HAIRSTYLE PER LO SCOLLO HALTER (O “ALL’AMERICANA”)

Lo scollo halter, conosciuto specialmente come “scollo all’americana”, conferisce molto slancio alla silhouette, coprendo in parte il seno ma allungandosi sensualmente fino al collo. Un abito con questo tipo di scollatura, dunque, rende protagoniste indiscusse le spalle e, proprio per questo motivo, l’acconciatura scelta dovrebbe lasciarle ben visibili!

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-16Credits: sposamore.com

Anziché optare perciò per i capelli sciolti o per trecce e code, i raccolti e i semiraccolti si rivelano la scelta più indicata, così come tutti gli hairstyle che si focalizzano sulla parte alta della testa!

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-20Credits: mysecretsposa.it

SCOLLO A CUORE O SENZA BRETELLE E CAPELLI “DA CORNICE”

Via libera a capelli sciolti, code e trecce con lo scollo a cuore

Se, invece, amate l’effetto romantico e sognante che danno le code e le trecce di lato, potete sfoggiarle senza problemi se avete optato per un abito con scollatura a cuore! Questo tipo di vestito è classico ma, al contempo, sa essere decisamente sexy, valorizzando il seno.



cliomakeup-acconciature-abito-sposa-22

Scegliere un’acconciatura che copre le spalle in questo caso quindi non sarà un problema, perché la chioma, in questa situazione, altro non farà che incorniciare e far risaltare il décolléte! Anche i capelli sciolti, quindi, sono i benvenuti!

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-6

Ciò vale, naturalmente, anche per le scollature senza bretelle, ma più lineari e meno profonde di quella classica a cuore!

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-12Credits: weddingwonderland.com

I CAPELLI PERFETTI PER LA SCOLLATURA ILLUSIONE

La scollatura illusione si può applicare praticamente a tutte quelle che abbiamo citato fino ad adesso ma ha, come tratto distintivo, il valorizzarle con un’aggiunta di tessuto velato e, in certi casi, arricchito con ricami o inserti. La scelta dell’acconciatura in relazione ad un abito con questo scollo va fatta, dunque, in base alla grandezza dell’estensione dell’effetto illusione.

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-9

Se è solo vicino al seno, infatti, si può optare senza problema sui capelli sciolti o su un semi raccolto, per avere un look fresco ma elegante.

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-3

Se è però presente anche sulla schiena, la migliore scelta è uno chignon o un raccolto. Non importa se basso o alto, ma basta che lasci le spalle scoperte e che mostri in tutta la sua bellezza l’effetto illusione dell’abito!

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-4

SCOLLATURA SULLA SCHIENA? NO PROBLEM!

E ora concludiamo con un altro tipo di scollatura, molto gettonato e capace di essere sexy e chic: quella sulla schiena! Per ovvi motivi, con un abito del genere è bene evitare di lasciare i capelli sciolti per non mortificare questa particolarità.

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-1

Code e trecce centrali sono il top per valorizzare la scollatura sulla schiena

Si va così sul sicuro con ogni tipo di raccolto ma, per un effetto ancora più particolare e giovanile, una coda o una treccia centrale che cadono perfettamente lungo la schiena focalizzeranno ulteriormente l’attenzione su questa parte del corpo, non risultando affatto banali!

cliomakeup-acconciature-abito-sposa-2

Ragazze, volete scoprire qualche altra curiosità e dritta per il giorno del matrimonio? Allora non perdetevi:

1) FUTURE SPOSE, ATTENZIONE! 14 INFOGRAFICHE VI SPIEGANO TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE PER IL GRAN GIORNO!

2) LE MIGLIORI ACCONCIATURE DA SPOSA DEL 2017

 3) I PRO E I CONTRO DI TRUCCARSI DA SOLA IL GIORNO DELLE NOZZE

4) MAKEUP DA SPOSA: I PRODOTTI INFALLIBILI PER CHI VUOLE TRUCCARSI DA SOLA

cliomakeup-acconciature-abito-sposaIn questo caso non c’è acconciatura che tenga: ciò che rende il look di Clio ancora più bello è Baby Lenticchia ❤️

Ragazze, chi di voi si sta preparando a dire alla propria dolce metà il fatidico “sì”? E chi lo ha già fatto che tipo di acconciatura ha scelto, e che abito aveva? Voi conoscevate queste dritte su come scegliere il proprio hair style a seconda della scollatura del vestito, oppure vi siete semplicemente affidate a ciò che vi ha detto il cuore? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

7 COMMENTI

  1. Sempre più convinta della mia scelta di tagliarli a maschio.. da una parte mi dispiace un po’ perdere la chioma, ma è più la voglia di stravolgere tutto quanto… tra l’altro credo di aver deciso il taglio guardando un articolo del blog che ora non ricordo, cmq è quello corto alla Victoria Beckham, più lungo davanti. Lo adoro. Pur che non è di moda non mi interessa. Devo resistere altri 3 mesi 😀 😀 😀

  2. Hai ragione, io mi sposerò a settembre, pazienza gli invitati, del resto io ho sofferto e sopportato al loro matrimonio, ora tocca a loro ricambiare

  3. Io avevo l’abito scollato a V davanti e dietro. Ho fatto fare un acconciatura alta leggermente asimmetrica… in generale non amo molto i capelli sciolti per queste occasioni.

  4. Ciao a tutte!!! Bellissimo post, complimenti!!! Io mi sono sposata quasi due anni fa e avevo un abito monospalla con treccia morbida che cadeva sull’altra spalla.. senza saperlo, quindi, ho fatto giusto!!! Un bacione!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here