TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLE È POSSIBILE GRAZIE ALLE FORBICI PROFESSIONALI

Per non rovinare i nostri capelli è fondamentale utilizzare delle forbici da parrucchiere. Questo perché sono più affilate, hanno impugnature professionali e lame differenti a seconda di ciò che si deve fare.

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole

LE FORBICI DEVONO
ESSERE DI QUALITà!

Che siano in titanio, in carbonio, in acciaio, che abbiano l’impugnatura simmetrica o asimmetrica, devono perciò essere di buona qualità.

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-parrucchiere

È dunque fondamentale investire in uno strumento di qualità sia per il benessere del capello e per la buona riuscita del taglio. In commercio e sul web si trovano anche forbici più o meno economiche, ma è consigliabile investire almeno 30 o 40 per essere sicure di avere uno strumento di qualità.



cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-forbici-professionali-jaguarJaguar, Pre Style Relax P – Forbici da parrucchiere. Prezzo: 34,56€ su amazon.it

I CONSIGLI PER TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLE E NON FARE UN DISATRO

Sul web potete trovare diversi tutorial per tagliarsi i capelli da sole, ma come abbiamo detto è meglio non lanciarsi in tagli drastici ed estremi, soprattutto se si è alle prime armi.

Se volete provare a tagliarvi i capelli, iniziate dalle basi e, dopo aver acquistato una forbice adatta, provate a spuntare la frangetta, o a rimuovere le punte vuote e sfibrate.

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-doppie-punte

COME ACCORCIARE LA FRANGETTA?

Se avete già la frangia e non dovete crearla da zero, ci sono tante tipologie che potete realizzare: quella con forma a U, quella ad arco con i lati un po’ più lunghi, quella dritta e quella a cuore, che risulta un pochino più lunga al centro e leggermente più corta sopra agli occhi.

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-accorciare-frangia

Da sole, le più facili da ritoccare sono quelle ad arco e quelle dritte. Come accorciarle senza fare danni? Non usate mai le forbici in orizzontale, ma sempre e solo in verticale, così la spunterete senza troppo rischio di ottenerla tutta storta e piena di imprecisioni.

COME ACCORCIARE LE LUNGHEZZE?

Se avete i capelli medio-lunghi e volete accorciarli un po’ da sole, potete provare in questo modo: legate i capelli in un coda usando due elastici: con uno fermate la coda sulla nuca, mentre con l’altro andate a definire il punto in cui taglierete.

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-accorciare-lunghezze

Quindi tagliate i capelli sotto al punto in cui avete posizionato il secondo elastico. Asciugate i capelli e con le forbici in verticale, sfoltite leggermente le punte, in modo da attenuare il taglio netto e renderlo più naturale.

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-accorciare-lunghezze-2

Ragazze, anche con questo post, abbiamo finito. Se però la tematica “taglio capelli” vi interessa, eccovi alcuni articoli che potrebbero ispirarvi per un nuovo look alla chioma… Meglio se fatto dal parrucchiere!

1) CHE TAGLIO FARE? ECCO TANTE ISPIRAZIONI 2018 PER TAGLI LUNGHI, MEDI E CORTI

2) 40 ANNI E NON SENTIRLI! 7 ISPIRAZIONI PER TAGLI DI CAPELLI NEI “NUOVI 30”

3) TAGLIO MEDIO CON I CAPELLI MOSSI? ISPIRIAMOCI A QUESTE CELEB!

cliomakeup-come-tagliare-capelli-da-sole-taglio

Ragazze, diteci la verità, vi siete mai tagliate i capelli da sole? Avete fatto disastri o siete diventate delle esperte? Vi siete limitati alla spuntatina, oppure avete tentato tagli estremi homemade? Raccontateci tutto nei commenti! E fateci anche sapere nei commenti se vorreste altri consigli per tagliare i capelli in casa. 😉Un bacione dal vostro TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Anche se dalla foto non sembra, ho un taglio pari, con frangia a tendina, Ormai da tre anni, step by step, ho abolito del tutto il parrucchiere. Grazie al vostro consiglio di un post precedente ho acquistato le forbici professionali e la parte posteriore, nel dubbio, la faccio sempre controllare a mio marito. Che dire, tempo e soldi risparmiati! Soprattutto il tempo, mentre vi scrivo sto facendo la maschera ai capelli….

  2. Anni fa tagliavo la frangia da sola, ma con le forbici orizzontali :O Il risultato non era malaccio 🙂 ora non la porto più ma la taglio a mia figlia di 2 anni e mezzo sempre andando sempre dritta e devo dire che viene abbastanza bene, nonostante le non stia proprio ferma 😀

  3. No mi dispiace ma da sola mai. Solo una volta mia mamma me li ha tagliati pari, ma comunque un taglio pari se si è precisi non si dovrebbero fare grossi danni. Mia mamma portatrice di frangia si arrangia e ovviamente si è presa delle forbici professionali.

  4. Complesso, ma non impossibile. Io a volte me li scalo da sola, ci sono dei fantastici tutorials sul tubo!

  5. Applicato proprio oggi, come il resto ricetta DIY, fantastico!

    Ti lascia i capelli morbidissimi e non li appesantisce.

    Ancora grazie per i fantastici consigli. Brave!

  6. Infatti su di me utilizzavo forbici comuni e non era facile, mentre su mia figlia uso forbici professionali ed è decisamente più semplice!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here