io pensavo per esempio all’Even Better di Clinique… qualcuno che lo conosce e mi può consigliare!?!?

  314. Ciao clio!ho comprato un latte struccante ma non l’ho mai usato…per non sprecarlo posso usarlo per pulire i pennelli…grazie!

  315. ciao clio:)ti stimo molto per quello che fai ogni giorno e la grinta che ci metti nel tuo lavoro… son poche le persone che al giorno d’oggi amano il proprio lavoro anche se è difficile riuscire a creare un lavoro vero e proprio con le proprie passioni … ma a parte questo.. mi è sorta una curiosità.. in certi momenti non ti è mai nato il desiderio di diventare mamma ? 🙂 e se un giorno lo diventerai come farai a gestire il blog ecc.. ? è questioni di scelte c’è chi sceglie di far una mamma a tempo pieno e chi invece sceglie il business a tempo tu hai già scelto ? 🙂 un bacio

  316. Ciao Clio! Ti riscrivo la mia domanda qui, nell’altro post mi sembra un po’ off topic! Mi piacerebbe sapere di più sulle tue letture. Che genere prediligi (ho capito che il fantasy non ti dispiace 🙂 )? Quali libri ti sono piaciuti particolarmente? Leggi anche in inglese?

  317. Scusami Elisabetta, mi ero completamente dimenticata di rispondervi!!
    Anche a me piace molto la musica classica, insieme a tanta altra musica! Sono sicura che l’Italia dovrebbe fare molto di più per far sorgere l’interesse di molti giovani (come già succede in altri Paesi)!

  318. Ciao Clio! Io ho una domanda su un problema che credo affligga molte di noi, ovvero sui pori dilatati! Cosa consigli per riuscire a ridurli? Consiglieresti l’uso quotidiano di quegli stick che creano una patina sui pori (ad esempio lo stick della Nars) o altri prodotti simili?

    PS. Bellissimo il vlog ! Aspetto le altre parti, è sempre un piacere vedere te e Claudio nella vostra quotidianità: siete così belli, freschi e veri ! E poi l’Islanda è un mio sogno nel cassetto *_*

  319. Anche io non potrei mai farmi fare il trucco permanente! Mi piace troppo cambiare e seguire i trend per tenermi lo stesso filo di eye liner tatuato per tutta la vita! Però trovo che possa essere di grande aiuto per le donne che non hanno sopracciglia…Oppure per chi ha perso tonicità per via degli anni che passano e non riesce a truccarsi come vuole…
    Ed ora la mia domanda: Hai dei tutorial inediti? Mi spiego meglio. Hai mai girato dei tutorial che poi non hai pubblicato perché ti sei resa conto che il risultato non ti piaceva?

    Alla prox!!!

  320. Ciao Clio!! Volevo farti una domanda sui fondotinta in crema compatti… Mia mamma mi ha regalato quello di Dermablend compatto (anche se le avevo chiesto quello fluido nel tubetto bianco) e mi sono resa conto di non saperlo usare molto bene… Ho notato che l’applicazione migliore è di poco prodotto e steso con la spugnetta che c’è di fianco alla cialda ma vorrei sapere se hai qualche tip che potrebbe aiutarmi! Un bacione! :-*

  321. Ciao Clio! Ti seguo da sempre e ti stimo davvero tanto!

    Avrei una domanda che vorrei farti da tanto tempo: ho sedici anni, quasi diciassette e sono appassionata come te sul mondo del make up. Da sempre sogno un lavoro come il tuo o comunque nel campo del trucco. Hai qualcosa da consigliare a tutte quelle che vorrebbero intraprendere questo lavoro per “iniziare”? Quali scuole e/o corsi hai frequentato? Si vede che sei felice di avere un lavoro che ti piace e mi colpisce davvero tanto quanta passione ci metti ogni giorno senza mai stancarti 🙂

    Un bacio, una tua grandissima fan ♥

  322. niente di particolare, spolliciano i nostri commenti continuando a restare nell’anonimato…e come al solito abbiamo trovato il modo per ridere di questa cosa 🙂

  323. Ciao Clio, io vorrei sapere se quando scegliamo una crema viso é meglio prenderne una con il fattore spf oppure no.. È consigliabile metterla anche in inverno? Non fa male alla pelle mettere tutti i giorni un filtro solare? E poi.. Non capisco la differenza tra filtro fisico e chimico.. Insomma ho un po’ di confusione generale!

  324. ciao Clio, ciao a tutte ragazze!! 🙂 vorrei fare una domanda per chiunque sappia rispondermi. Ho acquistato un prodotto più per curiosità, per cambiare la cipria solita con qualcos’altro, si tratta di una “Mineral Powder” della benecos dunque una polvere minerale, ma non sapevo quale fosse il suo compito e una volta provata non lo saprei ancora dire, ho notato che non copre nulla, però quando la metto su percepisco una certa omogeneità nella pelle, non saprei spiegarmi, sapete a cosa esattamente serva?

  325. Ciao Clio! Questa domanda mi è venuta in mente leggendo il post su quante creme mettiamo ogni giorno, in particolare quando dicevi che fai degli step diversi in base alle esigenze che ha la tua pelle il quel momento! quindi mi chiedevo se era possibile stratificare prodotti con caratteristiche e scopi diversi.. Mi spiego meglio: io ho una pelle generalmente mista ma in questo periodo sto avendo un po di acne in più del solito,quindi sto utilizzando una crema che va messa mattina e sera tutti i giorni, e sarebbe indicata anche come base trucco! Ma per me non è abbastanza idratante quindi volevo sapere se oltre a quella potevo aggiungere la mia solita crema! E se si quale metto prima?
    Un bacio bella 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here